Mostra versione intera : Servizio piatti...
Devo acquistare il mio primo servizio di piatti e a chi chiedere consiglio se non a voi, che a volte postate delle foto di tavole imbandite a dir poco strepitose!?!
E allora cosa e soprattutto quali marche mi consigliate?
Anzi perchè non postate le foto dei vostri piatti? Sarebbe bello!
:m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m::m-m:
Ma ti serve un servizio bello o da tutti i giorni?
Ma ti serve un servizio bello o da tutti i giorni?
Da tutti i giorni... sai quelli colorati...
la marca Fontebasso ne ha di carini!;)
Da tutti i giorni... sai quelli colorati...
Io trovo molto carina l'idea di farli uno diverso dall'altro...magari con un tema o dei colori che stiano bene insieme...
Anche all'ikea ne trovi di molto carini e a buon prezzo...;)
la marca Fontebasso ne ha di carini!;)
Sarebbe la Tognana? Hai ragione il nome è conosciuto ma dal sito non si vede molto e non conosco rivenditori
Io trovo molto carina l'idea di farli uno diverso dall'altro...magari con un tema o dei colori che stiano bene insieme...
Anche all'ikea ne trovi di molto carini e a buon prezzo...;)
Non saprei... :confused:
Dici che è buono il prezzo dei piatti Ikea? Non mi sono mai soffermata... E poi la qualità com'è? Tu ce l'hai marca Ikea?
se hai una lavastoviglie ti sconsiglio di usare sia i piatti quadrati perchè(almeno nella mia lavastoviglie ) difficili a posizionarli, e ti sconsiglio anche quelli super colorati perchè il sale li rovinerebbe subito. cmq all'ikea c'è ne sono di carini
se hai una lavastoviglie ti sconsiglio di usare sia i piatti quadrati perchè(almeno nella mia lavastoviglie ) difficili a posizionarli, e ti sconsiglio anche quelli super colorati perchè il sale li rovinerebbe subito. cmq all'ikea c'è ne sono di carini
Eh no... niente lavastoviglie...
http://www.questotrentino.it/2006/07/devigili_lavapiatti_170_1_.jpg
No no... ho guardato il sito ikea... sulle forme ci siamo pure ma non c'è colore... o sono bianchi o neri.
esatto, gruppo Tognana, la quale è molto gettonata anche nei ristoranti perchè di ottima qualità.
io ce li ho della fontebasso, leggermente colorati, e lavastoviglie a iosa!;)
guarda i nuovi modelli:
stylosophy.it/articolo/andrea-fontebasso-1760-design-di-alta-classe/1218/
kitchens.it/articolo.asp?art=2178
mah strano che sia così dispersivo:\ ce ne sono di bellissimi piatti;)
chiedi ai rivenditori della tua zona, sono sicura che qualcuno ce li ha.
e comunque valuta anche i piatti non colorati, non quadrati, esaltano molto di più i cibi e col tempo stancano meno;)
;););););) e ci sono intere collezioni, solo che sul web non li trovo.(:-*
e comunque valuta anche i piatti non colorati, non quadrati, esaltano molto di più i cibi e col tempo stancano meno;)
Ma sai che hai ragione... il fatto che siano quadrati non credo creino problemi però non devono essere troppo colorati altrimenti il cibo perde d'importanza... magari basterebbe un piccolo decoro colorato, tipo un fiore o roba del genere... Però ad esempio quelli della foto hanno il bordo troppo colorato: sono belli ma qualsiasi cibo dentro perde importanza.
bravissima, cominci a ragionare da cuoca.;) non lo dico io:o ma pare che in cucina è molto più professionale usare piatti bianchi o panna, al massimo di colorato farei qualche piatto da portata, insaliatiera, antipastiera...ecc...
guarda i miei della fontebasso, ne ho di gialli e di blu
file:///C:/DOCUME%7E1/agrario/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpghttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1000889.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1000474.JPG
molto semplici.;)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1000474.JPG
Stupendi! Sai che belli con un grande sottopiatto giallo forte!
Non saprei... :confused:
Dici che è buono il prezzo dei piatti Ikea? Non mi sono mai soffermata... E poi la qualità com'è? Tu ce l'hai marca Ikea?
Rapporto qualità prezzo buono :)
Io li ho bianchi, semplici, rotondi...mi pare di averli pagati 0.60...ma ci sono anche da 0.90 e più...:D
Non ti fermare al catalogo, non c'è tutto...dovresti andare in negozio e fare un giro...c'è molto di più...;)...e ci potrebbe scappare anche un mini incontro tra cookine...:D:D:D
Visto che semplicità e bellezza allo stesso tempo!
Bellissimo quello verde!!!!
Meravigliosi anche questi di MAjostyle:
Bellissimi.......il bianco è il colore migliore.......semplice e raffinato...e bellissima la forma.
L'Araba Felice
17/09/07, 17.22
tere83 puoi leggere il mo messaggio privato?:)
Io penso che siano molto validi quelli tipo Arcopal, intendo di quel materiale: se cadono vanno in mille pezzi, ma è molto più difficile che si sbecchino. E' un vantaggio, almeno per me. Dispiace buttare via un piatto perchè sbeccato, ma anche usarlo così è tanto brutto...
nei supermercati si trovano spesso offerte con servizi completi, a volte sono con 18 pezzi (6 fondi, 6 piani, 6 frutta e insalatiera), a volte hanno anche le tazzine da caffè. Non sempre i decori possono piacere, ma il prezzo è competitivo e, se non hai fretta, puoi guardarti intorno ed attendere qualche offerta.
Da 4-5 anni ho due ciotoline IKEA blu, non le uso tutti i giorni, è vero, ma in lavastoviglie non si sono ancora rovinate. Penso che IKEA vada meglio per chi ama il moderno, a me i piatti non piacciono un gran che...questione di gusti
Bella questa discussione, sono sempre in cerca di piatti (per tutti i giorni ) belli ed economici perchè mi capita di romperli... Il mio "servizio buono" è bianco della Rosenthal con delle roselline in rilievo sempre bianche sui bordi. (adoro il bianco):D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.