PDA

Mostra versione intera : Torta Poker

Pagine : [1] 2

sweetmary86
17/09/07, 18.42
Ciao a tutti!questa è la torta che ho fatto a mia mamma per il suo compleanno.
il pan di spagna:
6uova-250g di zucchero-300g di farina-vanillina-1bustina di lievito.
Montare gli albumi a neve.Poi impastare le uova con lo zucchero per circa15minuti,aggiungere la vanillina ed il lievito alla farina,incorporarla a poco alla volta alternata agli albumi montati a neve.Infine imburrare ed infarinare una taglia mettere il composto e infornare a180gradi per25minuti circa.

l ho bagnato con il liquore al cioccolato
1l di latte scremato-500ml di panna liquida-700g di zucchero-1bicchiere di whisky-250g di alcool-250g di cacao amaro.
Scaldare il latte a fuoco moderato,aggiungere lo zucchero,il cacao amaro.Mescolare gli ingredienti fino a quando il cacao non si sciolga.Togilere dal fuoco e far raffreddare.Infine aggiungi il whisky,l alcool e la panna liquida.Imbottigliare e porre in frigo.

l ho farcita con la crema pasticcera
8tuorli-300g di zucchero-100g di farina-1l di latte intero-buccia di un limone-vanillina e cannella.
Riscaldare il latte con buccia di limone,vanillina e cannella.Sbattere le uova con zucchero e farina e aggiungere poco alla volta il latte.Mettere sul fuoco a fiamma bassa e far addensare il tutto.

la copertura è fatta con i marshmallow(ricetta di dolcev..GRAZIE!)...6905

SIATE SINCERI PER FAVORE!GRAZIE A TUTTI (:-*

EMILIONA
17/09/07, 18.44
io sarò sincera per cui nn volermene se ti dico che....E' BELLISSIMA:DBRAVA:D

cozza
17/09/07, 18.57
è meravigliosa bravissima;)

Sara88
17/09/07, 19.05
SINCERAMENTE: e' meravigliosa...anzi per essere ancora più sincera: E' STUPENDA!!! veramente!!! sei stata bravissima!!! immagino la faccia di tua mamma quando l'ha vista :eek::eek::eek:(:-*

pasticcetta
17/09/07, 19.11
E' molto, molto bella!
Brava:D

Starbucks
17/09/07, 19.50
BELLISSIMA!!!!

Prenderò lo spunto per il compleanno del mio fratellino che fa il prestigiatore...
l'idea delle carte è fenomenale!!!!
ma le carte di lato sono sempre di fondente? e quel cuore è una candelina o l'hai fatto tu??

moniafraps
17/09/07, 19.59
:\cerchero' di essere piu' sincera possibile.....
:D e' BELLISSIMAAAA
Davvero un ottimo lavoro BRAVA;)

coralloh
17/09/07, 21.02
Troppo carina, brava:)

zioda'
17/09/07, 21.06
sinceramente?..... è b e l l i s s i m a!!!!!!!!!!

complimentoni!!!!! :):):):)

CoOk
17/09/07, 21.52
wow!

gioella
17/09/07, 21.56
assolutamente bellissima!!! complimenti!!

kikka0575
18/09/07, 09.13
.......è davvero bellissima!!:)

sweetmary86
18/09/07, 09.45
BELLISSIMA!!!!

Prenderò lo spunto per il compleanno del mio fratellino che fa il prestigiatore...
l'idea delle carte è fenomenale!!!!
ma le carte di lato sono sempre di fondente? e quel cuore è una candelina o l'hai fatto tu??

scusa se ti risp in ritardo..comunque si le carte sono fatte di fondente..le ho preparate un paio di giorni prima..e poi con la gelatina ho disegnato il tutto.Quel cuore...si è una candelina..in giro non ne trovavo(a forma di cuore per richiamare il simbolo delle carte)e cosi..l ho fatta io..sciogliendo della cera e colandola in uno stampo x biscotti..è molto semplice

alessiafedora
18/09/07, 09.48
non solo sei fantasiosa ma anche brava! COmplimenti! e poi mi hai dato un'idea geniale per una torta da preparare a mio marito per i suoi 40 anni! Lui ama le carte e ogni tanto gioca a poker con gli amici!!!!
Ma come hai fatt oad ottenere il marshmallow bianco per le carte? io li ho trovati solo rosa, giallini o verde chiaro :(:confused:

sweetmary86
18/09/07, 09.48
:rolleyes:...grazie tante a tutti x i complimenti..anche a mia mamma è piaciuta molto..ed è rimasta impietrita..la cosa piu difficile?...nasconderle la torta..soprattutto perchè vivo con i miei..:)..l ho fatta quando lei non c era..velocemente e..per fortuna..tutt ok..:p:...comunque ancora grazie..e se non è chiaro qualcosa..scrivetemi..bacii(:-*

sweetmary86
18/09/07, 09.51
anche io ho trovato gli stessi colori ma non ci sono problemi..per ottenere il colore chiaro una rosa e giallo(che poi se noti bene..non è bianco ma un beige molto chiaro)ma va bene lo stesso il senso è quello:)

Nanny70
18/09/07, 09.54
Fantastica:eek:,la tua mamma sarà orogliosissima di te.Io avrei postato anche una foto laterale,renderebbe ancora di più al tuo capolavoro(:-*

sweetmary86
18/09/07, 10.01
si lo so infatti le avevo fatte..solo che :mad: la mia macchina digitale mi ha delusa...batteria scarica foto cancellate..questa era stata scattata con il cel..e ho dimentic di farle anche di lato..vabbè pazienza..se le troverò le posterò

Jayashanti
18/09/07, 10.42
Sinceramente? Perfetta!!!;)

valeryv
18/09/07, 10.50
COMPLIMENTIIIII
à bellissima
Mi piacerebbe realizzarla per far gli auguri a mio marito,patito di poker ma sembra cosi difficile a fare le carte :confused::confused::confused:
Vedremo

BRAVISSIMA E COMPLIMEMTI ANCORA
Valeria

ZiaSissy78
18/09/07, 10.53
....vuoi che sia sincera? E' STUPENDA!!! Bravissima!!!!

sweetmary86
18/09/07, 10.57
ciao guarda è vero non è molto facile ma io mi sono resa conto un po tardi che per realizzare i disegni sulle carte si poteva utilizzare gel a penna...dalle mie parti non ci sono ma so dell esistenza..con le penne a gel è mooooooooolto piu semplice..fidati;)

sweetmary86
18/09/07, 10.59
....vuoi che sia sincera? E' STUPENDA!!! Bravissima!!!!
grazie ziasissy (:-*

Ballina
18/09/07, 11.32
Ma è trooooppo bella!Complimenti!

speranza11
18/09/07, 11.41
bravissima complimenti per l'idea.................(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*