PDA

Visualizza Versione Completa : help panna montata

ciccipallina
18-09-2007, 17:59
domenica nella confusione + totale l'amica che mi mi ha aiutato negli ultimi preparativi del battesimo(al + presto foto e dettagli)ha erroneamente montato tutta la confezione di panna e ora mi ritrovo con una ciotola di panna montata ...ieri non ho avuto il tempo di utilizzarla...secondo voi è ancora buona?avevo pensato di fare un tiramisù con i savoiardi oppure? sempre se mi dite che posso ancora utilizzarla...grazie

L'Araba Felice
18-09-2007, 18:01
si, spesso ne tengo in frigo per due e tre giorni e non e' successo mai nulla..al solito, vai prima con un piccolo assaggio, la prova odore e quella colore;):D

gioella
18-09-2007, 18:01
se proprio non riesci a farci niente, male che vada continua a montarla fino a farci il burro, se non ti serve lo puoi congelare

L'Araba Felice
18-09-2007, 18:17
e mi e' tornato in mente questo dolcetto (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=594002&postcount=4) suggerito da Ropa:p::p::p:

coralloh
18-09-2007, 18:17
Oppure se ti avanzano anche degli albumi e hai un po' di zucchero a velo puoi farci una simil viennetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8972&highlight=viennetta)aromatizzata come preferisci.Puoi aggiungere all'impasto del caffè ristretto , oppure lo aggiungi solo a metà impasto e componi il dolce a strati alternati.Certo, con la nutella:p::p::p:

ciccipallina
18-09-2007, 18:35
ho dimenticato di dirvi che non è panna fresca ma panna a lunga conservazione:tipo hoplà per intenderci,è lo stesso?

baffa75
18-09-2007, 18:48
ho dimenticato di dirvi che non è panna fresca ma panna a lunga conservazione:tipo hoplà per intenderci,è lo stesso?

Secondo me è pure meglio!Cmq la prova gusto/colore resta la migliore...certo che se ci fai un dolce oggi...massimo domani lo devi consumare!
Io poi per latticini e affini divento paranoica e spesso butto anche quello che potrebbe essere buono!Sempre meglio non rischiare.

coralloh
18-09-2007, 18:49
Beh, io uso la panna fresca , ma credo che tu possa usarla lo stesso per la viennetta.Il burro non credo si possa fare con altri tipi di panna eccetto quella fresca:)
Lahoplà è la panna vegetale giusto??Se è a lunga conservazione allora vai tranquilla anche per il tempo che è stata in frigo.Quella fresca è più facile deperisca in fretta:)

ciccipallina
18-09-2007, 19:00
ok grazie tante

gioella
18-09-2007, 19:40

.Il burro non credo si possa fare con altri tipi di panna eccetto quella fresca:)

infatti al limite sarà .......la margarina:confused:

coralloh
19-09-2007, 18:43
mmmm:la hoplà non è già zuccherata:confused::confused::confused:??