Visualizza Versione Completa : scrivere su una torta
Questa torta per il compleanno sta diventando un incubo:rolleyes:.
Altra domanda: come faccio a scrivere sulla torta,usando sac a poche e bocchetta piccola senza scrivere male e senza andare storto?
Mi spiego tutte le volte che ho cercato di scrivere qualcosa su una torta o una lettera mi veniva male,oppure nn calcolavo bene lo spazione e le ultime letter nn ci stavano,oppure scrivevo andando verso il basso.
Voi che tecnica usate?
Los o magari state pensando: falla con il cioccolato, e poi la metti sulla torta. Ma se io volessi fare una scritta colorata come faccio?
un metodo scentifico nn c'è:D i pasticceri lo fanno sempre e con l'allenamento riescono benissimo
xo' potresti fare cosi':fai tanti buchini con lo spillo sulla scritta che avrai preparati su carta da forno o altro....a questo punto ti fai aiutare da qualcuno a mantenere il foglio e tu da sopra spolverizzi cacao in polvere....cosi' ti verra' un ricalco leggero che ti farà da guida;)
Ciao,se non devi scrivere cose lunghe e se ti accontenti dello stampatello semplice,puoi usare le formine a lettera.
Le appoggi sulla superficie della torta e premi appena,giusto per avere la guida che ti serve...poi vai di sac a poche!
un metodo scentifico nn c'è:D i pasticceri lo fanno sempre e con l'allenamento riescono benissimo
xo' potresti fare cosi':fai tanti buchini con lo spillo sulla scritta che avrai preparati su carta da forno o altro....a questo punto ti fai aiutare da qualcuno a mantenere il foglio e tu da sopra spolverizzi cacao in polvere....cosi' ti verra' un ricalco leggero che ti farà da guida;)
Ma mettendo il foglio sulla panna nn rischio che questa si attacchi e di rovinare la copertura? Cmq l'idea nn è male:D
Ciao,se non devi scrivere cose lunghe e se ti accontenti dello stampatello semplice,puoi usare le formine a lettera.
Le appoggi sulla superficie della torta e premi appena,giusto per avere la guida che ti serve...poi vai di sac a poche!
Purtroppo nn ho le formine e nn so dove potrei trovarle. Ho visto che la Wilton le fa ma nn sono ancora riuscita a comprarle e ame servono per sabato:(
Srivi sulla panna con uno stuzzicadenti lungo...ti servirà da guida e se sbagli puoi sempre ristendere la panna con una spatolina piccola o il fondo di un cucchiaino appena inumiditi d'acqua...
Dico una cavolata, quindi abbiate pietà: ma se facessi la scritta su carta forno con il cioccolato bianco, poi la matto sulla torta e ripasso con la panna colorata, potrebbe uscirne qualcosa di carino?
o il cioccolato si sciolerebbe? o la panna nn rest sul cioccolato?
Dico una cavolata, quindi abbiate pietà: ma se facessi la scritta su carta forno con il cioccolato bianco, poi la matto sulla torta e ripasso con la panna colorata, potrebbe uscirne qualcosa di carino?
:confused:....:D:D:DForse è meglio se ci dici quanto devi scrivere e con cosa....pensavo volessi fare una scritta col cioccolato fondente...
Penso sia una buona idea...quando la metti sulla torta però affondala un pò almeno si camuffa meglio.Il cioccolato non si scioglie.
Cmq io le formine con i numeri le ho prese anni fa in un negozio di casalinghi,di plastica e non di marca...certo,se è per sabato la tua soluzione mi sembra l'ideale.
Anche scrivere con lo stuzzicadenti non è male!
:eek:Ops...scusa...sono mezza cecata, lo avevi scritto che volevi farla colorata :rolleyes:
Il cioccolato bianco si può colorare con poco colorante liquido ( non in polvere...col verde è venuto grigio topo :\:rolleyes:)...
Oppure puoi colorare del marzapane e usarlo per fare le lettere...
:eek:Ops...scusa...sono mezza cecata, lo avevi scritto che volevi farla colorata :rolleyes:
Il cioccolato bianco si può colorare con poco colorante liquido ( non in polvere...col verde è venuto grigio topo :\:rolleyes:)...
Oppure puoi colorare del marzapane e usarlo per fare le lettere...
Guarda per quello che ho capito io lei vuole scrivere con la panna colorata,punto.
Il cioccolato le servirebbe solo da guida,quindi non credo voglia colorarlo...a meno che la tua idea non l'abbia stuzzicata!
Almeno così l'ho capita io...:D
Guarda per quello che ho capito io lei vuole scrivere con la panna colorata,punto.
Il cioccolato le servirebbe solo da guida,quindi non credo voglia colorarlo...a meno che la tua idea non l'abbia stuzzicata!
Almeno così l'ho capita io...:D
:D:D:DMi sa che hai ragione....
SAKURAAAAAAA....una scritta in panna colorata ti molla il colore sul resto della torta....lascia perdere ;)
Allora sarò più chiara:
voglio scrivere buon compleanno sulla torta e vorrei fare la scritta o con la panna colorata di rosa o con la crema al burro sempre colorata.
Il mio problema è che le scritte nn mi vengono mai diritte allora volevo avere una traccia da poter seguire in modo da nn fare pasticci.
Inoltre con il pc ho trovato un carattere che mi piacerebbe usare ma a mano libera la vedo maluccio.
Se il cioccolato bianco si potesse colorare lo utilizzerei ma nn sono sicura che si possa fare.
Ma la scritta colorata fatta con panna o crema al burro sulla panna colora tutto? A me nn è mai successo:confused:
:\A me è successo che delle decorazioni in panna rosa su una base bianca abbiano stinto sulla base ma magari dipende dal tipo di coloranti...
Il cioccolato bianco lo puoi colorare...io qui l'ho fatto rosa...
http://www.cookaround.com/yabbse1/../cpg134/albums/userpics/10613/22.jpg
enza il foglio nn devi attaccarlo alla panna ma tenerlo un po' sollevato ecco l'aiuto di qualcuno a che ti serve;)....mah...neanche a me stinge il colore sulla panna....forse dipende da che colorante si usa?
pinkdaisy
19-09-2007, 16:02
Non mi sembra sia stato scritto, scrivere con la sac-a-poche è una cretinata, basta tenerla come una penna...e poi vedrai che scrivere ti verrà naturale e senza tremolii...
[quote=pinkdaisy;637904]Non mi sembra sia stato scritto, scrivere con la sac-a-poche è una cretinata:confused::confused::confused:
:\A me è successo che delle decorazioni in panna rosa su una base bianca abbiano stinto sulla base ma magari dipende dal tipo di coloranti...
Il cioccolato bianco lo puoi colorare...io qui l'ho fatto rosa...
http://www.cookaround.com/yabbse1/../cpg134/albums/userpics/10613/22.jpg
Come hai fatto a colorarlo?Io pensavo nn si potesse?
Che tipo di colorante hai usato? liquido o in gel?
Bella torta!!!
Come hai fatto a colorarlo?Io pensavo nn si potesse?
Che tipo di colorante hai usato? liquido o in gel?
Bella torta!!!
:)Grazie...
Io ho solo coloranti in polvere e quando ho provato a colorare il cioccolato con la polvere verde è venuto un colore orribile :rolleyes:...allora ho provato ad aggiungere un goccio d'acqua tanto per scioglire il colore e come vedi il rosa è venuto bene...e la cioccolata si è indurita senza lasciare il colore sulla base...
:)Grazie...
Io ho solo coloranti in polvere e quando ho provato a colorare il cioccolato con la polvere verde è venuto un colore orribile :rolleyes:...allora ho provato ad aggiungere un goccio d'acqua tanto per scioglire il colore e come vedi il rosa è venuto bene...e la cioccolata si è indurita senza lasciare il colore sulla base...
Ma dici che con i coloranti in gel posso ottenere un buon risultato?
O meglio quelli liquidi?Purtoppo quelli in polvere nn li ho:(
pinkdaisy
19-09-2007, 16:33
[quote=pinkdaisy;637904]Non mi sembra sia stato scritto, scrivere con la sac-a-poche è una cretinata:confused::confused::confused:
Nel senso che è una cosa che può fare chiunque non nel senso che è da cretini....con un minimo di prove viene bene perchè è facile farlo...mi sono spiegata o ho peggiorato con le mie spiegazioni? :D
[quote=sakura;637922]
Nel senso che è una cosa che può fare chiunque non nel senso che è da cretini....con un minimo di prove viene bene perchè è facile farlo...mi sono spiegata o ho peggiorato con le mie spiegazioni? :D
Non ho capito bene,chi ha detto che è una cretinata scrivere con la sac a poche:confused:.
O sono io tontina:Do mi sa che hai complicato con la spiegazione:D
pinkdaisy
19-09-2007, 16:52
[quote=pinkdaisy;637950]
Non ho capito bene,chi ha detto che è una cretinata scrivere con la sac a poche:confused:.
O sono io tontina:Do mi sa che hai complicato con la spiegazione:D
:D:D:D Tutta colpa mia...volevo solo dire che scrivere con la sac-a-poche, anche se può sembrare complicato è una cosa molto semplice (una cretinata) perchè se si tiene la sac come una penna tra le dita si scrive normalmente, senza grossi problemi....quindi se volete scrivere su una torta non vi spaventate perchè chiunque ci può riuscire...ora forse mi sono spiegata... :D
Ma dici che con i coloranti in gel posso ottenere un buon risultato?
O meglio quelli liquidi?Purtoppo quelli in polvere nn li ho:(
:\Io ho provato solo quelli in polvere ma direi che con quelli liquidi no dovresti avere problemi...
[quote=sakura;637967]
:D:D:D Tutta colpa mia...volevo solo dire che scrivere con la sac-a-poche, anche se può sembrare complicato è una cosa molto semplice (una cretinata) perchè se si tiene la sac come una penna tra le dita si scrive normalmente, senza grossi problemi....quindi se volete scrivere su una torta non vi spaventate perchè chiunque ci può riuscire...ora forse mi sono spiegata... :D
Sei stata spiegata:D.
ma come faccio a tenerla tra le dita come una normale penna e spingere la panna? Non è un tantino complicato?
pinkdaisy
19-09-2007, 17:28
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11432/DSC00370.JPG
La foto fa un po' pietà...stasera faccio un paio di foto in cui ti faccio vedere bene come si fa...vedrai che quando avrai visto sarà chiarissimo...