Mostra versione intera : Insalata saporita
Rastamamma
19/09/07, 22.54
Ispirata dal condimento di alcuni tarallini che fanno qui a Matera, con cipolla e uvetta, mi sono detta: "perchè non applicare questo accostamento ad una fresca insalata?"
Idea veramente azzeccata:
Basta aggiungere all'insalata consumata abitualmente - nel mio caso un mix di radicchio rosso, insalata riccia e pan di zucchero, quello che si vende in busta per intenderci- una manciata di chicchi d'uva nera o bianca divisi a metà e mezza cipolla di tropea a fettine sottili e condire come di abitudine. Vi assicuro che il risultato è fresco croccante saporito, insomma STRE-PI-TO-SO!!!!!!!!!
Ciao a tutti dalla Rastamamma,
perchè no ..se pò provà
poi adoro la cipolla nell'insalata ;)
ma la metto a mollo un pochino in acqua aceto e sale.. così perde l'aspro :D
perchè no ..se pò provà
ma sai ch eanch eio faccio così!!mi piace molto la cipolla!!!
mhmmm da provare!!! :p::p:mi ispira un sacco!!! grazie!! (:-*(:-*
p.s: il tuo avatar è troppo bello!! ogni volta che lo vedo mi viene spontaneo sorridere(:-* (:-*(:-*
Rastamamma
20/09/07, 11.52
perchè no ..se pò provà
Noi usiamo delle cipolle tipiche della nostra zona chiamate "cipolle di acquaviva" o "di matera" che sono dolcissime al confronto la cipolla di tropea ustiona! Si possono mangiare veramente a insalata da sole sono tonde schiacciate da fuori rosso/rosa antico un po' perlato e da dentro rosa chiarissimo, vedessi che bontà... quindi no c'è bisogno di amollo!
Rastamamma
20/09/07, 11.54
mhmmm da provare!!! :p::p:mi ispira un sacco!!! grazie!! (:-*(:-*
p.s: il tuo avatar è troppo bello!! ogni volta che lo vedo mi viene spontaneo sorridere(:-* (:-*(:-*
Si tratta della nostra Tosca, la "primogenita pelosa" della famiglia che vive ormai da 10 anni con noi e nel corso della sua vita ha sopportato di tutto, dagli scleri da esame all'università (mio marito è il mio compagno di banco del liceo e siamo andati a vivere insieme a 20 anni), alla nascita delle 2 figlie, alle cavalcate delle bambine sul suo dorso, ai vari travestimenti di carnevale, halloween e chi più ne ha più ne metta! E quella peperina che vedo nel tuo avatar?!
Rastamamma
20/09/07, 11.55
ma sai ch eanch eio faccio così!!mi piace molto la cipolla!!!
Ho visto il messaggio in privato, ho risposto al volo!
Siete cariiiiniiiiiiissiiiimiiiiiii!!!!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.