PDA

Mostra versione intera : zucchine light cremose

Ayame
20/09/07, 16.00
non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda....comunque oggi per contorno ho fatto queste zucchine senza neanche un goccio di olio....e pensate che le ha mangiate anche il mio fidanzato che odia le zucchine!!!

ingredienti per 2 persone:

3 zucchine
meno di mezzo dado vegetale(sono contro l'uso del dado ma oggi l'ho usato!)
mezzo bicchiere di acqua
prezzemolo
uno spicchio d'aglio bello grande
philadelphia light: un cucchiaio
pepe nero

allora ho pulito le zucchine dividendole a metà e di conseguenza in quattro spicchi e le ho tagliate a bastoncini (circa 8 bastoncini per zucchina) ....le ho messe in padella, ci ho aggiunto l'aglio tritato e il prezzemolo...metto sul fuoco a fiamma bassa e aggiungo il dado sbriciolato, ricopro di acqua(mezzo bicchiere basta), salo(poco perchè il dado è gia saporito di suo) e copro per circa 10 min, aggiungo il cucchiaio di philadelphia....(le zucchine prima del phladelphia non devono essere asciutte ma ci deve essere sempre un minimo di "sughetto) lascio che si sciolga e spengo...una spolverata di pepe nero ed è pronto..............sono buone e light....

zia ROBBI
20/09/07, 17.10
interessante questa ricette e guarda caso ho tutti gli ingredienti in casa...... :D

akire
07/12/07, 22.01
copiata,incollata e fatta subito....

ma io ho messo un panetto intero di philapelphia quindi la mia non è molto "light":rolleyes: ma è a dir poco eccezionale!!!!con tutto quel philadelphia che ho messo per me sarebbe anche stata ottima come sugo per una pasta

grazie mille ayame per questo piatto!!!^^

Metix
06/07/08, 01.07
Provata e direi che è ottima! Ci puoi condire anche la pasta! Un consiglio: al fine di risparmiare calorie e grassi si può sostituire la philadelphia light con quella balance ;) o con la ricotta (io sono una ricotta dipendente :D)

Bella idea Ayame :)