PDA

Visualizza Versione Completa : Decorazione torta con il mashmallow fondente...

fabyyy
20-09-2007, 22:54
Mi rivolgo a tutte le artisti del marshmallow fondente!!! vorrei preparare una torta, con una bella decorazione, avevo pensato di fare un pacco regalo... ho però un po' di dubbi...
1) per il mmf devo usare lo zucchero a velo o lo zucchero a velo vanigliato? all'interno di entrami c'è l'amido
2) il sapore è molto dolce?
3) prima di sistemare il mmf, la superficie della torta deve essere ricoperta da uno strato sottile di panna o qualcos'altro oppure niente?

scusate...è che sono una principiante!!! poi mi sono avviata con un po' di anticipo, credo che vi disturberò ancora...:D ...poverine voi...:D

garzie mille mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jayashanti
20-09-2007, 23:10
Aspettando che ti risponda Angelica che è l'esperta,provo a dirti quello che so...per quanto riguarda lo zucchero a velo puoi usare sia quello vanigliato che quello semplice...il sapore è abbastanza dolce è comunque una pasta di zucchero.
Per la copertura ti consiglio di ricoprire la torta di panna prima di stendere il fondente.;)

cozza
20-09-2007, 23:12
fabyyy guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51503) x la copertura della torta;)

il sapore dello zucchero nn ha importanza l'importante che nn sia fatto in casa:)

x il gusto io nn lo trovo affatto dolce anzi + dolci sono il marzapane e la pasta di zucchero:\

fabyyy
21-09-2007, 08:21
non finirò mai di ringraziarvi....come si fa a non adorare questo forum?????? (:-*
e quanto tempo prima si può preparare?

cozza
21-09-2007, 08:34
fabyyy se intendi il fondente devi calcolare almeno 24 ore di riposo prima dell'utilizzo ma anche un mese prima e conservato bene puoi farlo

se parli della torta già completa io di solito le faccio 1 giorno prima ma quella segnalata prima l'ho dovuta fare 2 giorni prima....risultato....perfetta;)

fabyyy
21-09-2007, 14:41
tu di solito come lo conservi il fondente? volendo potrei preparare anche il fiocco prima e conservarlo?

cozza
21-09-2007, 17:23
se nn devo utilizzarlo lo avvolgo benissimo nella pellicola alimentare e poi chiusa in una busta di plastica e riposta in un mobile...no frigo

e poi se sai già la grandezza della torta puoi sicuramente fare il fiocco e lasciarlo asciugare in una scatola di latta e poi utilizzarlo quando ti serve.....nn lo mettere in frigo xchè si luciderebbe di umidità;)

fabyyy
21-09-2007, 18:12
(:-*(:-*(:-*(:-*
grazie grazie grazie.....

cozza
22-09-2007, 07:48
prego cara;)(:-*