PDA

Visualizza Versione Completa : Un forno nuovo...

Dalietta
21-09-2007, 09:04
Ciao ragasuole e ragasuoli, questa volta non sono qui per chiedervi una ricetta ma per chiedere aiuto nella scelta delmio nuovo forno per la nuova cucina.
Quello che ho ora è uno della Candy classe C (mi hanno fregato) e quindi con i mobili nuovi, lo vorreicambiare.
Ne cerco uno con le guide telescopiche e che abbia anche la funzione pasticceria e pizza.
Voi cosa ne pensate?
Quale mi consigliate?
Non voglio prendere un altro orrore della tenconologia.

grazie 1000

lora2006
21-09-2007, 09:43
Compreresti il forno da incasso? Perchè se così fosse sono sempre più cari rispetto a quelli indipendenti dalla cucina ,e non per questo sempre validi.
Ciao Lora.

Dalietta
21-09-2007, 09:58
Compreresti il forno da incasso? Perchè se così fosse sono sempre più cari rispetto a quelli indipendenti dalla cucina ,e non per questo sempre validi.
Ciao Lora.

da incasso perchè non ho spazio da metterlo esterno; inoltre il locale è unico con il soggiorno e non sarebbe il massimo!

lora2006
21-09-2007, 10:31
Anch'io nella cucina cambiata 7 anni fà ho messo un forno ad incasso perchè per mancanza di spazio ho fatto quella componibile ,addirittura alta e non più bassa come l'avevo prima. Ho messo un forno SMEG multifunzione con vapore incorporato ,che come funzione ho utilizzato solo per vaporizzare il pane in cottura. Allora era il più completo nella sua marca ma è provvisto di serpentine diverse dalle solite perchè inserite in un cannetta di vetro. I primi anni mi sono bruciate minimo 4 volte e ,dopo la garanzia ,sostituirle è stata una spesa. Inoltre la temperatura ,
anche se il termometro segna numerazioni fino a 270°,non rende sicuramente per quella temperatura. Per cuocere il pane mi sono dovuta ingegnare con trucchetti utilizzando i diversi tipi di cottura disponibili ,ma il buon profumo di pane ,una volta cotto, non si sente ,segnale che la cottura non è ottimale. Il mio modello te lo sconsiglio anche se è esteticamente è veramente bello ,l'acciaio utilizzato per l'esterno è di buona qualità e in sette anni non si è modificato minimamente. Per le torte non ci sono problemi perchè sono riuscita ad ottenere delle cotture uniformi e di arrosti nel forno ne preparo pochissimi ma mi sembra che a cuocere ,senza bruciare, ci voglia una vita. Ritornando agli elettrodomestici ad incasso ,il forno l'ho dovuto metterlo così ma il frigorifero l'ho messo esterno ,esteticamente stà bene e sono contentissima.
Ciao Lora.

coralloh
21-09-2007, 10:43
In questa discussione (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=14578&highlight=forno+ariston&page=3)si parla di forni:)

Dalietta
21-09-2007, 15:54
con tutti i super cuochi del forum, nessuno mi sa indicare un forno ad incasso!!!

su su poi vi pago

Dalietta
28-09-2007, 10:37
heilà,
io ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla!
Non mi voleteproprio aiutare???? :'-(