Visualizza Versione Completa : limone contro la muffa
melaverde
21-09-2007, 10:52
:D Capita che nel barattolo delle olive in salamoia, si formi una sottile pellicoladi muffa. Ogni volta che vorremmo mangiarene qualcuna, ci troviamo costretti ad armarci di pazienza per tentare di eleminarla; altre volte invece non possiamo evitare di buttare tutto l'intero contenuto. E dire che basterebbe una fetta di limone introdotta nel barattolo per non vedere mai più la muffa. Io ho adottato questo metodo ed è infallibile da non crederci!:rolleyes::eek:>:->
mandorla
21-09-2007, 10:53
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: ecco svelato l'arcano...grazieee!:D:D:D
Ottimo consiglio anche se a casa mia durano poco le olive, ma lo posso adottare per i vasoni enormi che mi rifornisce la nonna di mio marito direttamente dalla Basilicata!
ciccia66
28-09-2007, 11:44
Questa la devo provare di sicuro:D:D!!!
Effettivamente quella pellicola che si forma sulle olive fa un pò "senso":mad::mad:
Quindi devo mettere una fettina di limone nel contenitore (a proposito , ma voi le olive le conservate in frigo o nella dispensa???:confused:).
Ma lo posso usare sia per le olive nere che quelle verdi????
Grazie
Ciccia;)
melaverde
28-09-2007, 11:50
:D:confused:la fetta di limone va usata sia per le olive nere che per le verdi per il frigo non ci sono problemi è a piacere,(:-*io se non fa caldo le tengo fuori
lillamarzo
28-09-2007, 11:59
:D:DGrazieeeee!!!
ma quante idee ci sono in questo bel forum:D