Visualizza Versione Completa : secondo voi
quante uova di p.d.s. devo fare per una torta per 70? (Le porzioni da fare a quadratini piccoli)
Ciao,io penso che ci vogliano circa 36uova...considerando che con un pds di 6uova puoi fare 15 porzioni a quadratini,quindi dovresti fare o un mega pds di 36uova(cosa impossibile)oppure 6 pds di 6uova(molto più pratico):)
secondo me dovresti fare due pandispagna da 16 uova cuocendo cadauna in teglie di 40x40 oppure 42x 42;)
io ne ho fatta una di quelle dimensioni e ho sfamato 36 adulti:)
ops...:o,ha ragione Cozza!...non tenevo presente le teglie rettangolari giganti...pardon!:o
no amajoo che pardon;)
anzi chiuino dovrebbe prima verificare se nel suo forno ci sta' una dimensione del genere:)
io ho dovuto stare 25 minuti col popo' attaccato allo sportello:rolleyes::rolleyes:
ah ah ah...ma dai non ci credo...(che cosa si è cotto prima?)...;)
credici:o....altri 5 minuti e lo era pure lui:rolleyes:
xo' è venuto un pandispagna favoloso....quello di monella col marsh;)
bellissima!...ne valsa la pena!(per i figli...questo ed altro nò?);)
sniff sniff
ecco cos'è quest'odore di bruciato!
ema:ol'hai sentito anche tu:D:D
coralloh
23-09-2007, 09:48
quante uova di p.d.s. devo fare per una torta per 70? (Le porzioni da fare a quadratini piccoli)
hai un forno da 60 o da 90??Il pan di spagna lo preferisci alto o bass???:)
In ogni caso dovresti fare due pan di spagna da assemblare oppure due torte separate:)
purtroppo,e poi mi è sorto anche un altro problema ...........
ma poi come ci sta in frigo una torta tanto grande??????:\:cake:
Avevo pensato di decorarla con la panna! Forse dovro rinunciare all'idea di farla da sola e ripiegare su una comprata Sigh!:'-(
no chiuino...nn puoi nn farla x questa ragione:\sarebbe peccato....nn hai nessun amico-conoscente con un frigo 80-90cm che ti possa tenere la torta fino al giorno della festa?....io l'ho portata tutta impacchettata dalla mia amica che mi ha fatto il favore tenendola x 2 giorni;)
ascolta....ci sono negozi specializzati in decori e vendita di articoli x dolci che a volte affittano le alzate a 2 o 3 piani...hai presente?.....puoi fare due tre torte di normale grandezza e poi presentarle insieme sull'alzata tutte e tre insieme.....cosi' sarebbe + facile:)