PDA

Mostra versione intera : spaghetti col tonno e funghi

vapjazz
26/10/04, 17.55
Per la serie primi piatti col tonno eccovi qua...

Spaghetti con tonno e funghi.

In una padella far rosolare in un po' d'olio mezza cipolla tritata ed uno spicchio d'aglio: prima che la cipolla appassisca unire 250 g di funghi ben puliti (a seconda del tipo di funghi scartare il gambo - es. i chiodini) e tagliati a pezzettoni.
Far rosolare bene per almeno 5 min. aggiungendo a poco a poco un bicchiere di brodo leggero di dado e portare a cottura.
Aggiungere una scatoletta da 200 g di tonno spezzettato e far cuocere e cuocere per altri pochi minuti (al massimo una decina).
In abbondante acqua salata lessate 500 g di spaghetti e quando saranno ben al dente scolarli non completamente e versarli nella padella dove c'č il sugo di funghi. Far saltare alcune volte e servire ben caldo.

golosanna
26/10/04, 18.03
E' particolare come accostamento... funghi e tonno in scatola... Se mi garantisci che č buono, lo provo sicuramente! :)

Gino e Pino
26/10/04, 18.15
molto buono,
ma i funghi non devono essere troppo saporiti, a mio avviso: io la faccio, e uso gli champignon..

vapjazz
26/10/04, 18.28
ti potrei rispondere citando Mastro Vissani: funghi cardoncelli col tonno č la morte della pasta!!!!

Sono molto buoni, oltre agli champignon, i chiodini e le colombine grigioverdi.

golosanna
27/10/04, 10.37
Allora la proverņ sicuramente!!!! :)