PDA

Visualizza Versione Completa : Attrezzo per fare gli spaetzle

Boomerang
25-09-2007, 09:48
Ciao a tutte, ogni volta che vado in Germania o in Austria adoro mangiare gli spaetzle, che sono dei gnocchettini tipici tirolesi conditi di solito con panna e speck.
Solo oggi mi è venuta voglia di provare a farli ma ho letto che è necessario un attrezzo particolare... dove posso trovarlo??? (se penso che ero in Germania 10 giorni fa mi mangio le mani!! >:->)
Ho cercato su internet e ne ho visti 2 uno diversissimo dall'altro, chi mi può spiegare come è fatto ed eventualmente con cosa sostituirlo se non lo trovassi???
Quello per fare i passatelli può andare bene?!?!?
Grazie a tutte. :)

moon
25-09-2007, 10:02
In questa ricetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13991&highlight=spatzle)trovi la foto dell' attrezzo.

In alternativa , prima di compralo, io usavo il passaverdura con i buchi larghi. Sporchi un pò dappertutto, ma ne vale la pena!!!

Ciao e buoni spaetzle!!!

Boomerang
25-09-2007, 10:16
Grazie Moon!!!
Oggi provo sicuramente! E anche se il passaverdura sporca è una grande idea!!! ;)

moon
25-09-2007, 10:23
Figurati!!! Per così poco.

COmunque l' attrezzo non mi sembra difficile da trovare. In un buon negozio di articoli da cucina lo troverai sicuramente. Qualche anno fà l' avevo pagato 8.000 Lire.
Adesso mi viene in mente!!! QUalche mese fa l' avevo visto anche al supermercato GS per meno ci € 5,000. Mi sembra fattibile!!!

Buona giornata.

Boomerang
25-09-2007, 11:03
Moon ho guardato i buchi del passaverdura e sono piccolini, invece quelli dei passatelli sono + grossi, missà che provo con in secondo!!!
Poi ti farò sapere.
Se lo trovo in giro lo compro a qualsiasi prezzO!!!! :D

Lilly68
25-09-2007, 11:17
Io l'ho trovato al Mercatone Uno e se non ricordo male l'ho pagato sui 4 euro.

Boomerang
25-09-2007, 13:37
Li ho fatto con lo schiacciapatate e sono venuti buonissimi!!!!!!!!!!:D:D:D
Certo la forma lasciava un po' a desiderare ma il sapore c'era tutto!!
Appena trovo l'aggeggio lo compro!
Grazie a tutte!:)