PDA

Mostra versione intera : Strudel di pasta fillo e verdure

trinity
26/09/07, 12.46
Finalmente ho trovato e provato la pasta fillo della buitoni.
Mi sono arrangiata con quello che avevo in casa

Strudel di pasta fillo con verdure e salsiccia

Ingredienti

Una confezione di pasta fillo (6 fogli)
500 gr di funghi champignon
500 gr di zuchine
2 cipolle rosse di tropea
2 carote grandi
una confezione (credo sia da 200gr) di salsiccia a cubetti o salsiccia fresca
Olio e.v.o
Sale
Pepe
Acqua q.b. (per bagnare la pasta fillo)

Ho tagliato le zucchine a rondelle sottili, i funghi a pezzetti, ho tritato le cipolle e le carote.
In una grossa padella ho messo un po' d'olio con tutte le verdure e la salsiccia (non ho fatto soffritti e non rosolato) ho salato e pepato e ho cotto per una 20 di minuti.

Ho steso foglio per foglio la pasta fillo sulla placca del forno rivestita di carta forno ogni strato l'ho spennellato con un'emulsione di olio e acqua, poi ho steso il ripieno sulla pasta ho ripiegato il bordo più lungo verso l'interno e poi arrotolato, ho spennalato con olio evo.

Ho infornato a forno già caldo a 200° per 20 minuti.

OTTIMO

Purtroppo non ho foto la mia piccola macchinetta ha avuto un piccolo incidente... :'-(:'-(:'-( mi è caduta dalla moto! :'-(:'-(:'-(

zioda'
26/09/07, 12.49
ricetta interessante!!!!

da provare!!! ;)

peccato per la tua digitale....

Sara88
26/09/07, 13.01
Buono :p::p: lo inserisco subito nelle ricette da provare :D(:-*(:-*

trinity
26/09/07, 13.05
Non mi dire niente sono 4 anni che vado in moto e che faccio foto e filmati dalla moto... ci sono sempre stata super attentissima legandola o al collo o al polso sempre scrupolosa nei movimenti e questo week per la fretta di fotografare un cartello mi è caduta! >:->>:->>:->

Una rabbia che non ti dico la macchinetta sembra funzionare a parte qualche ammaccatura il danno più grosso è stata la perdita della memory stick (nuova appena comprata da 2gb) con tutte le foto del week end!

Nella caduta si è aperta ed volata via la batteria e la memory che in 10 non siamo riusciti a trovare!

Scusate l'ot! :'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(

Tornando a rotolo-strudel è davvero sfizioso e aperto ad ogni modifica o aggiunta di ingredienti e spezie.

Questo è stato un'esperimento direi ben riuscito e stasera se riesco ne provo un'altro magari in versione dolce

poldina 65
30/09/07, 16.45
scusa puoi dirmi dove hai trovato la pasta filo o phillo della buitoni?, qui a napoli nn riesco a trovarla. indicami qualche supermercato.
grazie paola

trinity
05/10/07, 15.36
scusa puoi dirmi dove hai trovato la pasta filo o phillo della buitoni?, qui a napoli nn riesco a trovarla. indicami qualche supermercato.
grazie paola

Alla standa alla coop non c'è!