trinity
26/09/07, 12.46
Finalmente ho trovato e provato la pasta fillo della buitoni.
Mi sono arrangiata con quello che avevo in casa
Strudel di pasta fillo con verdure e salsiccia
Ingredienti
Una confezione di pasta fillo (6 fogli)
500 gr di funghi champignon
500 gr di zuchine
2 cipolle rosse di tropea
2 carote grandi
una confezione (credo sia da 200gr) di salsiccia a cubetti o salsiccia fresca
Olio e.v.o
Sale
Pepe
Acqua q.b. (per bagnare la pasta fillo)
Ho tagliato le zucchine a rondelle sottili, i funghi a pezzetti, ho tritato le cipolle e le carote.
In una grossa padella ho messo un po' d'olio con tutte le verdure e la salsiccia (non ho fatto soffritti e non rosolato) ho salato e pepato e ho cotto per una 20 di minuti.
Ho steso foglio per foglio la pasta fillo sulla placca del forno rivestita di carta forno ogni strato l'ho spennellato con un'emulsione di olio e acqua, poi ho steso il ripieno sulla pasta ho ripiegato il bordo più lungo verso l'interno e poi arrotolato, ho spennalato con olio evo.
Ho infornato a forno già caldo a 200° per 20 minuti.
OTTIMO
Purtroppo non ho foto la mia piccola macchinetta ha avuto un piccolo incidente... :'-(:'-(:'-( mi è caduta dalla moto! :'-(:'-(:'-(
Mi sono arrangiata con quello che avevo in casa
Strudel di pasta fillo con verdure e salsiccia
Ingredienti
Una confezione di pasta fillo (6 fogli)
500 gr di funghi champignon
500 gr di zuchine
2 cipolle rosse di tropea
2 carote grandi
una confezione (credo sia da 200gr) di salsiccia a cubetti o salsiccia fresca
Olio e.v.o
Sale
Pepe
Acqua q.b. (per bagnare la pasta fillo)
Ho tagliato le zucchine a rondelle sottili, i funghi a pezzetti, ho tritato le cipolle e le carote.
In una grossa padella ho messo un po' d'olio con tutte le verdure e la salsiccia (non ho fatto soffritti e non rosolato) ho salato e pepato e ho cotto per una 20 di minuti.
Ho steso foglio per foglio la pasta fillo sulla placca del forno rivestita di carta forno ogni strato l'ho spennellato con un'emulsione di olio e acqua, poi ho steso il ripieno sulla pasta ho ripiegato il bordo più lungo verso l'interno e poi arrotolato, ho spennalato con olio evo.
Ho infornato a forno già caldo a 200° per 20 minuti.
OTTIMO
Purtroppo non ho foto la mia piccola macchinetta ha avuto un piccolo incidente... :'-(:'-(:'-( mi è caduta dalla moto! :'-(:'-(:'-(