Arianna
27/10/04, 12.42
Qualche settimana fà mi è venuta un idea, avevo due melenzane e del pecorino tirato che ormai mi ere venuto a noia e non sapevo come consumarlo.
Ingredienti:
melanzane, pecorino, aglio marinato, peperoncino, olio.
*affettare le melanzane a fettine non troppo sottili ed alternarle in colino con un pizzico di sale grosso per fargli perdere l'acqua (lasciarle così per circa 30 min 1 ora)
* strizzare leggermente le fette di melanzana e togliere eventualmente il sale rimasto
*grigliare le melanzane
*nel frattempo si gratta il formaggio a striscioline
*si mette un po' d'olio nel recipiente dove andranno conservate le melanzane, e non appena pronte si comincia con uno strato di melanzane, aglio marinato a fettine, una spolveratina di pecorino, peperoncino a piacere e olio. Così via fino all'esaurimento delle melanzane.
Ho trovato questo abbinamento pecorino e melanzane molto stuzzichevole :D :D :D
Ingredienti:
melanzane, pecorino, aglio marinato, peperoncino, olio.
*affettare le melanzane a fettine non troppo sottili ed alternarle in colino con un pizzico di sale grosso per fargli perdere l'acqua (lasciarle così per circa 30 min 1 ora)
* strizzare leggermente le fette di melanzana e togliere eventualmente il sale rimasto
*grigliare le melanzane
*nel frattempo si gratta il formaggio a striscioline
*si mette un po' d'olio nel recipiente dove andranno conservate le melanzane, e non appena pronte si comincia con uno strato di melanzane, aglio marinato a fettine, una spolveratina di pecorino, peperoncino a piacere e olio. Così via fino all'esaurimento delle melanzane.
Ho trovato questo abbinamento pecorino e melanzane molto stuzzichevole :D :D :D