PDA

Mostra versione intera : Sarde In Carrozza

golosanna
27/10/04, 14.15
PER 4 persone
500 gr di sarde (circa 24)
125 gr mozzarella
80 gr pangrattato
3 uova
1 rametto di prezzemolo
200 ml olio di arachidi
sale e pepe

Squamare le sarde sfregandole con le dita sotto l'acqua corrente. Staccare la testa con tutta la lisca centrale fino alla coda (piegare la testa del pesce verso il basso, tenendo con l'altra mano il corpo). Asciugare bene i pesci e aprirli a libro. Tagliare la mozzarella in 12 fettine. Unire 2 sarde facendo combaciare la parte interna e farcirle con una fettina di mozzarella. Sbattere grossolanamente le uova in una ciotola senza salarle. Mettere in un piatto il pangrattato. Passare le sarde farcite prima nell'uovo poi nel pangrattato, premendole bene. Scaldare l'olio e friggete poche sarde alla volta, almeno 2 minuti per lato. Scolare le sarde fritte su carta da cucina; salare e pepare. Servire caldo con la guarnizione del prezzemolo.

Regio
27/10/04, 14.20
Gnammmmm

le sarde fritte e impanate sono una mia passione, al prox giro si provano così...

:p :p :p

Angy82
27/10/04, 14.21
Questa ricetta è molto interressante, complimenti!!! :)
Scusa ma dovrebbero venire una sorta di panini di sarde farciti di mozzarella giusto?
Ciaoooo
(:-*

golosanna
27/10/04, 14.21
Gnammmmm

le sarde fritte e impanate sono una mia passione, al prox giro si provano così...

:p :p :p

Il rischio è che... te ne mangeresti una vagonata!!! (come fa la sottoscritta!! :o )

Regio
27/10/04, 14.23
Il rischio è che... te ne mangeresti una vagonata!!! (come fa la sottoscritta!! :o )

non trattasi di rischio ma di certezza....... :D

golosanna
27/10/04, 14.23
Questa ricetta è molto interressante, complimenti!!! :)
Scusa ma dovrebbero venire una sorta di panini di sarde farciti di mozzarella giusto?
Ciaoooo
(:-*

Sì.. esattamente! Tipo mozzarella in carrozza, solo che, invece del pane, hai le sarde a chiudere le fette di mozzarella!

golosanna
27/10/04, 14.23
non trattasi di rischio ma di certezza....... :D

:D :D :D :D

rossadiana
27/10/04, 14.23
:p :p :p :p da provare!!!! Brava Annina! (:-*

golosanna
27/10/04, 14.24
:p :p :p :p da provare!!!! Brava Annina! (:-*

Dianaaa! Ciao tesoruccia, mi sei mancata in questi giorni!!! (:-*

Angy82
27/10/04, 14.26
Sì.. esattamente! Tipo mozzarella in carrozza, solo che, invece del pane, hai le sarde a chiudere le fette di mozzarella!
Buonissime allora, adoro sia le sarde che la mozzarella.... bellissima (anzi buonissima :p ) idea!!!!
:D :D :D

golosanna
27/10/04, 14.26
Buonissime allora, adoro sia le sarde che la mozzarella.... bellissima (anzi buonissima :p ) idea!!!!
:D :D :D

(:-* (:-*

rossadiana
27/10/04, 14.28
Dianaaa! Ciao tesoruccia, mi sei mancata in questi giorni!!! (:-*

(:-* (:-* (:-* D'ora in poi sarô sempre qui xché ho finito di lavorare ;) :D :D

ninjo
27/10/04, 16.27
(:-* (:-* (:-* D'ora in poi sarô sempre qui xché ho finito di lavorare ;) :D :D

Diana,

Hai finito di lavorare in quel posto, mà ne hai un'altro in arrivo (di lavoro) o fai la CUOCA CASALINGA :D :D :confused: :confused:

rossadiana
27/10/04, 16.41
Farò la cuoca casalinga ninjo....e l'ancor + assidua frequentatrice del forum ;)

ninjo
27/10/04, 16.48
Farò la cuoca casalinga ninjo....e l'ancor + assidua frequentatrice del forum ;)

t'invidio
a me mi tocca laurà, :o

e dopo breve periodo di stasi mi hanno rimesso in pista..... ;)

e avrò sempre meno tempo di frequentare il Forum, mà in compenso mi dedicherò alle fotografie dei manicaretti e alla loro pubblicazione...così mi rendo utile alla causa.....
:D :D

rossadiana
27/10/04, 16.50
uellaaaaaa si riparte in missione!!!!!e bravo il nostro james! (:-*