Visualizza Versione Completa : halloween in arrivo
lequelle
27-09-2007, 09:07
Carissime,
ieri sera mi hanno avvisato che a fine ottobre (31) sono stata invitata alla festa di Halloween..
Problema ? cosa preparo? ovvero quale dolci posso fare?
vorrei fare qualcosa con la zucca...ma cosa?
aspetto con ansia i vostri sempre utili suggerimenti...baci
@@@Luna@@@
27-09-2007, 09:52
Carissime,
ieri sera mi hanno avvisato che a fine ottobre (31) sono stata invitata alla festa di Halloween..
Problema ? cosa preparo? ovvero quale dolci posso fare?
vorrei fare qualcosa con la zucca...ma cosa?
aspetto con ansia i vostri sempre utili suggerimenti...baci
Biscotti a forma di zucca
Ingredienti:
1 tazza di burro a temperatura ambiente, 1 tazza di zucchero, 3 uova, 1 cucchiaino di vaniglia, 3 tazze di farina per dolci, 1/2 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 1/2 cucchiaio di lievito.
Prepararazione:
Lavorare bene il burro e lo zucchero fino a quando risultano ben montati, unire le uova, la vaniglia e la farina, mescolare bene il composto e mettere in frigo a riposo per circa due ore.
Passato il tempo stendere la pasta fino a raggiungere lo spessore di 4 mm., con uno stampino a forma di zucca ricavare tanti biscotti, stenderli su una teglia imburrata e cuocere in forno caldo a 250° per circa 10 minuti o comunque fino a quando risultano colorati.
Quando risultano freddi decorare a piacimento.
Biscotti di zucca di halloween
La prima cosa da fare è preparare la pasta con un procedimento molto semplice: versate in una ciotola la farina, il burro 150 g di zucchero i due tuorli ed un pizzico di sale, quindi mescolate il tutto e aggiungete l'uovo intero ed il marsala secco continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Una volta pronto mettete l'impasto ottenuto in frigo per almeno un ora e dedicatevi alla preparazione della zucca.
Lavate la zucca e sbucciatela, quindi tagliatela a pezzettini e mettetela a cuocere in una pentola con un pò d'acqua che serve solamente a raggiungere l'ebollizione.
Lasciatela cuocere per un pò e, quando si sarà ammorbidita, aggiungete il limone a pezzetti e lo zucchero.
Fate quindi caramellare il tutto a fuoco lento ed a fine cottura fate raffreddare il composto in un colino per eliminare tutto il liquido.
Nel frattempo togliete la pasta da frigorifero e preparate, su una superficie infarinata, una striscia di pasta larga almeno 10 centimetri e con uno spessore di 4 millimetri circa, quindi disponete il preparato alla zucca già raffreddato, al centro e chiudete la striscia.
Tagliate quindi la stricia ripiena, con un coltello infarinato, in strisce più piccole larghe almeno 4 centimetri.
Preparate una teglia foderandola con carta forno e disponete i vostri biscotti nella teglia ben distaccati l'uno dall'altro.
Accendete il forno a 180° e infornate i biscotti per 15 minuti, quindi fateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo.
:D:D
lequelle
27-09-2007, 09:56
grazie ora devo comprarmi lo stampino per fare i biscottini...ma sono morbidosi o duri?
@@@Luna@@@
27-09-2007, 10:16
grazie ora devo comprarmi lo stampino per fare i biscottini...ma sono morbidosi o duri?
se parli dei primi vanno un pochino di piu sul duro
Se vuoi portare qualcosa di dolce puoi prendere spunto dalla sfida dello scorso anno, che trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26995&highlight=halloween)
Ma puoi anche sbizzarrirti con il salato, e le ricette della sfida a tema, sempre dello scorso anno, che trovi invece qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26994&highlight=halloween)
lequelle
27-09-2007, 12:33
Grazie Aitina Ho Copiato Le Ricette.....speriamo Bene
Nocciola83
27-09-2007, 13:25
Se per caso le idee bellissime che ti hanno fornito non bastassero dai un'occhiata a questo sito curioso, ci sono ricette dolci e salate (sotto Halloween in cucina)::D
halloweenight.it/home.asp (http://www.halloweenight.it/home.asp)
lequelle
27-09-2007, 13:31
Corro A Vedere
lequelle
27-09-2007, 13:31
:oDIMENTICAVO ......GRAZIE MILLE
ci sarebbero le dita di CAMERON :D cioe' non le sue ma dei biscotti a froma di dita:D le ho viste nel suo blog....