PDA

Visualizza Versione Completa : spinacine

abruxgen
27-09-2007, 15:01
HELP..HELP..HELP

come preparate le spinacine (o i cordon bleu) nel microonde????

io ho provato già due volte con il piatto crisp ma mi vengono molto asciutte e dure...forse le faccio cuocere per troppo tempo (7minuti come consigliato per le crocchette di pollo)????

davidsky
27-09-2007, 16:35
semplicemente le cuoci troppo :) abbassa la potenza del microonde o riduci il tempo (IMHO è meglio abbassare la potenza) -- Ciao, Dave

pazzarellona
29-09-2007, 16:20
ma in che modo usi il forno a microonde
perchè con il crisp non mi vengono asciutte

abruxgen
01-10-2007, 10:51
solitamente vado ad occhio però per quelle cose tipo spinacine o crocchette il mio forno ha i programmi preimpostati (basta inserire il peso, il tipo di alimento e fa tutto da solo)
...ma a questo punto credo che siano impostati male!!!!

simotricci
23-03-2008, 20:12
meglio una sana fettina in padella !!!

edit: scusate mia sorella ha scritto per scherzare ma con mio account ^^

simona

erretidoc
24-03-2008, 11:51
Io faccio spessissimo i cordon bleu (tipo spinacine), cuocendone due alla volta nel crisp del mio Whirlpool Sesto Senso. Lo pre-riscaldo per 2 o 3 minuti, poi cuocio le bistecchine 3 minuti da un lato e 2 minuti e mezzo dall'altro lato. Vengono perfette e per niente dure; potrei lasciarle anche mezzo minuto in meno ma a mio figlio piacciono belle "rosolate". Io uso moltissimo il crisp per tutti questi tipi di cose già pronte e impanate e ho ormai imparato che con il crisp caldo devi ridurre i tempi di cottura di 1-2 minuti rispetto alla padella o al forno tradizionale (ad es. i 7 minuti tradizionali diventano 5 e mezzo o massimo 6). Prova.
Rosi

pulcis
04-06-2008, 14:30
Ma secondo voi posso usare questo metodo anche per le spinacine preparate da me, piuttosto che per altre preparazioni impanate?
In questo periodo accendere il forno è improponibile visto il caldo e io non amo assolutamente friggere!

vongolina
10-06-2008, 21:57
[quote=pulcis;1124496]Ma secondo voi posso usare questo metodo anche per le spinacine preparate da me, piuttosto che per altre preparazioni impanate?
Io metto pochissimo olio e lo spargo con un tovagliolino (proprio un velo perchè se no frigge troppo e oltretutto sporca tutto), a dire la verità non pre-riscaldo mai.
Uso il crisp con la griglia bassa, così stando più vicino al grill, si dorano prima (so che c'è scritto di non farlo, ma l'ho saputo quando già lo facevo e non ho mai avuto problemi)
Per l'indurimento, diminuisci un po' i tempi e gira le spinacine a metà cottura.

irenebau
11-06-2008, 15:43
ciao a tutti!

io cucino le spinacine e i cordon bleu tolti dal frigo appoggiandoli sul piatto crisp SENZA OLIO (questo mi pare un vantaggio dietetico di questo tipo di cottura!) - regolo sulla combinazione grill-micro-crisp e come tempo 2 minuti per parte alle spinacine e 3 + 2 ai cordon bleu

le persone che hanno problemi - come in casa mia - a masticare una fettina gradiranno particolarmente la morbidezza e il gusto che acquistano questi cibi SENZA FRIGGERE

io gradisco anche il fatto di non dover sprecare olio e tempo per pulire :)

servo di solito con limone spruzzato sopra (non mi costa nulla perchè abbiamo un albero in cortile) :)

ciao a tutti!
Irene

Crissyb72
16-06-2008, 16:40
Io uso spesso i cordon bleau e le spinacine della Bo frost (non so se lo conoscete) e quindi sono congelate. Come potrei cuocerle? :confused:

Ho sempre paura a provare per non dover buttare la cena!!
Ho il micro da poco e fin'ora l'ho utilizzato pochissimo, anche perchè alcune prove che ho fatto non è che siano riuscite benissimo!!!!

camilla_camilla
12-01-2010, 13:01
con la funzione sesto senso
del jt 369
dovrebbe pesare e cuocere al punto giusto da solo vero??
quindi le spinacine dovrebbero risultare cotto ad oK????