PDA

Mostra versione intera : Succo Di Aloe

patryval
30/09/07, 00.12
Parlando con mia sorella delle piante che ha nel suo giardino e in modo particolare di una grossa pianta di aloe è venuto fuori che un contadino le ha detto come preparare il succo di aloe una pianta dai molteplici benefici...dall'acne alla stipsi fino ad arrivare a curare altri tipi di malattie...

DAL FORUM DI PIANTE CURATIVE:

Ho sentito parlare molto dell'Aloe Vera, ma forse non tutti sanno che quella curativa non è questa bensì l'Aloe Arborescens. Questa preparata secondo la ricetta di Don Romano Zago ha il potere di curare il cancro e funziona. Vi do la ricetta, che potete trovare anche in internet:
350g di Aloe Arborescens
500g di miele "naturale" (prendetelo da qualche apicultore serio)
1 bicchierino di grappa o altro liquore purchè ricavato per distillazione (quelli industriali non lo sono di solito);
poi ci sono delle indicazioni su come raccogliere le foglie: taglio unico alla base, poi con un unico taglio dalla base fino alla punta e ritorno per tirare via le spine, le foglie devono essere pulite a secco e non bagnate, le foglie devono essere vecchie di almeno 5 anni, integre, senza difetti.
Non è importante che le dosi siano esatte al grammo, ma sembra sia più importante il vostro stato interiore durante la preparazione.
Devo confermare che questa ricetta funziona anche sugli animali. Io ho provato con il cane; il veterinario gli dava solo una settimana di vita, ma con questo preparato è vissuto ancora per nove mesi, e per un cane sono tanto, come per noi cinque o sei anni.
Ma tante persone con questo preparato sono guarite.
Diffidate da quelli che vi dicono di non prepararlo in casa: o vogliono semplicemente che andiate a prenderlo in erboristeria (quindi spedndere una barcata di soldi), oppure sono loro troppo pigri per preparaselo.

questa è una discussione in cui ci si puo credere o meno ma io ritengo che male non faccia, se non altro si puo utilizzare come un grande depurativo.

300/350 gr di polpa di aloe

400/500 gr di miele

1 bicchierino piccolo ( di plastica) di liquore secco tipo grappa

sbucciare la foglia di aloe togliendo la parte verde..si ricava una specie di gelatina e si mettera su due fogli di scottex ad asciugare del suo liquido( ma per poco)
inserire in un frullatore o nel bimby la parte gelatinosa della foglia di aloe, il miele ed il bicchierino di liquore e si frulla..versare in un barattolo di vetro e conservarlo in frigo al massimo per 15 giorni..
prenderne 2 cucchiai al giorno, uno di mattina e un altro di sera.

arianna82
17/12/07, 22.45
Parlando con mia sorella delle piante che ha nel suo giardino e in modo particolare di una grossa pianta di aloe è venuto fuori che un contadino le ha detto come preparare il succo di aloe una pianta dai molteplici benefici...dall'acne alla stipsi fino ad arrivare a curare altri tipi di malattie...

DAL FORUM DI PIANTE CURATIVE:

Ho sentito parlare molto dell'Aloe Vera, ma forse non tutti sanno che quella curativa non è questa bensì l'Aloe Arborescens. Questa preparata secondo la ricetta di Don Romano Zago ha il potere di curare il cancro e funziona. Vi do la ricetta, che potete trovare anche in internet:
350g di Aloe Arborescens
500g di miele "naturale" (prendetelo da qualche apicultore serio)
1 bicchierino di grappa o altro liquore purchè ricavato per distillazione (quelli industriali non lo sono di solito);
poi ci sono delle indicazioni su come raccogliere le foglie: taglio unico alla base, poi con un unico taglio dalla base fino alla punta e ritorno per tirare via le spine, le foglie devono essere pulite a secco e non bagnate, le foglie devono essere vecchie di almeno 5 anni, integre, senza difetti.
Non è importante che le dosi siano esatte al grammo, ma sembra sia più importante il vostro stato interiore durante la preparazione.
Devo confermare che questa ricetta funziona anche sugli animali. Io ho provato con il cane; il veterinario gli dava solo una settimana di vita, ma con questo preparato è vissuto ancora per nove mesi, e per un cane sono tanto, come per noi cinque o sei anni.
Ma tante persone con questo preparato sono guarite.
Diffidate da quelli che vi dicono di non prepararlo in casa: o vogliono semplicemente che andiate a prenderlo in erboristeria (quindi spedndere una barcata di soldi), oppure sono loro troppo pigri per preparaselo.

questa è una discussione in cui ci si puo credere o meno ma io ritengo che male non faccia, se non altro si puo utilizzare come un grande depurativo.

300/350 gr di polpa di aloe

400/500 gr di miele

1 bicchierino piccolo ( di plastica) di liquore secco tipo grappa

sbucciare la foglia di aloe togliendo la parte verde..si ricava una specie di gelatina e si mettera su due fogli di scottex ad asciugare del suo liquido( ma per poco)
inserire in un frullatore o nel bimby la parte gelatinosa della foglia di aloe, il miele ed il bicchierino di liquore e si frulla..versare in un barattolo di vetro e conservarlo in frigo al massimo per 15 giorni..
prenderne 2 cucchiai al giorno, uno di mattina e un altro di sera.

Si, l'aloe fa bene ad un sacco di cose....
ottima ricetta
Ciao

LynetteP
21/12/07, 10.40
mmm... io rimango sempre abbastanza perplessa di fronte a questo genere di cosa.. ammetto di non intendermene, ma non mi fido molto..

patryval
21/12/07, 16.40
Mica è un obbligo farlo..

rosarossa007
21/12/07, 18.05
io ho sperimentato che l'aloe è eccezionale nel rimarginare le ferite ed anche le piaghe da decubito che sono così dolorose, e so che ha moltissime altre applicazioni

SeRoToNiNa
21/12/07, 23.10
Questa preparata secondo la ricetta di Don Romano Zago ha il potere di curare il cancro e funziona.

Ma davvero su internet c'è chi dice queste cose?? (patryval ovviamente non mi riferisco a te :)) l'aloe ha moltissime proprietà e su questo non ci sono dubbi... ma dire che cura il cancro, oltre ad essere una fesseria enorme, credo potrebbe essere anche pericoloso. e se qualcuno ci credesse? :\

patryval
21/12/07, 23.58
Infatti se leggi con attenzione io ho detto che, pur senza credere a cio che ho trovato scritto in internet, si puo utilizare come depurativo....nn ho detto che credo possa avere effetti miracolosi, sarebbe da stupidi affermare con certezza di possedere poteri magici..

SeRoToNiNa
22/12/07, 00.05
Infatti se leggi con attenzione io ho detto che, pur senza credere a cio che ho trovato scritto in internet, si puo utilizare come depurativo....nn ho detto che credo possa avere effetti miracolosi, sarebbe da stupidi affermare con certezza di possedere poteri magici..

Certo, per questo ho specificato che non mi riferivo a te ;) ma semmai a quelli dell'altro sito :\ (:-*

bellabionda
22/12/07, 00.06
io ho il libro dove padre Romano spiega le proprità della pianta....possiedo anche due vasi di aloe arborescens.....
ho fatto pure lo sciroppo ,però sul libro dice di frullare anche le foglie intere.....l'hò fatto qualche volta......ma non l'hò preso volentieri.....
è amarissimo!!!!!!!!

patryval
22/12/07, 00.28
io ho il libro dove padre Romano spiega le proprità della pianta....possiedo anche due vasi di aloe arborescens.....
ho fatto pure lo sciroppo ,però sul libro dice di frullare anche le foglie intere.....l'hò fatto qualche volta......ma non l'hò preso volentieri.....
è amarissimo!!!!!!!!

l'amaro forse sarà dato dal fatto che hai frullato la foglia dell'aloe compresa di corteccia..io l'ho preparato e devo dire che il sapore è accettabile..certo non faccio i salti di gioia quando lo bevo..o si?? considerando il liquore che si deve aggiungere ed io vado su di giri anche se odoro alcool:p::D

bellabionda
22/12/07, 08.51
la buccia delle foglie è utile nella preparazione,infatti nella ricetta è scritto di non lavarle ,ma di pulirle bene con in panno umido e di coglierle alla mattina presto e fare il preparato in un ambiente piuttosto al buio. La mia pianta adesso stà fiorendo e questo vuol dire che è abbastanza vecchia per poter fare il succo......deve avere almeno 5 anni.
io uso le foglie sbucciate nelle scottature...mia nuora per altri probblemi di stipsi.....