PDA

Visualizza Versione Completa : MMF... esperimento parzialmente fallito... perchè?

valliu
29-09-2007, 23:22
Carissimi coockini, finalmente è nata la figlia della mia amica e in occasione del loro rientro a casa dall'ospedale volevo fare una bellissima torta. Ho pensato al MMF ma ho riscontrato due problemi:

1) NON SONO RIUSCITA A COLORARLO.
Mi chiedevo come fate a far uscire il bianco o il verde, il mio mmf è rosa e non ne ha voluto sapere di cambiar colore. Per due roselline ho messo mezza fialetta di rosso e il risultato è che è venuta leggermente più scura dell'originale ma niente di più. Con il colorante blu invece mi son venute due roselline color violetto. :-|

Mi chiedo dove sbaglio. Ho usato i coloranti liquidi. Ho provato a metterli all'inizio prima di impastare con lo zucchero ma darto che non avevo risultati ho provato a colorarlo quando la pasta era bella riposata.... :confused:

VI FACCIO VEDERE IL RISULTATO. La galleria è offline quindi spero di non fare un danno allegando l'intera foto.
Al centro della torta pensavo di scrivere "Benvenuta Sofia" con il cioccolato fuso.

2) secondo problema. ne è venuta pochissimaaaaa con la dose da 150 g di MM, sono riuscita a mala pena a ricoprire un pds da 24 cm. e a fare 3 roselline!
Ma per la dose di 300 g di MM devo mettere ben 660 g di zucchero.... non sono un pò troppi per una torta sola??????

HELP!!!!

CoOk
29-09-2007, 23:28
io uso i coloranti in gel della decora.
li metto sul marshmallow riposato bianco con uno stuzzicadenti sporco fino a giungere alla tonalità da me voluta.

CoOk
29-09-2007, 23:32
per ottenere un colore uniforme devi lavorare moltissimo la pasta con le mani...
con il calore delle mani la pasta si inumidisce da sola e diventa sempre piu lavorabile.

valliu
29-09-2007, 23:38
Ciao Cook grazie per il consiglio, proverò con i coloranti in gel sempre che io riesca a trovarli.
Volevo chiederti che tipo di MM usi dato che i miei sono tutti colorati e il risultato è che la pasta non mi viene bianca ma rosa!

cozza
29-09-2007, 23:42
che brava che sei ema(:-*(:-*

valliu i coloranti liquidi x il marsh sono acqua fresca:\

io ormai faccio sempre doppia dose...meglio che avanza e no n trovare la sorpresa di nn riuscire a coprire una torta;)tanto poi l'avanzo lo recuperi .....

il bianco nn l'ho ancora trovato....servono solo le caramelle bianche......e il verde io coloro anche il marsh arancio di verde....vedi le ultime creazioni che ho fatto.....ma i coloranti sono in pasta o gel:\

io avrei lasciato il colore originale della pasta....tanto è di un bel rosa chiaro:)

xo' le rose sono bellissime...complimenti davvero;)

valliu
29-09-2007, 23:45
Cozza se le rose sono belle è solo merito tuo (:-*(:-*

Grazie per la spiegazione, riproverò senz'altro con i coloranti giusti e meno male che la bimba è femminuccia, se nasceva maschio mi toccava buttare tutto e cercare un'altra idea per decorare :D

cozza
29-09-2007, 23:48
dai valliu...almeno ci hai provato;) e poi se nn fosse x il colore,xo' anche il flsh nn ti aiuta molto,la torta è davvero delicata:)

procurati dei coloranti buoni e la prox andra' meglio(:-*

valliu
29-09-2007, 23:56
Infatti non demordo!!! Prima o poi riuscirò a fare una bella torta pure io.... con voi è impossibile non riuscire a cucinare, siete troppo bravi e soprattutto gentilissimi con gli utenti pasticcioni come me... (:-*

Grazie ancora care, io vado a nanna... buona notte

CoOk
30-09-2007, 00:09
valliu,
ma i marshmallow che usi tu sono quelli bianchi e rosa?

valliu
30-09-2007, 09:25
No Cook, i miei erano quelli nel pacchetto rosa, tutti colorati la maggior parte rosa ma anche celesti e gialli, ce n'erano anche di diverse forme. Non avevo trovato altro ma penavo che qualsiasi colore poteva essere "aggiustato" con i coloranti!

Da lunedì non alla ricerca di MM bianchi e coloranti in gel!