PDA

Mostra versione intera : 1^ sfida menù: il calamaro

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Cinzia
01/10/07, 10.53
fa finta di essere al ristornate: c'è il nome del piatto sul menù, ma non c'è scritta l'intera ricetta, eppure individui subito cosa ti piace o vuoi provare perchè ti stuzzica.

magari saranno stati precipitosi nell'aprire le votazioni ma non mi sembra il caso di polemizzare: si tratta del test di prova di un gioco, per giunta su un forum.

esatto robigna, questo è un menù è basta non una sfida su ricette

le ricette saranno inserite a mano a mano dopo che il sondaggio è stato aperto, alcuni di noi le hanno già inserite, altri (come me :D ;) ) non ancora ..... comunque arrivo

:)

paneburroezucchero
01/10/07, 10.57
Cinzia, che per decidere valevan le ricette ( e non chi aveva cucinato l'una o l'altra cosa) lo ha scritto Ropa eh?:rolleyes: (l'ho anche citato, prima..)
robigna avrà fatto bene i compiti, ma sul fatto che sia necessario definire meglio i criteri, (o coordinarsi tra organizzatori) credo di non esser nel torto nemmeno io, porta pazienza...:D
Altrimenti come si fa a regolarsi per le prossime?

61cinzia
01/10/07, 11.01
ho votato il menu di ropa e cinzia

Cinzia
01/10/07, 11.02
Cinzia, che per decidere valevan le ricette ( e non chi aveva cucinato l'una o l'altra cosa) lo ha scritto Ropa eh?:rolleyes: (l'ho anche citato, prima..)
robigna avrà fatto bene i compiti, ma sul fatto che sia necessario definire meglio i criteri, (o coordinarsi tra organizzatori) credo di non esser nel torto nemmeno io, porta pazienza...:D
Altrimenti come si fa a regolarsi per le prossime?

pane le regole sono già scritte e pronte per quando iniziaeranno le sfide in cui ogni utente potrà partecipare
per le prime sfide (che sono solo di prova per fare capire a tutti gli utenti come si partecipa e si gioca) non saranno pubblicate perchè chi partecipa (noi e utenti scelti da noi) le conoscono

pane comunque nessun problema, quando vorrai partecipare te le spiego meglio punto per punto

paneburroezucchero
01/10/07, 11.05
oooooh, capito:D

Hello Kitty
01/10/07, 12.39
Ok, ho votato Araba e Frangipane perchè il loro menù si avvicina di più ai miei gusti!!
Ma sia chiaro, non disdegno neanche gli altri!!!:rolleyes:
COMPLIMENTI A TUTTI!!

Annalisa
01/10/07, 12.49
tutto perfetto....soprattutto le presentazioni:eek::eek::eek:....ho scelto luca e brigidaa....adoro gli spaghetti:p::p::p:

quadrifoglio
01/10/07, 12.57
ho votato l'ottimo Menu' di Frangipane e di Araba per la sua semplicita' nel realizzarlo. :)

ropa55
01/10/07, 13.00
Devo dire che nonostante sia una prima prova sono abbastanza sodisfatto della patecipazione al voto si vede che la formula tende ad interessare e questa è la cosa principale.
Vedremo al momento di lanciare quelle aperte a tutti quanto grande sarà la partecipazione,in effetti son sfide un pò più impegnative di quelle sul piatto unico ma ci si diverte molto,a scambiare le idee sulle sequenze e sulle ricette e farsi quattro risate quando il piatto riesce:rolleyes::rolleyes::cool: na......schifezza hahahahahahah.
ropa55.

timo72
01/10/07, 14.31
Sono rimasta a guardarle un bel pò e dopo tanta indecisione ho votato per il mio ispiratore di tante ricette ropa55.:p:...ma anche le altre non erano di meno....(:-*

Ludi
01/10/07, 18.43
Sono stata molto indecisa, avrei votato il menu di Frangipane e Araba per la delicatezza, quello di Ropa e Cinzia per la bellezza dei colori (mi ricordano la Sicilia) ma il più equilibrato mi sembra quello di Luca e Brigida. Comunque: siete tutti bravissimi!!

gianni117
01/10/07, 18.54
E' difficile scegliere, sono tutti bellissimi. Complimenti. Questa settimana avrò ospiti a casa, mi sa che copierò qualcuno di questi menù.
Bravissimi e complimenti ancora:p:

Madamadorè
01/10/07, 20.11
Dopo tanto riflettere mi sono orientata sul menù di Araba e Frangipane. Perchè adoro gli aperitivi, la pasta ripiena e quell'umido mi intriga assai :p:

bimb0h0us3
01/10/07, 23.32
Veramente incredibile. Io asseggerei tutto. Siete delle coppie eccezionali! Grandiosi i menu.
Accostamenti spettacolari e presentazioni ottime.

Ma bisogna scegliere...:)

NADLIMOR
02/10/07, 10.47
Innanzitutto bravissimi!!!
Dopo aver dato un'occhiata al menù con foto di ogni "ristorante", voglio farvi i miei complimenti sulla presentazione, ma soprattutto sull'esperimento di accostare alcuni ingredienti.
Io, volontariamente, ho deciso di votare senza guardare le ricette e quindi senza conoscere tutti gli ingredienti e il procedimento.
Ho votato per Ropa55 e Cinzia, perchè il loro menù-ristorante (sottolineo menù-ristorante) mi è parso più completo e più "sperimentale" degli altri due, e non per essere "reverenziali..."!!!;) (E' normale che io avrei fatto, eventualmente, qualcosa di diverso, ma io sono chiamata a votare i loro menù ...)

Voglio però proporre agli organizzatori di predisporre due votazioni su queste sfide in coppia.
La prima votazione riguarda la scelta del menù come su un comune menù da ristorante (ecco perchè l'ho sottolineato precedentemente);
la seconda votazione riguarda la scelta del migliore menù dal punto di vista dell'organizzazione degli ingredienti, degli accostamenti e del procedimento.

Non so se questa idea incontrerà la vostra... l'ho pensata e l'ho scritta.
Un http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000200C0.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10) a tutti !!!

d_mari
07/10/07, 18.31
Premetto che non mangio calamari,cozze e pesce in generale tranne alcune rarissime eccezzioni ho però potuto aprrezzare la bravura dei partecipanti ai quali davvero vanno i miei complimenti innanzitutto per essersi messi in gioco,cosa non sempre facile.Ho votato per il menù di Brigida e Luca perchè è quello che nel complesso mi piace di più mentre negli altri alcuni piatti proprio non erano per me.Complimenti.Vi leggerò con piacere ancora nella sfida uva&vino,vedo che state tutti spignattando leggere il trhead è spettacolare:D:D:D.

Danita
08/10/07, 03.03
Devo dire che anche se con qualche perplessità ho votato il menù di Luca e Brigida sicuramente ho trovato, nella sua semplicità, molto raffinato ;). Però a esser sinceri degli altri due menù ho apprezzato gli aperitivi che trovo sempre carino servire e poi mi è anche piaciuto molto il secondo di Ropa- Cinzia e l'idea del sorbetto anche se ho trovato sia stato in più il secondo antipasto :\, poi di Araba e Frangi quei ravili mi sembravano veramente buoni...il tutto però si dovrebbe anche specificare se si trattava di un menù da pranzo o cena :rolleyes:...mi sento un critico culinario in questo momento :D:D. Belle queste sfide ;)

d_mari
08/10/07, 11.02
però si dovrebbe anche specificare se si trattava di un menù da pranzo o cena :rolleyes:...mi sento un critico culinario in questo momento :D:D. Belle queste sfide ;)

Quoto Danita al 100% è vero c'è differenza nei menù pranzo e cena(se la noto io..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)si dovrebbe specificare nelle prossime sfide menù...che ne pensate?

Cinzia
08/10/07, 11.06
ognuno di noi mangia e cucina in modo differente
a casa mia a momenti si mangia differente che in casa di ropa55
esempio classico: a colazione da me si mangia gnocco al lardo con salume ..... quindi dire che per me un menù è per pranzo ovviamente ad un altro non va bene perchè mangia quelle cose per cena e quindi a lui non interesserà sapere se mangio per pranzo o per cena il mio menù perchè lo sceglierà in base alle sue abitudini

comunque chi lo vuole fare lo segni pure ma non è obbligatorio

mirko e i furetti
08/10/07, 14.43
ragazzi complimenti e' stato veramente difficile decidere.

saluti sbavanti
Mirko

Danita
08/10/07, 14.48
ognuno di noi mangia e cucina in modo differente
a casa mia a momenti si mangia differente che in casa di ropa55
esempio classico: a colazione da me si mangia gnocco al lardo con salume ..... quindi dire che per me un menù è per pranzo ovviamente ad un altro non va bene perchè mangia quelle cose per cena e quindi a lui non interesserà sapere se mangio per pranzo o per cena il mio menù perchè lo sceglierà in base alle sue abitudini

comunque chi lo vuole fare lo segni pure ma non è obbligatorio

:eek::eek::eek:...vabbè che in sicilia si mangiano le arancine al ragù per colazione quindi di che mi meraviglio :D:D (io però latte e cereali ;))

Omnifer
08/10/07, 15.20
:p: Io e mia Moglie stiamo qui a sbavare da mezzora... Complimenti a tutti e 3 per il menu e per la presentazione.

giulysmile
08/10/07, 15.25
Salve a tutti!Esprimere un voto colorando un pallino è riduttivo di fronte a tanta bontà.Credo siano tre menù molto buoni e originali.Bravi a tutti...ma avendo un solo voto a disposizione lo darò a Ropa e Cinzia.Giuly

marta79
08/10/07, 15.31
Mamma che fame!!! :eek::eek::eek:
Complimenti per i menu... difficile la scelta!! Anzi difficilissima.Alla fine ce l'ho fatta, dai!! :p:
Marta

vivi
08/10/07, 15.47
Siete stati tutti bravissimi, complimenti!!

io ho votato il menù di ropa e cinzia perchè oltre a piacermi di più come sapori, mi sembra anche più completo.