Mostra versione intera : 1^ sfida menù: il calamaro
Elena_pasticciona
08/10/07, 15.48
troppo difficile scegliere! :eek:
A malincuore ne scelgo uno, ma complimenti a tutti!
Ora pianino pianino proverò a fare qualcosa anch'io... :rolleyes:
Chiaragiubbo
08/10/07, 15.57
complimenti a tutti....;)
ho dato la mia preferenza a Ropa e Cinzia ma volevo complimentarmi con tutti per i menù golosissimi che hanno saputo creare.
fantasiose ed eleganti le presentazioni dei piatti.
Bravissimi!!!
COOKJUNIOR
08/10/07, 16.10
iniziando con i complimenti per tutti i partecipanti perche' decidere non e' semplice ed onestamente sarebbe giusto votare tutti, ho votato per Frangipane e l'Araba Felice perche' i piatti corrispondono di piu' al mio palato......ma siete stati tutti in gamba, veramente!:p::p::p::D:D;)
Qui si sbava tra un menù e l'altro....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
scelta difficile tra tanta "poesia"
ciaoooo :D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:complimenti sono tutti bellissimi...li avrei votati tutti e tre,ma visto che se ne può uno solo...ho selto quello più si avvicina al mio palato...
siete tutti bravissimi.....;););)da veri chef
cicciottau
08/10/07, 16.27
1 pò difficile scegliere sono tutti e 3 ottimi.
Fiore
Ci ho pensato tantissimissimissimissimooooo!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
Alla fine ho votato Brigidaa e Luca, ma solo perchè questo maledetto sistema di votazione non mi faceva spuntare tutti e tre i menù!!!!:rolleyes::D:D
Bravissimi tutti, ma bravissimi è veramente troppo poco!!!
Avete una bravura che è sopra qualsiasi livello "amatoriale" (come cucino io...)
Complimenti a tutti veramente di cuore :)
Jayashanti
08/10/07, 16.51
Ho votato che bello ! E' la prima volta! Bravissimi tutti...;)
allora... il mio parere è da inesperta totale, e ho scelto secondo criteri sicuramente naive, ma che penso un cuoco debba comunque rispettare se vuole avere successo. non sparatemi se dico sciocchezze, è la voce dell' ignoranza :o
allora... il menu dell'araba felice e frangipane si basava su ricette in umido, morbide, e penso delicate di sapore... io adoro il croccante e i sapori decisi. quindi scartato.
gli involtini di ropa e cinzia erano molto invitanti, lo "stufatino tiepido solido" (quanti aggettivi :D) mi ispira diffidenza e i carciofi li detesto... l'acqua poi ha sempre un sapore dolciastro...avete mai notato? stessa cosa che succede con la liquirizia...
secondo e contorno non mi ispiravano.. anche perchè faccio fatica a considerare le cozze come alimento commestibile... lo so che è sacrilegio per un'italiana dire certe cose ma abbiate pazienza... la loro funzione nel mare è innegabile :-| il dessert però dev'essere stato spettacolare!
e veniamo al menu che ho votato...
cetriolo e olive interessante... mi piacciono molto entrambi! peccato per il sedano.. però è un accostamento insolito, lo proverei. la mousse di verdure...boh... però la salsina dev'esser buona
elemento decisivo: la pasta... spaziale, secondo me! adoro la pasta con la frutta secca, lo zenzero.. insomma, la ordinerei sicuramente!
perplessa sulla salsa d'arance, anche se una volta avevo fatto degli spiedini di calamari e patate con una salsa al limone e devo dire che stavano bene...le arance sono un'altra faccenda ma magari...
sul dolce ci si poteva impegnare di più!!!!! e poi sono astemia, quindi non lo mangerei comunque...
come avrete capito nessuno dei tre mi ha convinto pienamente ma ho scelto il primo. bravi anche nella presentazione, che scusatemi ma fa tanto. non sto parlando delle foto, ma di come hanno "impiattato".
ottima sfida però! :)
La scelta è stata difficile ma alla fien ho votato per Luca e Brigidaa (MITICI!!!) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:, anche se preferisco di gran lunga il dolce di ropa55 e Cinzia >:->
Non ho parole! voterò ma sarà dura perchè sono stai a dir poco meravigliosi. Anche le presentazioni sono proprio belle.
Complimenti a tutti!!
[...assaggiare mentalmente...è bellissimo...ed assolutamente superbo il tuo menu:):)
Ma davvero complimenti a tutti! A malincuore ho dovuto scegliere ed ho premiato l'originalità...secondo me!!!;)
Ciò non toglie che li proverò tutti e tre!!!
Grazie anche per gli spunti!!! Ero stufa di calamari alla piastra o con i piselli!!!:D
Ma come si vota?:'-(
Se bisogna scriverlo qui io preferisco il terzo menù:p: anche se devo dire che è stato davvero difficile scegliere.:\
Brave a tutte!:)
Ma come si vota?:'-(
Se bisogna scriverlo qui io preferisco il terzo menù:p: anche se devo dire che è stato davvero difficile scegliere.:\
Brave a tutte!:)
essenza guarda in alto a questa discussione
vedrai dei puntini con di fianco i nomi dei partecipanti ai menù
spunta il puntino che corrisponde il menù che piace a te ed invia il voto
prova
:)
michelasco
08/10/07, 17.27
Volevo fare i complimenti ai cuochi.............
e' difficile stabilire il più sfizioso ................la mia scelta e' dovuta solo alla preferenza dei miei gusti...........
Continuate cosi' .............soprattutto perche' poi le metto in pratica!!!!!
ciao Mik
Ho votato, ma è stata un'ardua scelta! Mi ispirano tutti i menu :D Gnnnnaaaaam!!!!
Complimenti a tutti!!
rasellaguido
08/10/07, 18.50
Buongiorno,
si dovrebbero prima assaggiare e poi se mai votare,ma dato che di calamari sottomano non ne ho proprio,ed anche volendoli andar a pescare....nell'acqua dolce ? - Non ci sono,comunque nel così fan tutti....ci siamo fidati anche se poi la pratica c'insegna che dalla teoria al gustino che,leggendo c'eravamo immaginati...ci passa un gran bell'oceano,per ciò...in fiducia,che,non si sà mai.-
Grazie ed a presto,
Guido Rasella
kabochasquash
08/10/07, 19.58
Ma voi non siete dei comuni casalinghi,dite la verità...in che ristorante lavorate? Non ho parole...ma tanto da imparare..baciotti,Paola
SaraSheila
08/10/07, 20.41
votato:)
Ho votato anch'io. Devo dire che sono stata titubante.:o
Sono tre menù ottimi.;)
Poi ho dovuto scegliore. Ma bravissimi a tutti :confused:
ciaooo a tutti Joletta
gaetanoantonino
08/10/07, 20.50
Se parliamo di calamaro e quindi soltanto del cefalopode il piatto presentato da Ropa 55 è sicuramente il migliore se non altro per la cottura sicuramente appropriata dato che il calamaro necessita soltanto di una scottatura che permette alle carni di mantenere la morbidezza e la succosità.
E' evidente la cottura a puntino. Complimenti Ropa 55.
p.s. anche per il calcio CATANIA:)
io ho votato x Araba!!!
vai sei la mejo!!!
L.A. Woman
08/10/07, 21.58
per brigidaa e luca :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.