Visualizza Versione Completa : Ciambella al te' e miele...
ho voluto sperimentare questa ciambella.....ve la propongo cosi come lo fatta....
Preparate un te' molto carico e lasciatelo raffreddare.
Scaldate mezzo bicchiere di latte e unitevi 60 gr di burro a pezzetti
e 200 gr di miele, amalgamate il tutto mescolando su fuoco bassissimo e poi lasciate intiepidire.
Grattugiate la buccia di un arancia non trattata .
Unitete il composto di miele un uovo sbattuto, scorza d'arancia e mezzo bicchiere di te'.
Setacciate 250 gr di farina con una bustina di lievito per dolci e amalgamatela agli altri ingredienti,aggiungendo,se necessario altro te',foderare uno stampo con carta forno e versatevi l'impasto e cuocete nel forno caldo a 180 per 30 minuti.Spolverizzate con zucchero a velo e cuocete ancora altri dieci minuti.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10733/ciambella.jpg
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10733/ciambella_al_te_.jpg
lo stampo da ciambella che ho usato e di 18 cm...
cioccolatosa
30-09-2007, 16:41
WOW! non avevo mai sentito di una ciambella con il tè e con il miele...la proverò, grazie della ricetta!
EMILIONA
30-09-2007, 17:01
Che bella !! una ricetta davvero insolita...per cui da provare;)
Buona!!!:p:...si sente il sapore del thè??:confused:
la ciambella e' veramente buona... leggera e si sente pocchissimo il gusto del te'... lo fatta oggi pomeriggio ne sono rimaste solo due fettine...:D e da provare e' stata una sorpresa pure per me....
honeycake
30-09-2007, 20:38
qsta ricettina mi ispira la metto sul blog mio e la provo!!! poi ti faccio sapere!! :D:D
nightfairy
01-10-2007, 10:54
Da provare!mai fatti dolci con il thé:p:
;) mi fa piacere che l'idea di usare il te' sia piaciuta...il giorno dopo questa ciambella e' ancora piu' buona... rimane morbida :p:
Con il thè??!! la voglio provare anch'io! grazie.
valentinaelulu
01-10-2007, 15:29
giusto oggi mia mamma mi ha regalato un barattolo di miele, domani sera la faccio
calliope_84
01-10-2007, 19:59
:eek: Questa ricetta è davvero interessante!!! Quest'autunno/inverno la provo sicuramente!!! Solo una domanda... orientativamente quanto latte e quanto thè hai usato?
Complimenti!
dolce apina
02-10-2007, 09:36
Complimenti deve essere davvero buona !!!!Questa mi mancava alla mia collezione di dolci con il miele , sai io ne produco di tutti i tipi e la proverò con il miele all'arancio! Sicuramente verrà molto profumata e delicata!!!!!
Ti ringrazio di cuore e appena la faccio ti faccio sapere e pensandoci bene la faccio anche con il miele millefiori , sai per vedere la differenza:p::p::p:!!!!
Un saluto affettuoso!!!
:D Dolce Apina :D
sono l'unica a nn aver capito ma gli ingredienti stavano tutti sul fuoco cioè mi spiego meglio gli hai amalgamati tutti sul fuoco o no?scusate:o
honeycake
02-10-2007, 10:06
lo fai forte il the??? cioè qnto lo fai stare tu??
:eek: Questa ricetta è davvero interessante!!! Quest'autunno/inverno la provo sicuramente!!! Solo una domanda... orientativamente quanto latte e quanto thè hai usato?
Complimenti!
con i miei bicchieri sono 100 ml di latte e 100ml di te'....:)
sono l'unica a nn aver capito ma gli ingredienti stavano tutti sul fuoco cioè mi spiego meglio gli hai amalgamati tutti sul fuoco o no?scusate:o
non ci sono problemi :) tranquilla.....intanto il te' lo prepari e lo lasci intiepidire.....il latte+miele+burro vanno messi sul fuoco bassisimo per dar modo al miele e burro di sciogliersi togli dal fuoco e lasci intiepidire NON DEVI CUOCERE NULLA SUL FUOCO;)
lo fai forte il the??? cioè qnto lo fai stare tu??
prepari un te' ;) ...ma in questo caso lo fai bello carico io ho messo due bustine....:D
Complimenti deve essere davvero buona !!!!Questa mi mancava alla mia collezione di dolci con il miele , sai io ne produco di tutti i tipi e la proverò con il miele all'arancio! Sicuramente verrà molto profumata e delicata!!!!!
Ti ringrazio di cuore e appena la faccio ti faccio sapere e pensandoci bene la faccio anche con il miele millefiori , sai per vedere la differenza:p::p::p:!!!!
Un saluto affettuoso!!!
:D Dolce Apina :D
:) grazie a te e fammi sapere
Bellissima!:eek:
Bellissima!:eek:
eh grazie allo stampino che ho usato mi ha fatto fare un figurone :D
:o e' pensare che non sapevo che farmene porello:D sempre mal trattato e messo da parte....