Visualizza Versione Completa : [MMF] -torta chitarra-mia prima torta in mmf!
ciao kaiiiiiiiiiiii
che bello trovarti anche qui!
grazie per i complimenti...
sono ancora stanca,
ma penso soprattutto per lo stress accumulato nei giorni scorsi...
grazie della visita e...ci vediamo su dr!;)
ho inserito tutti i passaggi della torta nel primo post,
come richiestomi da una cookina...non ricordo chi:o
riporto su per alfettabiricchina;)
barbaramr
12-10-2007, 18:18
Bellissima la tua torta a forma di chitarra! E anche questa tecnica del fondente mi sembra molto d'effetto. Vorrei provarci, ma ho paura che non ci riuscirò mai e poi mai! :'-( Il fondente di marshmallow è fatto fondamentalmente di zucchero a velo (più quello delle caramelle ovviamente), giusto? Mi chiedevo: ricoprire completamente una torta farcita non la fa diventare eccessivamente dolce? :confused: Faccio questa domanda non per fare una critica, ma proprio per sapere se scegliere (nel caso mi venisse l'ispirazione di pasticcionare un po' con questa tecnica :o) una base che va bene senza farcitura o una farcitura non troppo dolce...:D
Bellissima la tua torta a forma di chitarra! E anche questa tecnica del fondente mi sembra molto d'effetto. Vorrei provarci, ma ho paura che non ci riuscirò mai e poi mai! :'-( Il fondente di marshmallow è fatto fondamentalmente di zucchero a velo (più quello delle caramelle ovviamente), giusto? Mi chiedevo: ricoprire completamente una torta farcita non la fa diventare eccessivamente dolce? :confused: Faccio questa domanda non per fare una critica, ma proprio per sapere se scegliere (nel caso mi venisse l'ispirazione di pasticcionare un po' con questa tecnica :o) una base che va bene senza farcitura o una farcitura non troppo dolce...:D
io avevo i tuoi stessi dubbi,
poi ho deciso di fare la torta e coprirla con questo fondente.
è stata buonissima!!!!
tieni presente che lo strato di marshmallow fondent da mettere sulla torta deve essere molto sottile,
perchè altrimenti rischia di coprire il sapore della torta stessa...
l'effetto è spettacolare...
e il fondente è molto facile da lavorare e colorare!
provaci e vedrai che rimarrai stupita di te stessa!
e se lo dico io,che cucino sol oda qualche mese...puo idavvero crederci!
una buona percentuale di questo forum sa quanto io parta da zero con la cucina!vero,forum????:D
provaci e rimarrai soddisfattissima!