Visualizza Versione Completa : Tiramisu all'ananas
Ciao ecco al ricetta del tiramisu all'ananas:
savoiardi
250 gr. yogurt ananas
250 gr di panna da montare
1 barattolo di ananas sciroppato
scaglie di cioccolato
MOntare bene la panna, poi unire lo yogurt e continuare a montare, solo per amalgamare gli ingredienti.
In una teglia fare uno strato di savoiardi, stendere la crema ( panna e yogurt) ,aggiungere le fette di ananas e scagli di cioccolato; fare un altro strato...decorare l'ultimo con le fette di ananas . Servire freddo!!!!!;)
Buono ma io (non considerarla un'intrusione) visto il mio tasso alcolemico,ci metteri un rinforzino che so un bichierino di liquore all'arancio o meglio ancora un pò di cognac,tanto per spezzare il dolce :D :D :D :D :D
Buono ma io (non considerarla un'intrusione) visto il mio tasso alcolemico,ci metteri un rinforzino che so un bichierino di liquore all'arancio o meglio ancora un pò di cognac,tanto per spezzare il dolce :D :D :D :D :D
anche tutti e 2 volendo....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
golosanna
03-11-2004, 17:30
Infatti, una mia amica lo fa con le fragole e la componente alcolica si sente!!!
mmm... mi è venuta una voglia matta di panna montata!!!!
I savoiardi si potrebbero spruzzare con qualche liquido?
Si potrebbe fare uno sciroppo con acqua, zucchero e il succo dell'ananas sciroppato?
Non saprei dire le quantità :confused:
Ciao ecco al ricetta del tiramisu all'ananas:
savoiardi
250 gr. yogurt ananas
250 gr di panna da montare
1 barattolo di ananas sciroppato
scaglie di cioccolato
MOntare bene la panna, poi unire lo yogurt e continuare a montare, solo per amalgamare gli ingredienti.
In una teglia fare uno strato di savoiardi, stendere la crema ( panna e yogurt) ,aggiungere le fette di ananas e scagli di cioccolato; fare un altro strato...decorare l'ultimo con le fette di ananas . Servire freddo!!!!!;)
L'Araba Felice
04-05-2007, 12:35
I savoiardi si potrebbero spruzzare con qualche liquido?
Si potrebbe fare uno sciroppo con acqua, zucchero e il succo dell'ananas sciroppato?
Non saprei dire le quantità :confused:
anche il solo succo dell'ananas sciroppato, senza aggiunta di altro zucchero....e se ti sembra troppo intenso lo diluisci con un po' d'acqua:)