PDA

Mostra versione intera : Penne A Modo Mio


sandrati
29/10/04, 16.26
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

250g DI PENNE O MEZZE PENNE
250g DI CODE DI GAMBERETTI SURGELATI (QUINDI GIA' PULITI)
2 ZUCCHINE
125g DI PANNA LIQUIDA
BURRO
SALE GROSSO E FINO
PREZZEMOLO
1 SPICCHIO GRANDE DI AGLIO
PREPARAZIONE:

mettete a bollire l'acqua per la pasta e salatela. Nel frattempo fate scongelare i gamberetti, tagliate a rondelle le zucchine e tritate fine aglio e prezzemolo. Tritate grossolanamente anche metà gamberetti e metà zucchine.
Prendete una padella grande abbastanza per farvi saltare poi la pasta e mettete a sciogliere il burro. Aggiungete i gamberetti e le zucchine che non avete tritato e fate cuocere per una decina di minuti. Aggiungetevi poi il trito di verdure e pesce e di aglio e prezzemolo e rigirando fate insaporire bene.
Aggiungete la panna liquida, salate e pepate e comtinuate la cottura fino a quando l'acqua della panna si sarà asciugata.
appena l'acqua bolle calate la pasta e scolatela un minuto prima che sia cotta, insomma scolatela al dente. Unitela nella padella al suo condimento, rimescolate e fate insaporire bene bene e servite e buon appetito!
EVENTUALI AGGIUNTE SE PIACCIONO:
potete sciogliere nella panna 1 o 2 bustine di zafferano, oppure se vi piace potete unire un cucchiaino di paprika dolce o 1/2 di peperoncino.

carsan
29/10/04, 17.49
Buon piatto.
Lo facciamo anche noi a casa ma non usiamo il burro per il soffritto ma olio E.V.O.

E quando è tempo invece dei gamberi COZZE. (da mettere sgusciate)
Ciao

sandrati
29/10/04, 18.01
Grazie Carlo, Provero' Anch'io!:)