PDA

Mostra versione intera : Polpette di patate, zucchine e soia


gioiagioia85
01/10/07, 14.40
Tempo fa avevo visto una ricetta di polpette di patate e zucchine...ieri mi sono decisa e revisionandola un pò l'ho fatta!!!

Avevo delle patate e delle zucchine lesse che mi avanzavano dal giorno prima, le ho schiacciate, e le ho messe in una padellina dove avevo fatto dorare un pò di cipolla.

7349

A questo punto ho aggiunto dei fiocchi di soia che ho fatto rinvenire in un pò di acqua con un pezzetto di dado vegetale.

Non tutti hanno questo ingrediente in casa, quindi le polpette a mio avviso si possono fare anche soltanto con patate e zucchine....comunque per chi fosse interessato, si trova in commercio, nei negozi che vendono anche prodotti bio, dei pacchetti di soia in fiocchi...il mio ragazzo è vegetariano quindi io le uso spesso al posto della carne.

Questa è la foto in cui ho unito patate, zucchine e soia.

7346

Ho poi aggiunto al composto un uovo, del prezzemolo, del sale e del pangrattato.

Ho formato delle polpettine, le ho passate nel pangrattato, poi nella farina e poi di nuovo nel pangrattato. E per finire le ho fritte.

7347

7348

demava
26/11/07, 01.03
mi interessano molto, ma le farò senza soia!
invece che fritte si possono mettere in forno?

coralloh
26/11/07, 05.24
Sembrano invitanti:):):):si sente molto il gusto della soia?

silvanausa
26/11/07, 06.28
buone da provare ho propio zucchine e patate le faro domani per le mie figlie ma non metto la soia:)