Mostra versione intera : Torta cioccolato e pere
gioiagioia85
01/10/07, 14.50
Ingredienti:
4 uova
200 gr zucchero
100 gr burro
260 gr farina
40 gr cacao in polvere amaro
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
2 pere
Ho preso spunto da questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=49835&postcount=1) ricetta che mi ero stampata...ma poiche non avevo tutti gli ingredienti richiesti ho utilizzato le stesse dosi di uova, zucchero e farina per creare un dolce con ciò che avevo in casa.....
E' venuta davvero buona ed è rimasta soffice per tutto il fine settimana....
Ho prima di tutto sbattuto le uova con lo zucchero.
7350
Ho aggiunto il burro sciolto ma freddo.
Ho unito la farina e il cioccolato, siccome l'impasto è un pochino duro ho aggiunto subito 1/2 bicchiere di latte, in seguito ho aggiunto l'altro mezzo in cui avevo sciolto il lievito.
Alla fine ho unito la pera tagliata a fettine.
7351
Quando ho versato il dolce nello stampo, ho unito dei cucchiaini di cioccolata e poi ho livellato il composto. Dalla foto inserita potete vedere una linea piu scura di cioccolata tutta intorno allo stampo.
7352
Questo è il dolce sfornato.
7353
E questa la fetta.
7354
nightfairy
01/10/07, 14.54
Buoooona!:p:
gioiagioia85
01/10/07, 15.22
grazie mille...io sono amante del cioccolato...e poco tempo fa in un ristorante ho mangiato una torta cioccolato e pere e quindi volevo ricreare quell'abbinamento...secondo me sensazionale!!!!
campanellino
01/10/07, 16.01
Bellissima!! :p:
Nocciola83
01/10/07, 20.45
Ottima, complimenti!!:)
gioiagioia85
02/10/07, 13.27
grazie ancora per i complimenti....
valeriola82
02/10/07, 15.55
Buona buona!!! :p:
Dici che una puntina di cannella ci sta male? Perchè con il cioccolato io l'adoro...! :rolleyes::p:
gioiagioia85
02/10/07, 16.15
Buona buona!!! :p:
Dici che una puntina di cannella ci sta male? Perchè con il cioccolato io l'adoro...! :rolleyes::p:
lo sai che ci avevo pensato anche io...infatti ne ho messa un pò nell'impasto ma sensa esagerare perchè avevo paura di rovinare tutto!! il risultato è stato che con tutto quel cioccolato non si sentiva neanche....e per questo non l'ho messa tra gli ingredienti...perchè non mi fidavo di dire una cosa che non avevo assaggiato.....
Io adoro la cannella negli impasti bianchi con le mele per esempio...non sò come potrebbe starci con il cioccolato...prova e fammi sapere!!!
Bellissima!Io ne faccio una simile, però in mezzo c'è la crema e sopra il cioccolato fuso:p:...magari poi posto la ricetta!:D
gioiagioia85
02/10/07, 16.56
già dalla tua descrizione, deduco che mi interessa!!!! Corri a farla e posta la ricetta con le foto...sai l'occhio vuole la sua parte!!!!
Magari fai in tempo a mandarmene un pezzo per merenda!!!:D
crema...cioccolato fuso...gnam gnam
oggi ho fatto questa buonissima torta:p::p:
tutto ok, solo che le pere mi si sono depositate sul fondo:o:o
dalla foto vedo che alla tua non è successo, le hai infarinate? oppure il tuo impasto era più denso?
gioiagioia85
22/10/07, 13.20
oggi ho fatto questa buonissima torta:p::p:
tutto ok, solo che le pere mi si sono depositate sul fondo:o:o
dalla foto vedo che alla tua non è successo, le hai infarinate? oppure il tuo impasto era più denso?
il mio impasto era abbastansa duro....e quindi sono rimaste in mezzo.... mi dispiace!!! come sapore com'era??? ti è piaciuta?
p.s. scusa il ritardo!!!;)
Ottima, anche se io abbonderei con la cannella. Le pere con la cannella sono ottime!!!(:-*
gioiagioia85
22/10/07, 13.47
Ottima, anche se io abbonderei con la cannella. Le pere con la cannella sono ottime!!!(:-*
infatti l'intenzione era quella però nel versare la cannella ho avuto paura e quindi non ho abbondato molto e il risultato è che non si sentiva molto....;)
il mio impasto era abbastansa duro....e quindi sono rimaste in mezzo.... mi dispiace!!! come sapore com'era??? ti è piaciuta?
p.s. scusa il ritardo!!!;)
ora capisco... la consistenza dell'impasto era media:)
cmq buonissima, è piaciuta tantissimooooo mi hanno subito chiesto di rifarla:D
la mia era morbidissima e le pere hanno formato una specie di cremina, infatti alcuni pensavano ci fosse la crema dentro..eheh:cool:
grazie per la ricetta(:-*
gioiagioia85
22/10/07, 15.10
ora capisco... la consistenza dell'impasto era media:)
cmq buonissima, è piaciuta tantissimooooo mi hanno subito chiesto di rifarla:D
la mia era morbidissima e le pere hanno formato una specie di cremina, infatti alcuni pensavano ci fosse la crema dentro..eheh:cool:
grazie per la ricetta(:-*
la prossima volta metti meno latte....non so se a te è durato molto, ma siccome noi siamo in due, a me è durato un po ed è rimasto morbidissimo.....ciao!!!;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.