PDA

Mostra versione intera : Zwerg Traum

ariosastella
01/10/07, 17.52
Vi passo questa ricetta (che in verità non ho ancora

sperimentato)...... "Sogno degli Gnomi" l'ho avuta da un'amica

svizzera. chi la prepara e poi mi dice com'è? :D Chiedo

forse troppo?:D:D:D:D

150g di pistacchi spelati e tritati finemente
500gr di panna liquida
3 bustine di zucchero vanigliato
3 tuorli d’uovo
125gr di zucchero
700ml di Vodka (38°)

Mischiare i pistacchi alla panna dentro una pentola e scaldare sul fuoco basso per una decina di minuti fino al primo bollore.
Levare dal fuoco e lasciare raffreddare completamente.

Nel frattempo sbattere i tuorli con lo zucchero e la vaniglina. Versare la panna ai pistacchi a filo, con delicatezza.
Mescolare piano con un cucchiaio di legno.

Mettere in un contenitore ermetico e lasciare macerare dieci giorni in frigorifero.

Colare l’infuso e filtrare con doppia garza.
Collocare il liquore in una bottiglia che va tappata ermeticamente, conservata in frigorifero e consumata entro 3 settimane

(:-*(:-* Rosanna

cindystar
02/10/07, 00.07
Interessantissimo...da provare e sicuramente approvare per i cookregali di Natale!:D;)
Grazie Rosanna...e benvenuta! (:-*

ariosastella
02/10/07, 08.49
:D Serimentalo prima però, io nn garantisco la riuscita..... anche se me l'ha girato una cuoca svizzero - tedesca......
chissà..... cmq sto già facendo la lista dei cookregali .... e devo dire che qui ce ne sono di iperidee!! Che spettacolo!
Un'idea (non credo sia originalissima) è di accompagnare le marmellate, composte ecc, con un bel "foglietto di informazioni" tipo come accompagnarle e perchè no con una ricetta personalizzata ;) ci sto lavorando insomma vedremo.

Grazie per il benvenuto

(:-*(:-* Rosanna