Visualizza Versione Completa : pizza
soliloquia
30-10-2004, 12:03
sicuramente ne avrete parlato già centinaia di volte ma non sono riuscita a trovare la discussione in merito: qualcuno può darmi le dosi giuste per fare un buon impasto per la pizza? Mi servirebbe anche qualche consiglio per non farla venire troppo dura.
ciao ciao (:-*
Nella stringa rossa in alto( c'è CP Utente,FAQ,Elenco Membri ecc) batti il tasto cerca poi scrivi pizza e penso che potrai soddisfare la tua curiosità.
soliloquia
31-10-2004, 13:19
grazie, adesso guardo. Bye
Ciao io l'unico consiglio che posso darti è di prendere 500 di farina e fare fontana poi mettere 1 cucchiaino di zucchero con un tubetto di lievito di birra e farlo sciogliere con acqua tiepida(non calda perchè non è giusta la lievitazione)a parte mettere un cucchiaino di sale e fare in modo che il sale non sia a contatto del lievito bloccherebbe la lievitazione,cercare di impastare aggiungendo sempre acqua anche se l'impasto sembra morbido non preoccuparti.Dopo aggiungere anche 3 cucchiai di olio oliva.Cerca di farlo sempre morbido al limite la farina la puoi sempre aggiungere invece l'acqua no.FAMMI SAPERE CIAO
reginette
20-01-2005, 21:41
Ciao! ho una ricetta di impasto per pizza, semplice e senza mai creare problemi:
Farina 400 gr
Acqua 200 ml
Olio 50 ml
Lievito 25 g
Sale Q:B:
Mescolare gli ingredienti stando attenti a non mettere il sale a conttato con il lievito; tempo di riposo= 30 minuti:Poi passato di pomodoro, un filo di olio, sale e in forno a 250° gradi per 20 minuti.Se si preferisce sulla pizza si può mettere quello che si desidera: fettine di patate, zucchini, funghi! Da provare!
Powered by vBulletin® Version 4.1.9 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.