PDA

Visualizza Versione Completa : stinco di maiale al forno

stefy69
30-10-2004, 14:34
Aiuto , ho mangiato in Germania un ottimo stinco di maiale cotto al forno,servito con una salsina ,,,,era proprio una specialità!!!!! Chi sa dirmi come farlo???

GRAZIE:)

ropa55
31-10-2004, 00:22
C'è la ricetta nelle fotografate secondi piatti,per la salsetta però non so........
.........................

bomboncino
31-10-2004, 14:49
undefined
Aiuto , ho mangiato in Germania un ottimo stinco di maiale cotto al forno,servito con una salsina ,,,,era proprio una specialità!!!!! Chi sa dirmi come farlo???

GRAZIE:) ciao, lo stinco dopo che l'hai fatto preparare in macelleria
è sempre meglio con un po' di cotenna perchè rimane più morbido, dicevo dopo che l'ha fatto preparare lo avvolgi nella stagnola. lo metti in forno a 180/200 con tanto vino bianco che puoi aggiungere se viene assorbito tutto, un po' di sale e se ti piace un chiodo di garofano e un pizzico di cannella , 3 ore circa di cottura
forse più che meno dipende dalla grossezza dello stinco e per la salsina ?
era dolce o piccante , comunque puoi alla fine della cottura togliere il sugo di fondo dello stinco mettere un po' di farina un po' di sale emulsionarlo e servirlo caldissimo sullo stinco tiepido, questa è la mia ricetta ciao :

maria41
31-10-2004, 19:45
undefined ciao, lo stinco dopo che l'hai fatto preparare in macelleria
è sempre meglio con un po' di cotenna perchè rimane più morbido, dicevo dopo che l'ha fatto preparare lo avvolgi nella stagnola. lo metti in forno a 180/200 con tanto vino bianco che puoi aggiungere se viene assorbito tutto, un po' di sale e se ti piace un chiodo di garofano e un pizzico di cannella , 3 ore circa di cottura
forse più che meno dipende dalla grossezza dello stinco e per la salsina ?
era dolce o piccante , comunque puoi alla fine della cottura togliere il sugo di fondo dello stinco mettere un po' di farina un po' di sale emulsionarlo e servirlo caldissimo sullo stinco tiepido, questa è la mia ricetta

ciao : :D fatti lasciare tutta la cotenna, resta molto più morbido. Io per abbreviare il tempo in forno lo rosolo nella pentola a pressione per circa 40 minuti

cncsimone
23-01-2010, 18:37
devo preparare 40 stinchi, come faccio. se li preparo prima poi li riscaldo o finisco la cottura mi si induriscono ancora di piu'