PDA

Mostra versione intera : La mia PRIMA torta di rose... ke ve ne pare?

Pagine : [1] 2

daisy19
02/10/07, 20.52
Hello!!!!!!! :)
sno nuova del forum..... girovagando nel web ho trovato qsto STUPENDIMISSIMISSIMO spazio!!!!!:eek: e mi ha letteramente incantato!!!!!...
così ho deciso di farne parte! :)

Allora... cme mia prima ricetta vi propongo la torta di rose rivista un pò da me(cn l'aiuto della mammina :D) siate clementi .... qlla ke vedrete è la mia PRIMA torta di rose :)....

INGREDIENTI:
500g di farina (x dolci)
20g di lievito di birra
50ml di olio di semi
125ml di latte intiepidito
2 pizziki di sale
100g di zukkero
2 uova
la buccia di 1 limone grattuggiato

PROCEDIMENTO:
1) Disporre la farina a fontana ,aggiungere ttt gli ingredienti e impastare fino ad ottenere un bel panetto ke lasceremo riposare per 2 h;

2)Stendere la pasta lievitata con un mattarello e cospargere con il ripieno desiderato( io ho scelto di utilizzare la marmellata di albicokke :p:);

3)Arrotolare la pasta e tagliarla a striscette con un coltello;

4)Adaggiare le striscette sulla tortiera( precedentemente imburrata e infarinata) dando la forma di pikkole roselline ;);

5) Lasciar lievitare il tutto ankora per un'altra oretta e mezza;

6) Cuocere a 180°C x circa 40 minuti...

Ecco il risultato:
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=7436&stc=1&d=1191347313

La torta era sofficissima!!!! ... è piaciuta a ttt a casa... e perfino io ( ke sno fissata cn la dieta :rolleyes:) ne ho provato un pezzettino a colazione
... infatti qsto nn è per nulla un dolce kaloriko no?.....

daisy19
Allora ke ve ne pare????
:)

zioda'
02/10/07, 20.55
complimenti!!!!! è proprio bella!!!!!

.... e benvenuta!!!!! :):):):):)

CoOk
02/10/07, 20.58
è bella!

benvenuta sul forum!

cozza
02/10/07, 21.03
benvenuta e complimenti;)

nanino
02/10/07, 21.12
E' mooooolto bella!! Come fa ad avere la superficie così lucida?

daisy19
02/10/07, 21.22
grazie a ttt x i complimenti!!!!!!! :) sno davvero kontenta ke vi piaccia!!! :):):):):):)

per ottenere la superfice lucida nn ho fatto nulla! è stato solo merito della marmellata di albikokke!!!
:p::)

roxina
02/10/07, 21.24
Innanzitutto benvenuta!
Bellissima torta, complimenti ;):D

gattino2
02/10/07, 21.29
complimenti e' proprio bella!!!:):)

daisy19
02/10/07, 21.33
:):):):)thank you!!!!! :):):):)

simononline
02/10/07, 21.35
E' bellissima!!!!!!!!!(:-*

cindystar
02/10/07, 21.38
Benvenuta Daisy e complimenti!;)(:-*
Mi sembra proprio venuta bene...e non è una torta c osì facile da fare...:rolleyes::D

E' mooooolto bella!! Come fa ad avere la superficie così lucida?

Suggerimento della mitica Nilla per ottenere una superficie lucida: spennellare la torta ancora caldina con del miele ;)

daisy19
02/10/07, 21.43

steff
02/10/07, 21.47
bellissima e scommetto anche buona!
Benvenuta!!!

daisy19
03/10/07, 10.05
ankora grazie a tutti!!!:)

shari
03/10/07, 10.10
:) :) :) Complimenti!!! E' super bella.... gnam che delizia!

loryminoz
03/10/07, 10.31
mi pare una bontà!!!! e benvenuta!!!!:D

ariosastella
03/10/07, 10.38
BENVENUA e COMPLIMENTI!!
Ecco per la festa dei nonni preparo questa :D te la copio subito sostituendo la marmellata di albicocche con quella di fichi (fatta in casa o vviamente) e.... il lievito di birra.... in panetto mi manca quindi..... userò quello liofilizzato!

Rainbow
03/10/07, 11.37
benvenuta e complimenti, ti è venuta benissimo!BRAVA!

Sofia1966
03/10/07, 12.12
Brava! Tanto per rendere la torta meno calorica :D:rolleyes:, di solito io la farcisco con della crema pasticcera al limone molto densa (l'impasto lo preparo con la MdP)

daisy19
03/10/07, 12.25
BENVENUA e COMPLIMENTI!!
Ecco per la festa dei nonni preparo questa :D te la copio subito sostituendo la marmellata di albicocche con quella di fichi (fatta in casa o vviamente) e.... il lievito di birra.... in panetto mi manca quindi..... userò quello liofilizzato!

Grazie a tutti x i complimenti! :)
fammi sapere cme ti è venuta poi la torta ok?:);)

(:-* a tutti!!!!

nanino
03/10/07, 12.25
Brava! Tanto per rendere la torta meno calorica :D:rolleyes:, di solito io la farcisco con della crema pasticcera al limone molto densa (l'impasto lo preparo con la MdP)

dici che la crema pasticcera è meno calorica della marmellata?:rolleyes:

marble
03/10/07, 13.45
complimenti, è bellissima!!!! :)

ZiaSissy78
03/10/07, 14.09
Hello!!!!!!! :)
sno nuova del forum..... girovagando nel web ho trovato qsto STUPENDIMISSIMISSIMO spazio!!!!!:eek: e mi ha letteramente incantato!!!!!...
così ho deciso di farne parte! :)

Allora... cme mia prima ricetta vi propongo la torta di rose rivista un pò da me(cn l'aiuto della mammina :D) siate clementi .... qlla ke vedrete è la mia PRIMA torta di rose :)....

INGREDIENTI:
500g di farina (x dolci)
20g di lievito di birra
50ml di olio di semi
125ml di latte intiepidito
2 pizziki di sale
100g di zukkero
2 uova
la buccia di 1 limone grattuggiato

PROCEDIMENTO:
1) Disporre la farina a fontana ,aggiungere ttt gli ingredienti e impastare fino ad ottenere un bel panetto ke lasceremo riposare per 2 h;

2)Stendere la pasta lievitata con un mattarello e cospargere con il ripieno desiderato( io ho scelto di utilizzare la marmellata di albicokke :p:);

3)Arrotolare la pasta e tagliarla a striscette con un coltello;

4)Adaggiare le striscette sulla tortiera( precedentemente imburrata e infarinata) dando la forma di pikkole roselline ;);

5) Lasciar lievitare il tutto ankora per un'altra oretta e mezza;

6) Cuocere a 180°C x circa 40 minuti...

Ecco il risultato:
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=7436&stc=1&d=1191347313

La torta era sofficissima!!!! ... è piaciuta a ttt a casa... e perfino io ( ke sno fissata cn la dieta :rolleyes:) ne ho provato un pezzettino a colazione
... infatti qsto nn è per nulla un dolce kaloriko no?.....

daisy19
Allora ke ve ne pare????

Daisy benvenuta e complimenti per la torta!!! Ne mangerei volentieri un pezzetto per merenda!

Toglimi una curiosità: che ti hanno fatto di male quelle povere vocali che hai fatto sparire dalle parole:D:D:D....e quella povera c sempre snobbata e sostituita dalla k....:D:D:D

sweetAle
03/10/07, 16.18
Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaa!
bella la tua tortina...anche io la preparo spesso e la farcisco con una crema di margarina(o burro) e zucchero,e spesso faccio anche delle rose singole!bella l'idea della marmellata...sai,non ci avevo mai pensato!!!!:D:D:D:D
...Ale...

daisy19
03/10/07, 23.03
Daisy benvenuta e complimenti per la torta!!! Ne mangerei volentieri un pezzetto per merenda!

Toglimi una curiosità: che ti hanno fatto di male quelle povere vocali che hai fatto sparire dalle parole:D:D:D....e quella povera c sempre snobbata e sostituita dalla k....:D:D:D

Ciao!:) sno contenta ti sia piaciuta la mia torta! :)
riguardo al discorso sulle vocali e la lettera C sostituita dalla K ... è il gergo ke utilizziamo noi giovani d'oggi quando partecipiamo a forum o scriviamo su msn... per non parlare degli sms! :D:D:D ... (:-*