Visualizza Versione Completa : scongelare e cucinare al microonde
sissilla
03-10-2007, 09:25
salve a tutti sono una nuova iscritta. Ho trovato questo forum davvero interessante e spero di riuscire a trovare 1 risposta per il mio dubbio. Tra qualche giorno arriverà il mio primo microonde e ciò che vorrei sapere e se quando scongelerò un cibo crudo ( polpette, sformati di patate, verdure, ecc)automaticamente sarà cotto oppure no. Non so se sia una richiesta stupida ma fino adesso le mie competenze sono solo teoriche.
se qualcuno può aiutarmi e magari darmi qualche dritta..... ho riempito il freezer di roba in attesa dell'arrivo del forno !!!!!
sissilla
Ciao e benvenuta!
Il microonde serve per scongelare E per cucinare. Se tu congeli un cibo cotto, lo puoi scongelare a bassa potenza e poi scaldarlo per 1-2 minuti a potenza più alta per mangiarlo caldo.
Se hai congelato un cibo crudo, es. petto di pollo, puoi scongelarlo sempre a potenza bassa per poi cucinarlo come vuoi, o al microonde seguendo le ricette o in pentola come fai normalmente.:)
Spero ti sia utile!!
Ciao!
ZiaSissy78
03-10-2007, 10:59
Ciao e Benvenuta!
...premetto che io e il micro non siamo proprio amici:D....comunque generalmente le funzioni scongelamento e cottura sono separate perchè hanno potenze diverse....
Prima scongeli e poi cuoci.....hai presente le pizze surgelate? fatte nel forno normale a me vengono dei pezzi di legno...poi i tempi....prima fai scongelare la pizza, aspetti il forno che arrivi a temperatura.... con il micro qualche sera fa in due minuti ho scongelato poi ho attaccato la funzione combinata micro+grill e nel giro di 5 minuti la mia pizza era pronta e commestibile!!:D
magico5619
03-10-2007, 11:04
Confermo anche il mio forno ha la funzione scongelamento separata dalla funzione cottura.
Si può anche scongelare più velocemente mettendo per poco tempo le micronde come per cuocere ma è una operazione un po' rischiosa.
Sinceramente quando scongelo il pane con le microonde che si usano per la cottura, subito viene mollo e poi indurisce subito.
sissilla
03-10-2007, 11:22
Grazie Per Le Risposte. Mi Era Venuto Il Dubbio Perchè Pensavo Che Le Microonde Nel Momento In Cui Scongelavano Il Prodotto Potevano Anche Cuocerlo. Comunque Spero Di Poter Al Più' Presto Applicare La Teoria Alla Pratica.....
Grazie
Sissilla