Visualizza Versione Completa : salsa per nachos
Gino e Pino
31-10-2004, 18:53
Qualcuno conosce la salsina che si mette sui nachos? quella piccante con le verdurine.. buonissima, mi date la ricetta? (anche se un'idea di come si faccia me la sono fatta...) :D
GrifoCook
31-10-2004, 23:00
Ciao Gino e Pino!
anche a me piacerebbe conoscerla... al massimo se mi dici la tua idea...;)
Mi sto interessando a tutto quello che è piccante... alla faccia delle mie origini che intendono con "Pikanto" al massimo qualcosina che manco mi fa sollettico alla lingua...:o
Ciaooo
Gino e Pino
02-11-2004, 13:00
Secondo me è fatta con pomodoro, peperoni(quei pazzettini verdi e gialli) e tabasco... ma non so in che modo...
Qualcuno conosce la salsina che si mette sui nachos? quella piccante con le verdurine.. buonissima, mi date la ricetta? (anche se un'idea di come si faccia me la sono fatta...) :D
Anch'io sono interessatissimo.... ;) >:-> :) e mi piace il SUPER-PICCANTE
golosanna
02-11-2004, 14:11
SALSINA 1
Prendi della semplice conserva di pomodoro, falla scottare con aglio
per un paio di minuti. Elimina l'aglio e lasica intiepidiere il tutto.
Aggiungi tabasco (in base a quanto ti piace il piccante!!! ;) ) qualche goccia di aceto bianco e una punta di zucchero.
Mescola delicatamente a lungo, aggiungendo olio extravergine a filo e, se serve, sale. Ovviamente va servita fredda!!
SALSINA 2
polpa di pomodoro a pezzi, cipolla, aglio, peperoncino, pezzetti di peperone.
Versare in una ciotola il pomodoro a pezzi, l'aglio e la cipolla fatti a pezzettini, il peperoncino, i pezzetti di peperone. Mescolare benissimo il tutto e far riposare almeno per 60 minuti!!
Se per salsina intendi il "guacamole" è tutto un altro paio di maniche... e ne riparliamo!!!
Grazie
credo che quella che + mia attiri sia la 2
p.s.
domani non ci sono devo andare in Trasferta(Missione Segreta...)...ritorno Giovedì....
Gino e Pino
04-11-2004, 12:53
Grazie Anna! :D
Era esattamente la seconda salsina!!! (:-*
golosanna
04-11-2004, 13:56
Grazie Anna! :D
Era esattamente la seconda salsina!!! (:-*
Per te questo e altro!! (:-* (:-* (:-*
Gino e Pino
04-11-2004, 21:54
;) (:-*
ciao anna anche io cercavo quella ricetta ma non ho capito bene se la polpa di pomodoro a pezzi, la cipolla, l'aglio, il peperoncino e i pezzetti di peperone devono essere cotti:)
come si mettono gli avatar tipo a Gino&Pino il maiale?
Dolce D.
02-12-2006, 18:18
ma sui nachos non ci va una salsina a base di formaggio fuso?
classico formaggio americano un po arancione
ma sui nachos non ci va una salsina a base di formaggio fuso?
classico formaggio americano un po arancione
ho girato almeno 4 regioni del messico ma ho sempre solo visto le 2 salsine , una rossa e una verde.. il guacamole .
la rossa è quella di chile habanera... penso si avvini molto alla prima.
cmq poi uno può sbizzarirsi a proprio gusto :-)