PDA

Visualizza Versione Completa : salsa per nachos

Gino e Pino
31-10-2004, 18:53
Qualcuno conosce la salsina che si mette sui nachos? quella piccante con le verdurine.. buonissima, mi date la ricetta? (anche se un'idea di come si faccia me la sono fatta...) :D

GrifoCook
31-10-2004, 23:00
Ciao Gino e Pino!

anche a me piacerebbe conoscerla... al massimo se mi dici la tua idea...;)
Mi sto interessando a tutto quello che è piccante... alla faccia delle mie origini che intendono con "Pikanto" al massimo qualcosina che manco mi fa sollettico alla lingua...:o

Ciaooo

Gino e Pino
02-11-2004, 13:00
Secondo me è fatta con pomodoro, peperoni(quei pazzettini verdi e gialli) e tabasco... ma non so in che modo...

ninjo
02-11-2004, 13:22
Qualcuno conosce la salsina che si mette sui nachos? quella piccante con le verdurine.. buonissima, mi date la ricetta? (anche se un'idea di come si faccia me la sono fatta...) :D

Anch'io sono interessatissimo.... ;) >:-> :) e mi piace il SUPER-PICCANTE

golosanna
02-11-2004, 14:11
SALSINA 1
Prendi della semplice conserva di pomodoro, falla scottare con aglio
per un paio di minuti. Elimina l'aglio e lasica intiepidiere il tutto.
Aggiungi tabasco (in base a quanto ti piace il piccante!!! ;) ) qualche goccia di aceto bianco e una punta di zucchero.
Mescola delicatamente a lungo, aggiungendo olio extravergine a filo e, se serve, sale. Ovviamente va servita fredda!!

SALSINA 2
polpa di pomodoro a pezzi, cipolla, aglio, peperoncino, pezzetti di peperone.

Versare in una ciotola il pomodoro a pezzi, l'aglio e la cipolla fatti a pezzettini, il peperoncino, i pezzetti di peperone. Mescolare benissimo il tutto e far riposare almeno per 60 minuti!!

Se per salsina intendi il "guacamole" è tutto un altro paio di maniche... e ne riparliamo!!!

ninjo
02-11-2004, 15:21
Grazie

credo che quella che + mia attiri sia la 2

p.s.
domani non ci sono devo andare in Trasferta(Missione Segreta...)...ritorno Giovedì....

Gino e Pino
04-11-2004, 12:53
Grazie Anna! :D
Era esattamente la seconda salsina!!! (:-*

golosanna
04-11-2004, 13:56
Grazie Anna! :D
Era esattamente la seconda salsina!!! (:-*

Per te questo e altro!! (:-* (:-* (:-*

Gino e Pino
04-11-2004, 21:54
;) (:-*

ShagZ
02-12-2006, 18:13
ciao anna anche io cercavo quella ricetta ma non ho capito bene se la polpa di pomodoro a pezzi, la cipolla, l'aglio, il peperoncino e i pezzetti di peperone devono essere cotti:)

ShagZ
02-12-2006, 18:15
come si mettono gli avatar tipo a Gino&Pino il maiale?

Dolce D.
02-12-2006, 18:18
ma sui nachos non ci va una salsina a base di formaggio fuso?
classico formaggio americano un po arancione

Gove
28-07-2007, 20:23
ma sui nachos non ci va una salsina a base di formaggio fuso?
classico formaggio americano un po arancione

ho girato almeno 4 regioni del messico ma ho sempre solo visto le 2 salsine , una rossa e una verde.. il guacamole .
la rossa è quella di chile habanera... penso si avvini molto alla prima.
cmq poi uno può sbizzarirsi a proprio gusto :-)