PDA

Visualizza Versione Completa : caldarroste

Pagine : 1 [2]

cricri
08-11-2004, 23:31
Ciao Cricri

Io le faccio soltanto al forno e sono buonissime, devi fare un incizione sopra, come fa Vapjazz, io faccio una croce, poi le metto al forno a 200°C per 40-45 minuti. Pero dopo 35-40 minuti, provo sempre una per vedere se è abbastanza cotta.
Ciao, ciao

grazie kiwi del consiglio...domani provo...mi sa che ha pure ragione Robi che ha buttato 15 Kg , forse il mio forno asciuga troppo. E se ci mettessi un pentolino d'acqua in forno? Chissa' magari il vapore ammorbidisce (me lo diceva mia nonna). Ciaooooooooo

rossadiana
08-11-2004, 23:34
grazie kiwi del consiglio...domani provo...mi sa che ha pure ragione Robi che ha buttato 15 Kg , forse il mio forno asciuga troppo. E se ci mettessi un pentolino d'acqua in forno? Chissa' magari il vapore ammorbidisce (me lo diceva mia nonna). Ciaooooooooo

Prova col pentolino d'acqua, oppure non metterlo sul ventilato, ma sulla posizione normale sopra e sotto (il ventilato asciuga di +) ;)

Robison
09-11-2004, 20:36
io consigli a chi puo fare anche un piccolo fuoco anche sul terrazzo senza mandar a fuoco la casa..di utilizzare la padella apposita.. per vari motivi 1 il sapore anche se si dice uguale quando son cotte al forno non è per niente vero...e come dire che la roba cotta nel forno a gas e buana quanto quella cotta nel forno a legna... il fuoco li da quel non so che di magico..quel gusto che ormai non si trova piu nelle cose che mangiamo di solito..
2 il fuoco fa ambiente e con un paio di amici il fuoco e due castagne si può trasformare una comune serata in una festa...

non so voi ma io mi inchino alle tradizioni e seguo il metodo dei miei nonni...(:-*