PDA

Mostra versione intera : Budino al cocco

soliloquia
02/11/04, 03.17
Ciao! Ho provato a fare il budino al cocco, con zucchero, latte, fecola di patate, panna e cocco. Ho messo lo zucchero, la fecola, un pizzico di sale, il latte e la panna nel pentolino fino a che il tutto non si è addensato. Poi ho tolto il pentolino dal fuoco, ci ho messo un tuorlo e ho scaldato la crema per altri due minuti. Quando si è raffreddata la crema ci ho messo una tazza di polpa di cocco grattugiata. La ricetta diceva di farlo rassodare per 3 ore, così ho fatto ma ai bordi è acquoso (mi sembra quasi il siero della panna...) e non si è rassodato molto. Che può essere successo? Eppure ho seguito le istruzioni...

soliloquia
04/11/04, 02.16
Non sarà perché ho messo la fecola di patate invece della maizena?? Però durante la cottura la crema si era addensata che era una favola! Che sarà successo? Ci sono rimasta male... :confused:

orsy
14/11/04, 14.23
Dovresti indicare le dosi degli ingredienti: raccontata così posso pensare che un tuorlo non basti, ma forse anche il procedimento va corretto. Aspetto tue nuove
ciao - orsy

ziasissy
15/03/06, 19.30
se ci andava la maizena che è di mais allora ecco qua...e poi non parlava di aggiungere una colla di pesce?perche se non parlava di agiungere con quelle dosi potresti sempre aggiungere 1 foglio di colla di pesce x la gelatinatura che la fa imanere in piedi allora non c'era problema.... ma la fecola di patate è piu pesante rispeto alla maizena. gli errori possono essere svariati... anche e il latte andava prima riscaldato un po poi magari dentro ci scioglievi la colla di pesce e poi univi al resto. e infine il cocco che non ti consilio di usare quello gia grattugiato ma il latte di cocco pe il pofumo.... prova magari riesce..