PDA

Mostra versione intera : la mia prima cena fotografata!!!

::lidia::
04/10/07, 23.08
carissimi cookamici,
FINALMENTE sono riuscita a creare il mio album fotografico!! ci e' voluta una settimana di malattia per convincermi a farlo...

vi posto allora le foto della mia ultima cena organizzata per festeggiare il ritorno da manchester di un nostro caro amico, che ha
apprezzato molto (e non solo lui!!!:D)

questo e' il tavolo che ho allestito. e' un servizio un po diverso dal solito, adatto a occasioni particolari.. molto carino però...

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10879/HPIM0067.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10879/HPIM0066.jpg

il menu' era:

fusilli con salsiccia e crema di zucchine
(particolare del sugo...)

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10879/HPIM0068.jpg

Tagliata al rosmarino

che non sono riuscita a fotografare, però vi mostro il momento della marinatura della carne, fondamentale per la tenerezza della tagliata...

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10879/HPIM0071.jpg

Questo era il contorno: due teglie di patate a cubetti cotte al forno, con tanti aromi e un buon olio d'oliva
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10879/HPIM0069.jpg

e il dolce..
bicchierino ( o bicchierone?!) di crema mascarpone ai cereali..

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10879/HPIM0070.jpg

attendo fiduciosa il vostro (spero clemente) parere.... :D:p:

dormiglia
04/10/07, 23.10
brava!!!
ho cenato già da un pò, ma quelle patate:p:

roxi76
04/10/07, 23.11
brava!
mi indichi la tua ricetta della tagliata al rosmarino.?
:)

04/10/07, 23.16
allora...

io faccio marinare la carne mettendola in una ciotolona con olio di oliva fino a coprirla, poi metto rosmarino, pepe, un pochino di basilico essiccato. poi copro con pellicola e la metto in frigo, rigirandola e massaggiandola di tanto in tanto.

poi scaldo una padella di quelle pesanti con le righe, per intenderci, tipo bistecchiera e la appoggio un po per ogni lato, lasciandola molto cruda all'interno.

la affetto poi sottilmente e la metto in una pirofila che passo in forno per pochi secondi..

il sale lo metto solo alla fine.

tipetta79
04/10/07, 23.16
sembra davvero appetitoso mi indichi perpiacere la ricetta dei fusilli con salsiccia e crema di zucchine? grazie:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Aitina
04/10/07, 23.19
bravissima... complimenti(:-*

CoOk
04/10/07, 23.20
bello!
servizio molto fine.

mi dici la ricetta della cosa piu magra?:rolleyes:
ovviamente mi riferisco alla crema di mascarpone...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

04/10/07, 23.21
il sugo dei fusilli e' molto semplice..

spello le salsiccie, le faccio dorare in padella con poco olio rompendole con un cucchiaio di legno per farle sgranare bene.

in un altra padella cuocio le zucchine a fettine, con un po di burro, dado granulare e acqua. quando sono ben cotte ne aggiungo una parte alla salsiccia.
il rimanente le frullo con il pimer aggiungendo un pochina di panna e aggiungo anche questa crema alla salsiccia.

lasci che il tutto si amalgami e poi condisci la pasta!!!

very simple:):D

04/10/07, 23.26
il dessert l'ho assemblato copiando un po dal forum...
:;):p:

ho usato la ricetta della crema al mascarpone postata da qualcuno (chiedo perdono ma non ricordo di chi era, ne ho confrontate piu di una....), quella del tiramisu per intendersi..

ho messo nei bicchieri uno strato di muesli al cioccolato e pezzi di nocciola e uno strato di crema, fino alla fine..
:rolleyes:
slurposa ma pesantina devo ammetterlo

tipetta79
04/10/07, 23.29
grazie penso che domani questi fusilli saranno il mio pranzo.....

EMILIONA
04/10/07, 23.32
brava complimenti...bella cena e bella tavola:)

04/10/07, 23.32
grazie penso che domani questi fusilli saranno il mio pranzo.....

sono felice di poter finalmente anch'io dare qualche idea alle altre cookine, finora senza foto non ho mai pubblicato niente..
ora mi scateno pero'!!!!!!!

loryminoz
04/10/07, 23.34
complimenti sia per la cena che per la tavola!!!...magari la prossima volta passo di lì anch'io!:D

04/10/07, 23.36
complimenti sia per la cena che per la tavola!!!...magari la prossima volta passo di lì anch'io!:D

be insomma non siamo lontanissime.. puoi farlo tranquillamente:)

04/10/07, 23.37
e domani, visto che i miei cari mi sfruttano per bene e visto che e' il mio ultimo giorno di malattia, devo fare su commissione uno strudel e una torta di mele a modo mio...

aiuto!!!

per la suocera questo e altro.. o no?

brigidaa
05/10/07, 07.26
complimenti sei stata proprio brava. bello il servizio.
mi piace anche l'idea della crema di mascarpone nel bicchiere.
adoro le monoporzioni;)

cindystar
05/10/07, 07.35
ho messo nei bicchieri uno strato di muesli al cioccolato e pezzi di nocciola e uno strato di crema, fino alla fine..
:rolleyes:
slurposa ma pesantina devo ammetterlo[/quote]

Benvenuta Lidia e complimenti!
Molto carino il servizio!;)
Trovo anche molto simpatica e slurposa come dici tu l'idea del muesli invece che i soliti biscotti per il dessert :p:;)

cecitta
05/10/07, 07.48
complimenti lidia!il servizio mi e' piaciuto tanto.......e le pietanze straordinarie!:p::)brava!

05/10/07, 09.18
grazie mille... non mi aspettavo tutti questi complimentoni!!!:D:D:D

simononline
05/10/07, 10.06
Tutto molto buono, brava!!! Il primo piatto lo voglio proprio fare al più presto!!;)
(:-*(:-*

scarpetta
05/10/07, 10.29
Anche a me ispira tanto il primo. Ma mi sarei fiondata anche su tutto il resto. Complimenti!

Lunanuova
05/10/07, 11.31
grazie mille... non mi aspettavo tutti questi complimentoni!!!:D:D:D

Scherzi?! :D:D È una della migliori soddisfazioni di cook!!! :D:D:D
La prima volta che ho postato una ricetta e mi hanno fatto i complimenti non credevo aimiei occhi :eek:... mi ero tutta ringalluzzita come un gallo cedrone :D:D... Grande soddisfazione cook!!!!

Peraltro tu te li meriti tutti: tavola bellissima, piatti slurposissimi :p: :p: :p:... Sento il profumo di quei fusilli fino a qui :p::D...
Passo giusto giusto dalle tue parti per "Abilmente"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:;)

07/10/07, 14.53
pensavo anch'io di farci una visita ad abilmente...

mi piace molto, per qualche nuova idea carina..;)