PDA

Mostra versione intera : spezztino di soia bleah!

Pagine : [1] 2

pinkdaisy
05/10/07, 11.34
no comment...preparo questo spezzatino...metto un sacco di verdurine a cuocere nella wok, con tutti i sapori, il pomodoro, faccio idratare la soia nel brodo....la aggiungo alle verdure...cuoce....e quando l'assaggio.....è la pappa del gatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne ho fatto un quintale...miomarito se lo butto mi uccide......che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-|:-|:-|

dormiglia
05/10/07, 11.39
:Dti capisco anche per mio marito non si butta via niente.....e io infatti rifilo tutto a lui...

ma a tuo marito almeno piace? Se si dallo a lui:D

pinkdaisy
05/10/07, 11.43
mi credi se ti dico che è immangiabile e che ne ho fatto un quintale? Mi viene da piangere!!!!

dormiglia
05/10/07, 11.49
non hai gatti vicino? O galline....

Lunanuova
05/10/07, 11.55
Davvero pink? :eek: Mi spiace:o... Io uso la soia (ho provato anche il granulato per il ragù :rolleyes:) perchè ho una carissima amica che non mangia assolutamente carne (nè pesce, nè latticini, nè glutine, nè noci o nocciole: intolleranze, povera lei...:o) e devo dire che ho imparato che ci sono delle variazioni di qualità enormi a seconda delle marche (in particolare per il tofu: si passa dall'indecente di una marca al buono di un'altra!!!)...
Certo che adesso... mica hai un gatto :rolleyes::D?... anche se temo che tu non riesca a spacciarglielo per carne (almeno sarebbe così per la mia gatta, che dev'essere nata principessa :rolleyes::-|, bontà sua...)

Nemmeno speziandolo un po' :rolleyes: :rolleyes:? Lo so che fa molto ristorante cinese... però magari un po' di rosamerino, un po' di alloro, un po' di salsa di soia... fanno il "miracolo" :rolleyes:;)

pinkdaisy
05/10/07, 12.02
boh...il fatto è che è veramente tanto...proverò con un po' di spezie....che porcheria...belle idee di mia madre...un bel pezzo di carne no????? ed io che la ascolto.....la wok ne è piena.....:-|

loryminoz
05/10/07, 12.05
no comment...preparo questo spezzatino...metto un sacco di verdurine a cuocere nella wok, con tutti i sapori, il pomodoro, faccio idratare la soia nel brodo....la aggiungo alle verdure...cuoce....e quando l'assaggio.....è la pappa del gatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne ho fatto un quintale...miomarito se lo butto mi uccide......che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-|:-|:-|
si in effetti è terribile.............usarlo come concime per i fiori?:D:D:D

pinkdaisy
05/10/07, 12.09
che schifo...cmq poi dopo vi posto la foto dell'obrobrio....se penso a quelle belle verdurine...erano squisiste....e ora....:-|

CoOk
14/10/07, 22.09
strano però...
io mangio tantissima soia e la cuocio in pentola antiaderente con verdurine e aromi vari ed è veramente troppo buona!

loryminoz
14/10/07, 22.56
ma tu parli della soia in fagioli o della "carne di soia"?

patryval
14/10/07, 23.06
Ma questo spezzatino di soja che sapore ha?? a volte vedo le bistecchine di soja e sono tentata di prenderle ma non so..c'è qualcosa che mi blocca..:\

CoOk
14/10/07, 23.08
ma tu parli della soia in fagioli o della "carne di soia"?
ti riferisci a me?
io parlo della carne di soia

CoOk
14/10/07, 23.09
Ma questo spezzatino di soja che sapore ha?? a volte vedo le bistecchine di soja e sono tentata di prenderle ma non so..c'è qualcosa che mi blocca..:\
io compro bastoncini di tofu,
carne di soia,etc...ed è tutto veramente molto buono...
fatta eccezione per il tofu al vapore...non mi piace affatto

loryminoz
14/10/07, 23.14
si ema scusami...non avevo riportato il tuo messaggio....sicuramente allora è qualcosa da provare...a qualcuno piace a qualcuno no...io riuscivo ad usare solo quello sottoforma di ragù!!!:) ma adoravo e adoro il seitan...il tofu solo se pasticciato, cucinato...nature non ci riesco:-|...

patryval
14/10/07, 23.14
io compro bastoncini di tofu,
carne di soia,etc...ed è tutto veramente molto buono...
fatta eccezione per il tofu al vapore...non mi piace affatto

lo so che il sapore non si puo descrivere ma piu o meno a che gusto si avvicina?

pinkdaisy
15/10/07, 10.47
....io lo ho dovuto buttare era carne di soia...mangio di tutto giuro ma non ce l'ho proprio fatta...disgustoso...eppure la pasta di soia o i fagioli di soia...o la salsa di soia....li mangio sempre....povere verdurine mie... :o

silviachan
26/10/07, 01.15
anche io mi sono presa una bella fregatura, col granulare di soya... ho provato a farne hamburger ma nn rimanevano insieme, così ho spadellato il tutto... ma poi mi è sembrato immangiabile e ho dovuto buttare. Che nervi... >:->

Invece faccio il "ragù" adoperando fagioli di soya reidratati e tritati ed al mio ragazzo piace moltissimo!

Nymphetamine
26/10/07, 01.23
Io tempo fa compravo le cotolette di quella famosa marca di "No al colesterolo ecc ecc",costavano anche abbastaza ma erano buone,solo che non erano così dietetiche perchè una cotolettina aveva 200 calorie.:\

Stefy Cunsy
26/10/07, 13.08
Io l'ho assaggiato per la prima volta qualche giorno fa..

L'ho bollito in sola acqua e poi messo dentro a un piatto composto da cereali cipolla pomodoro prezzemolo e spezie.

Certo che se lo mangi pensando di mangiar carne..può non piacere..
Ma non è carne è soia!E sa di soia.
Mi sembra un pò esagerato dire che faceva schifo..io l'ho mangiato in quel modo e non era cosi terribile..

Io credo che dipende cosa ci aspettiamo dai piatti a volte..
Mi sembra di aver letto che l'hai già buttato..
Magari potevi frullarlo e farne un ragu o delle polpette con del grana prezzemolo pepe etc

Comunque con le cose nuove..MAI fare grosse quantità!

olii69
09/11/07, 19.05
ciao a tutti. Io fccio spesso lo spezzatino di soia e in tanti modi diversi (dipede da cosa ho in frigo) e lo trovo molto buono. L'unico trucco che bisogna usare è di strizzarlo molto bene dopo che si è fatto rinvenire nell' acqua bollente...se no diventa una poltiglia!
P.S. uso lo schiaccia patate.;)

@nn@
09/11/07, 19.22
io una volta ho comprato delle bistecche di soia (almeno credo fossero:confused: ...la forma era quella:rolleyes:) ...non c'erano grandi istruzioni nella confezione e sono andata ad occhio:cool: ...non ricordo bene come le avessi reidratate, ma ricordo distintamente che avevo sfumato col vino e il profumino era proprio promettente:) ...solo che ...il sapore:\ ...la consistenza:\ ...era IDENTICA alla spugnetta per lavare i piatti!:eek::eek::-|:-|:-| ...non è che io abbia mai addentato la spugnetta, ma SE lo facessi mai, SONO CERTA che avrebbe quel sapore e quella consistenza ...ORRENDA! ...capisco Pink, perchè anche io ripensavo allo spreco di tempo e denaro e non riuscivo a capacitarmi che tra l'odore ed il sapore ci potesse essere una tale diversità... mi dispiace perchè l'idea di nutrirmi con dei derivati della soia mi piaceva:rolleyes: ...ma devo dire che quel ricordo mi fa proprio passare la fantasia di ritentare:-|:-|

paolatart
25/02/08, 22.05
Ciao, io ho fatto lo spezzatino di soia, il fatto è che va scolato bene dopo che l'hai fatto rinvenire e va cucinato con le verdure con anticipo, :) almeno la mattina per la sera o la sera per il giorno dopo perche' deve prendere il gusto degli ingredienti che ci cucinerai insieme, così non sembra di mangiare soia insapore, ben speziato è sicuramente un buon piatto:D

Invece non ho ancora capito come si usa la soia in fiocchi:confused::confused::confused:
una poltiglia tremendaaa!!!!

pinkdaisy
26/02/08, 13.49
Ciao, io ho fatto lo spezzatino di soia, il fatto è che va scolato bene dopo che l'hai fatto rinvenire e va cucinato con le verdure con anticipo, :) almeno la mattina per la sera o la sera per il giorno dopo perche' deve prendere il gusto degli ingredienti che ci cucinerai insieme, così non sembra di mangiare soia insapore, ben speziato è sicuramente un buon piatto:D

Invece non ho ancora capito come si usa la soia in fiocchi:confused::confused::confused:
una poltiglia tremendaaa!!!!

io oramai ci rinuncio...la soia...la mangio in altre forme :D

Cicciotta
24/05/08, 18.51
Ragazze tutte vegetariane? Io si!:D
Io l'altro giorno feci le melanzane ripiene con la soia granualre che avevo fatto rinvenire e cotta in padella con vino rosso, sugo, sale pepe, capperi un profumi fantastico...peccato che il gusto non sia il massimo! Ora invece in frigo c'è la mia pallottola di massa per il seitan..speriamo esca bene e mi piaccia!:D

pinkdaisy
26/05/08, 10.21
Ragazze tutte vegetariane? Io si!:D
Io l'altro giorno feci le melanzane ripiene con la soia granualre che avevo fatto rinvenire e cotta in padella con vino rosso, sugo, sale pepe, capperi un profumi fantastico...peccato che il gusto non sia il massimo! Ora invece in frigo c'è la mia pallottola di massa per il seitan..speriamo esca bene e mi piaccia!:D

io nn sono vegetariana...ma mia mamma mangia un sacco di queste cose...pur nn essendo vegetariana neanche lei..solo che quando l'ho cucinata io...una porcheria...quando la fa lei....nn è il massimo ma è mooooolto meglio.....:D facci sapere del seitan :)