PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta ai mirtilli

geppa
02-11-2004, 17:43
Ciao a tutto il forum :) ;) :p :rolleyes: :rolleyes:
ho bisogno per l'ennesima volta del vostro aiuto: una mia amica é andata in Valtellina e precisamente nei dintorni di Sondrio per un weekend e mi ha detto di aver mangiato la pasta ai mirtilli dicendo che é una cosa fenomenale!!!!

Io ho provato a rovistare nelle mie fonti ma purtroppo non ho trovato nulla per questo ho deciso di rivolgermi a questo forum che come sempre riuscirà a trovarmi ciò che sto cercando!!!

Un grazie mille a tutti fin da ora spero di ricevere presto vostre notizie!!! >:-> >:-> :rolleyes: :cool: :eek: (:-*

silz
02-11-2004, 18:16
E' difficile reperirla.
Ho cercato anche la ricetta sul web per ore ma non l'ho trovata (non mi ricordavo più cosa serviva per fare il sugo).
C.que ha nell'impasto una certa percentuale di mirtilli ed è proprio buona.
Io l'ho trovata (fresca) in un supermercato, in una di quelle promozioni occasionali dedicate alle regioni, e (secca) in un negozio della valle.
Le due ricette allegate alle confezioni la vedevano accompagnata da sughi a base di porcini e lardo, o pancetta (io ho usato lo spek ed è venuta ugualmente buona), con o senza panna.
Quindi i condimenti sono abbastanza massicci e coprenti. In ogni caso l'abbinamento è ottimo.
Per essere sincera non l'ho cercata altrove. Penso la vendano nei negozi specifici delle cucine regionali o nei supermercati molto forniti (oltre che, chiaramente, in valtellina......)
Se la trovi: buon appetito!

gofish
06-11-2008, 00:07
ciao, io l'ho mangiata questa sera per la prima volta. l'avevo portata in regalo ad una mia amica e ce la siamo mangiata, ma sono rimasta delusissima...il mirtillo non si sente per niente. l'avevo comprata in valtellina anche io.

infatti sto cercando una ricetta di salsa ai mirtilli per riprendermi dalla delusione :mad: