PDA

Visualizza Versione Completa : un microonde anche per me

Pagine : [1] 2

angikiss
07-10-2007, 13:08
allora premetto che non ho mai acquistato un microonde perchè i miei non lhanno mai ritenuto utile...ho un piccolo fornetto elettrico che uso solo per scongelare e per riscaldare qualcosa...al massimo ci cucino le patate dentro...tutta qui la sua utilità e tra laltro è diventato pure obsoleto per cui ho deciso: stavolta prendo un microonde...!! So delle qualità che ha se preso buono...solo che non ho molta disponibilità economica anche se farei anche dei sacrifici pur di prenderlo buono per cui...mi consigliate qualche marca buona o comq i componenti che deve avere per unottima utilità?? grazie a tutti in anticipo e spero di non aver sbagliato sezione!!! :)

angikiss
07-10-2007, 13:18
che dite di questo
DE LONGHI MW 480
???
sta in offerta a 50 euro....

angikiss
07-10-2007, 16:31
non riesco a capire una cosa:
la funzione crisp??? ho capito a cosa serve e che non è presente in tutti i microonde ma vi chiedo...in un forno micro+grill oppure quelli dove dice microonde combinato o microonde combinato con grill ce lhanno questa funzione o no??? vi prego aiutatemi...vorrei prenderlo nellarco di questa settimana....

pazzarellona
07-10-2007, 19:11
io ho preso a natale un microonde della whirpool abbastanza grande
ha la funzione crisp quindi ci cucino tutto, ma come prezzo saliamo un pochetto
non ho mai usato altri forni questo è il mi trovo davvero bene ;)
aspetta qlk consiglio da chi ha quel tipo di forno io non ti saprei dire

Sharra
08-10-2007, 17:03
La funzione crisp è la cottura combinata micro+grill insieme all'apposito piatto crisp (o doratore o grigliante...ogni casa ha il suo nome...)

Ciao!

sarav73
09-10-2007, 12:39
Io ho appena acquistato un Whirpool AMW 234 che ha sia il micro che il grill con la funzione Combi, ma la Whirpool mi ha detto che non ha il Crisp.
Anche io avevo capito che bastava avere il micro + grill per utilizzare il crisp ma in realtà non è così!
non ci sto a capire niente!!!!:confused:

Sharra
09-10-2007, 16:44
no guarda, ti hanno detto una cosa falsa. tu hai il crisp, prendi il piatto crisp e fai tutte le ricette che prevedono la cottura combinata e vedrai che funzionano alla perfezione

angikiss
09-10-2007, 19:58
prima che vado inconfusione...
micro+grill combinato = funzione crisp
giusto??
di qualsiasi marca sia il microonde....
giusto??

Sharra
10-10-2007, 09:55
Si, occhio che comunque ti serve il piatto crisp...

gioietta9
10-10-2007, 12:18
:confused:ne ho sentito molto parlare e del suo uso e mi chiedevo se e' possibile acquistarlo anche a parte e se e' adattabile a tutti i microonde oppure se ogniuno a il suo,,quanto costa?

angikiss
10-10-2007, 13:47
penso che lunica cosa da guardare sarà la dimensione del piatto crisp e non la marca...comq io li acquisto insieme senno niente... :D

pangi
10-10-2007, 14:02
ci sono state già diverse discussioni su cosa è la funzione crisp e sulle potenzialità dei micro wirphool.... guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=48471&highlight=crisp)e qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51698&highlight=crisp)e poi ancora qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21488&highlight=wirphool)dove ho scritto le diverse funzioni del mio wirphool

angikiss
10-10-2007, 17:03
li avevo già letti solo che non fanno altro che confondermi perchè ce ne sono tantissimi...
io vi faccio solo una piccola domanda
sono orientata per i whirlpool ma non capisco una cosa
molti dicono che micro+grill=funzione crisp (A patto che tu abbia comq il piatto crisp) ma perchè allora molti combinati della whirlpool mi dicono che sono senza quella funzione?? ecco il mio problema
secondo la whirlpool i forni con funzione crisp sono
MAX28 189/199 euro
JT 355
JT 356
AT 328
JT 358
JT 359 429/459 euro
VT 255 199 euro

ho trovato solo il primo e gli ultimi due da euronics (non voglio acquistare su internet)...sono solo questi ad avere questa funzione? chi mi sa dire i prezzi degli altri???

pangi
10-10-2007, 19:40
li avevo già letti solo che non fanno altro che confondermi perchè ce ne sono tantissimi...
io vi faccio solo una piccola domanda
sono orientata per i whirlpool ma non capisco una cosa
molti dicono che micro+grill=funzione crisp (A patto che tu abbia comq il piatto crisp) ma perchè allora molti combinati della whirlpool mi dicono che sono senza quella funzione?? ecco il mio problema
secondo la whirlpool i forni con funzione crisp sono
MAX28 189/199 euro
JT 355
JT 356
AT 328
JT 358
JT 359 429/459 euro
VT 255 199 euro

ho trovato solo il primo e gli ultimi due da euronics (non voglio acquistare su internet)...sono solo questi ad avere questa funzione? chi mi sa dire i prezzi degli altri???

mi pare che questo sia l'ultimo modello della whirlpool ma sò anche che in alcuni casi ha dato alcuni problemi .... in ogni caso esiste la garanzia che funziona perfettamente e comunque ribadisco che solo in alcuni casi ci sono stati dei problemi ... mentre sui modelli più vecchi nessun problema (io o un vecchio modello che non ha mai sgarrato, mia mamma pure e tutto ok; ho regalato lo stesso modello ad una amica e tutto funziona bene e pure un'altra possiede il vecchio modello mai problemi).
questo è quello più vicino al mio .... nel senso che il mio è ancora più vecchio... ma ho idea che con questo risparmieresti moooolti euri e sopratutto avresti il vantaggio di non incorrere nel possibile rischio di guasti che presentano i modelli recenti .... parlo del ...

Microonde Grand Chef
AT 328
Funzione Crisp:Con la funzione Crisp ogni piatto risulta perfetto e dorato sia sopra che sotto: dalle torte salate alla pizza, dagli arrosti con patatine alle crostate di frutta.

Funzione Jet Defrost:Bastano due minuti per scongelare uniformemente 500 grammi di carne.

Sistema 3D:L'unico sistema che garantisce una distribuzione tridimensionale della microonde all'interno della cavità del forno per raggiungere il cibo in ogni sua parte, garantendo uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Potenza assorbita (W)2800
Potenza aria ventilata (W)1000
Potenza Microonde (W) (IEC 750)900
Potenza Grill (W)700
Dimensioni AxLxP (cm)31,6x52,5x49,5
Diametro piatto (cm)28
Cavità Inox
Orologio digitale Si

TIPO DI COTTURA
Riscaldamento Manuale
Avviamento rapido (Jet Start) Si
Riscaldamento veloce (quick heat) Si
Scalda vivande Si
Tipo di scongelamento Jet Defrost
Cottura Crisp Si
Microonde Si
Grill Si
Cottura a Microonde + Grill Manuale
Cottura a vapore No
Cottura ad aria ventilata Si
Cottura Microonde + Cottura ad aria ventilata Manuale

CARATTERISTICHE
Timer 90
Piatto Crisp con maniglia S
iGrill al quarzo autopulente Si
Apertura della porta A ribalta
Livelli di potenza 8
Sistema distribuzione microonde 3D
Display visualizzazione funzioni Si
Sicurezza bambini Si
Griglie Si
Ricettario Si
Kit per cottura a due livelli Si

mi pare ci sia tutto ciò che serve per ottenere risultati straordinari.... come il mio anche questo non ha la vaporiera e non possiede la funzione "steam".... ma ho ovviato acquistando un accessorio a parte (la vapoiera appunto) e cuocendo con la funzione micro... cotture a vapore perfette...
spero di essere stata chiara ... ma se occorre fischia pure... ;)

angikiss
11-10-2007, 09:49
sarebbe perfetto se non fosse che costa 250...minimo...perchè massimo non ne parliamo....
ti prego consigliami su uno che costa intorno ai 150....io ci provo a cercarli ma....:\

pangi
11-10-2007, 10:16
sarebbe perfetto se non fosse che costa 250...minimo...perchè massimo non ne parliamo....
ti prego consigliami su uno che costa intorno ai 150....io ci provo a cercarli ma....:\

purtroppo non credo tu possa spendere meno di 250 euro per un forno whirlpool .... ma ti garantisco che è poco se si tiene conto delle sue prestazioni .... (ho pagato la stessa cifra per quello di mia mamma e per quello che ho regalato alla mia amica...) in realtà è un forno multifunzione... cioè diventa tradizionale (usando solo la funzione ventilata) quando escludi la funzione micro .... insomma io ce l'ho e se dovessi ricomprarlo (spero più tardi possibile anche se il mio ha sette anni di vita...) ricomprerei un whirlpool come quello che ho ...
riesco a fare una crostata in 7 minuti, una torta salata in 12 minuti... ho anche acquistato a parte la tortiera (piccola, da mezza dose) e preparo una torta in 10 minuti ... tutto questo con la funzione crisp ... e con il piatto e la tortiera crisp ... (preciso che non sono una rappresentante whirlpool :D:D)

angikiss
11-10-2007, 22:09
purtroppo whirlpool non ne ho trovati
ci sono questi:

mulinex ultimis costo 169 euro

samsung 287 costo 179 euro

entrambi sono compresi del piattino dentro e hanno quella che i whirlpool chiamano funzione crisp...!! questo mi ha detto la signorina...
ditemi voi...
sono nelle vostre mani!!

pangi
11-10-2007, 22:33
purtroppo whirlpool non ne ho trovati
ci sono questi:

mulinex ultimis costo 169 euro

samsung 287 costo 179 euro

entrambi sono compresi del piattino dentro e hanno quella che i whirlpool chiamano funzione crisp...!! questo mi ha detto la signorina...
ditemi voi...
sono nelle vostre mani!!

se proprio non puoi comprare un whirpool acquista il samsung.... ho cercato con google i due prodotti e quello della moulinex è inferiore di potenza.... il samsung è quello che si avvicina di più al WRPL .... anche se a suo tempo i commessi di un mega store (mi pare unieuro... o media world ... non mi ricordo) mi dissero che il brevetto migliore era quello crisp della WRPL .... gli altri hanno cercato di stargli dietro con sistemi crousti, piatto doratore e simili ma non sono la stessa cosa... io non sò e non posso fare paragoni perchè gli altri prodotti non li conosco.... posso solo dirti che se puoi è meglio aspettare e risparmiare ancora qualche soldino ed arrivare a comprare qualcosa che possa essere davvero utile.... magari sarebbe bene che chi possiede un samsung (o qualsiasi altro micro) potesse farci sapere un altro parere ... :\:\

biglia
11-10-2007, 23:29
Se ti puo intressare nei negozi Marcopolo Expert c'è un offerta sottocosto di un microonde della whirpool AMW234WH 18 l, con micro + grill al quarzo, Timer digitale a 69,90 euro, è scontato del 45 % circa costava 123 euro . L'offerta finisce il 15 ottobre . E' molto versatile dalle caratteristiche che ho potuto leggere ( le ho lette in questo momento xchè l'ho appena comperato, così ora di microonde ne ho due :D ) ha molte possibilità di regolazione e puo' contenere un piatto di 27 cm di diametro, ha l'auto defrost ....ecc. ecc.

angikiss
12-10-2007, 09:28
Se ti puo intressare nei negozi Marcopolo Expert c'è un offerta sottocosto di un microonde della whirpool AMW234WH 18 l, con micro + grill al quarzo, Timer digitale a 69,90 euro, è scontato del 45 % circa costava 123 euro . L'offerta finisce il 15 ottobre . E' molto versatile dalle caratteristiche che ho potuto leggere ( le ho lette in questo momento xchè l'ho appena comperato, così ora di microonde ne ho due :D ) ha molte possibilità di regolazione e puo' contenere un piatto di 27 cm di diametro, ha l'auto defrost ....ecc. ecc.
mi interessa la funzione crisp...ce lha??? non ci sono negozi marcopolo expert nella mia città quindi dovrei spostarmi per andare...ma se conviene a tal punto....vorrei però prima sapere della funzione crisp...ce lha????

sarebbe questo? perchè a me dice 109 euro? http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=WHIAMW234WH

pangi
12-10-2007, 10:50
mi interessa la funzione crisp...ce lha??? non ci sono negozi marcopolo expert nella mia città quindi dovrei spostarmi per andare...ma se conviene a tal punto....vorrei però prima sapere della funzione crisp...ce lha????

sarebbe questo? perchè a me dice 109 euro? http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=WHIAMW234WH

rispondo sempre io .... :D quel modello di micro non possiede la funzione crisp .... :\

Conny
12-10-2007, 14:50
Ciao Gioietta,
anche io sono una nuova Cookina.
Il piatto crisp è in vendita in tanti negozi di elettrodomestici ed anche su internet.
Prova a digitare piatto crisp su google e vedrai che è possibile anche acquistarlo on.line con contrassegno.
Il costo si aggira intorno ai 25€.
Su questi siti, puoi trovare anche tanti accessori specifici per micro.

Io ho provato un sacco di ricette che ho trovato qui sul forum e sono venute benissimo.

Fammi sapere se posso aiutarti.
Ciao,
Conny

Conny
12-10-2007, 14:52
ho capito!!!ma io ho trovato un accessorio simile al piatto crisp per i micro combi+grill

sarav73
12-10-2007, 17:08
ho capito!!!ma io ho trovato un accessorio simile al piatto crisp per i micro combi+grill

DI CHE COSA SI TRATTA? A ME INTERESSEREBBE VISTO CHE HO APPENA COMPRATO IL MICRO IN OFFERTA AL MARCO POLO CHE PURTROPPO NON HA LA FUNZIONE CRISP.

DIMENTICAVO, DOVE LO HAI TROVATO?
GRAZIE, SARA

biglia
12-10-2007, 22:20

Non riesco a vedere l'offerta del link ma, il modello che ti ho descritto non ha la funzione crisp ma, ti posso assicurare che quella funzione ce l'ho nel microonde più datato e non è altro che la funzione combinata micro a 600 watt + grill + piatto crisp.
E' il piatto crisp che che da il nome " FUNZIONE CRISP "
I piatti crisp si trovano in vendita anche quelli al marcopolo expert o al mediaworld costo varia dai 25 euro circa.
il microonde che ti ho citato è molto completo nelle funzioni 2 cose ha lui mancano e sono l'erogazione delle microonde 3D e non è ventilato.