Visualizza Versione Completa : Farfalle e Spinaci con Salmone Affumicato.
Massimuccio
12-01-2008, 19:54
Buonasera Ropa....ank'io sono di catania... guardo le sue ricette e devo dire ke è un vero intenditore...complimenti inoltre per le foto molto curate e nell'accostamento degli ingredienti...VERAMENTE di gran gusto...:D
ma va la troppo buono mi piace solo cucinare;):D
Silvietta77
06-02-2008, 12:24
ed erano veramente ottime!!! Un gusto così è strepitoso!! Da un po' la sera cucino tutte le tue ricette e mio marito nn ha parole!!! Sei un grande!!!
Ma secondo te posso fare allo stesso modo un risottino?? Da servire in ciotole di parmigiano??? Sarebbe un bel piatto da fare ai miei suoceri... e stupirli un po'!!!
Posso fare un risottino normale e poi condirlo alla fine con il sugo??
Consigli??
Penso di si un risotto bianco classico con gli sinaci a fine cottura mantechi con l panna e all'ultimo il salmone solo che prenda il clore del riso dire fuori dalla fimma prova e fammi sapere.;)
Vittoria74
06-02-2008, 13:11
BUONISSIMIIIIIII, appena fatti e divorati in un attimo.Grazie sei davvero bravissimo.Complimenti :D
questa ricetta è una garanzia:p:
Questo abbinamento lo devo provare:p::p::p::p:
T|grOttA
10-01-2010, 19:09
L'ho preparata oggi a pranzo ed è piaciuta a tutti...e pensare che quando l'ho proposta a mio marito stamattina non la voleva...
Poi quando l'ha mangiata ha cambiato idea hihihihi
Ottima direi :°):eek::eek:
Uomo di poca fede :D:D:D:D:D:D:D l'importante è che sia stata gradita;)
ottima ricetta! grazie!
letta fatta e mangiata ;) al posto delle farfalle ho usato le orecchiette e ci stanno benissimo, raccolgono bene tutto il condimento :D mmhhh che buona!!
Provate oggi devo dire che il salmone affumicato gli dà quel tocco in più:p::p::p:buone buone!!!!
paola_ts
06-02-2011, 18:58
Grazie a te oggi ho preso un bel 9+ da mio figlio!!!...e non era l'unico soddisfatto...ci siam leccati i baffi tutti!!!:p:
aletrader
10-03-2011, 12:35
Mi scuso per l'intervento che vado a fare ma è piu' forte di me, circa il 70% delle ricette sui primi di pesce ha tra gli ingredienti la panna!!! Ma perchè???
So che lei è tra gli amministratori e magari mi caccerà dal forum, però volevo chiederle perchè usare la panna col pesce?
Se lei mi da' una motivazione plausibile,smetto di fare critiche su questo argomento.
Magari mi dirà che è per legare,per dare cremosità, per non so cosa, ma la verità è che distrugge il piatto, dando un gusto grasso e coprendo totalmente il sapore reale del pesce. Per mantecare,legare,creare armonia nel piatto si puo' usare dell'olio evo emulsionato con qualche goccia di limone, oppure fare una bisque e farla addensare con un pò di agar agar e aggiungerla in fase di mantecatura...ci sono mille modi ma non mettete ancora ricette con la panna, questo è uno dei forum di cucina piu' seguito in italia e tra un pò la panna si proporrà anche sul pesce alla brace..magari al posto dell'olio.
La mia non è una critica verso di lei o chi usa panna col pesce, ma cerco solo di salvaguardare la buona cucina e le tecniche, spero che colga questo mio intervento in maniera costruttiva...grazie
Sà la questione è che a qualcuno magari la panna piace............e non mi pare che sia poi tanto difficile da comprendere :) senza voler necessariamente attribuire la volontà di legare il piatto con la panna per incapacità di mantecare la pasta...........
Che le devo dire personalmente e tanti altri il connubbio panna salmone affumicato e spinaci lo abbiamo trovato tanto piacevole e senza che spariscano i sapori come da lei temuto.............ecco posso solo rivolgerle la preghiera di non prendere il suo palato come l'unico valido punto di riferimento.
Invece di far questa crociata sui piatti altrui che alla fine potrebbe anche diventare antipatica proponga sue ricette e la sua visione di cucina sarà tutto molto più costruttivo e meglio accetto.
Non crede?
Ha in quanto al cacciarla :D:D:D:D ci vuol ben altro che la critica alle ricette di un amministratore.... deve considerami assai poco equilibrato per temere soluzioni così drastiche in risposta ad una visione di cucina,ad abitudini ai fornelli a gusti diversi dai miei.
Ps. Mi permetto solo un ultimo consiglio cerchi di attenersi al concetto che "il mondo della cucina è grande e ognuno vi si accomoda come meglio crede" concetto che regge tutta l'impalcatura del forum assieme al rispetto per il lavoro di tutti coloro che pubblicano anche se non si è in accordo con il risultato ottenuto.......proprio per questo è uno dei forum più seguiti qui dentro s'è liberi di pubblicare qualsiasi tipo di ricetta e vedrà che non ci saranno attriti di sorta,le critiche non hanno mai determinato la cacciata di nessun utente se sensate e fatte in modo non aprioristico ed educato.
ropa55.
chitarrina:)
02-04-2011, 16:47
fin'ora avevo provato solamente le zucchine col salmone affumicato! però questa variante mi sembra davvero interessante! da provare!:D
Questa ricetta me la metto tra i preferiti, la voglio assolutamente provare!
michymuz
11-12-2011, 08:30
:p::p::p::p: