PDA

Mostra versione intera : La Mia Prima Mmf!!!

Pagine : [1] 2

csftolly
09/10/07, 00.30
RAGAZZE CE L'HO FATTAAAAAAA!!!!!!!!! :D:D:Dfinalmente grazie a tutte voi e in particolare a cozza (sisisi proprio a te il grazie piu' grande che ti ho tartassata di domande) ecco a voi il mio primo capolavoro (scusate la modestia ma essendo la mia prima torta sono piu' che soddisfatta) dopo 4 gg di lavoro nei ritagli di tempo!!!
e' stato il regalo per la mia nipotina che ha fatto la cresima..ù
iniziamo con un pds 38 per 30 (circa..era una dose e mezza di pasta)
inzuppato con latte e maraschino
crema al mascarpone e zucchero (ho litigato 2 gg con una chantilly mai venuta quindi cosa di piu' denso del mascapone???
e infine via di mmf..la basa e' ecru' (caramelline verdine e gialline hanno dato sto colore naturale) e altradose di mmf rosa con qualche goccia di colorante rosso aggiunto nell'acqua con le caramelle
allora questa e' la torta intera

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10992/torta_da_sopra.JPG

questa e' in prospettiva

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10992/torta_con_orso.JPG

particolare del fiocco

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10992/normal_fiocco.JPG

e questa sono io davanti alla torta per quasi un ora a gurdare il mio capolavoro!!(sono modesta vero??ma non avrei mai pensato di riuscire a fare na roba del genere!!!)
grazie a tutte voi!!!

csftolly
09/10/07, 00.31
ops..questa sono io..ho dimenticato la foto!!! ;);)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10992/torta_da_dietro.JPG
scusate la qualita' dell'immagine ma il cellulare purtroppo non ha offerto di meglio!!
ragazze provate e' veramente piu' facile a farsi che a spiegarlo!!

CoOk
09/10/07, 00.42
brava!
il fiocco è a dir poco superbo!

loryminoz
09/10/07, 00.44
è bellissimissima! ci credo che sei stata tanto a guardarla!!! chissà che ha detto la nipotina....brava!!!

pannacotta69
09/10/07, 00.46
:eek::eek::eek: bravissima!!! E' bellissima!!!!

Liquirizia81
09/10/07, 00.46
Sei stata bravissima!:eek:

laura66
09/10/07, 00.48
sei stata veramente brava............:eek:

silvanausa
09/10/07, 01.15
brava veramente molto bella :)

veronica79
09/10/07, 01.20
che bellaaaaaaaaaaa:eek::eek:ma sei stata bravissima:)

bymbina
09/10/07, 01.40
Bravissima e complimenti è davvero uno spettacolo! Come hai fatto a realizzare il fiocco, sembra un merletto...Capisco benissimo quanto sei orgogliosa del tuo lavoro perchè è capitato anche a me, infatti ho da poco inviato due nuovi messaggi, li hai visti, che ne pensi? Ai prossimi capolavori e tanti auguri!
:rolleyes:

cozza
09/10/07, 07.27
accidenti angela....ma è una meraviglia davvero.....:eek:
molto preciso il fiocco...strabrava;)

kikka0575
09/10/07, 09.48
:eek:.........accidenti..se questa era solo la prima volta..figuriamoci quando avrai fatto pratica!!!

steffi
09/10/07, 10.00
:eek: BRAVISSIMA !!!!!
E' stupenda ....

thabita
09/10/07, 10.04
Super brava..........davvero complimentissimi :):):)

csftolly
09/10/07, 10.11
per fare il fiocco semplicissimo..ritagliato striscia di mmf con rotellina tagliapasta che da' l'effetto ondulato e poi con un ferretto circolare ho inciso la pasta facendo i buchini e dando l'effetto pizzo!!!!
grazie a tutte siete splendide!!(:-*

csftolly
09/10/07, 10.16
li ho visti si, sono stra stupendi davvero ebellissimi anche i colori che hai usato!!non mi scappa una torta su qui!!!:D;)
Bravissima e complimenti è davvero uno spettacolo! Come hai fatto a realizzare il fiocco, sembra un merletto...Capisco benissimo quanto sei orgogliosa del tuo lavoro perchè è capitato anche a me, infatti ho da poco inviato due nuovi messaggi, li hai visti, che ne pensi? Ai prossimi capolavori e tanti auguri!
:rolleyes:

Moki
09/10/07, 10.20
Senza parole!!!!bellissima!!tu pensvi di non fare mai una torta così, io veramente credo non proverò mai, sono una frana. ;)

monny61
09/10/07, 10.22
:)Bellissima!

csftolly
09/10/07, 10.32
guarda che anch'io non sono una con grande manualita' eppure..copia una torta guarda l'altra e leggi tutti i consigli di cozza e voila'...e' stata una copiatura unica!!! :D:D;);)
Senza parole!!!!bellissima!!tu pensvi di non fare mai una torta così, io veramente credo non proverò mai, sono una frana. ;)

luna rossa
09/10/07, 10.37
guarda che anch'io non sono una con grande manualita' eppure..copia una torta guarda l'altra e leggi tutti i consigli di cozza e voila'...e' stata una copiatura unica!!! :D:D;);)scusa ma con ke tipo di ferretto hai fatto i fori ?

sakura
09/10/07, 11.05
BRAVISSIMA!!!! E' veramente bella;).
Ma hai messo della gelatina per renderla lucida?

tiz
09/10/07, 11.16
Stu-pen-da!!!!!!!!!;)

Salvietta
09/10/07, 11.32
ma cosa vuol dire mmf?? e pds?? :eek::eek::eek:

sakura
09/10/07, 11.35
ma cosa vuol dire mmf?? e pds?? :eek::eek::eek:
MMF= fondente di marsh mallows
PDS= pan di spagna

Jayashanti
09/10/07, 11.37
E' veramente bella! Hai regione di esserne orgogliosa!!!;)