Mostra versione intera : soffritto tutto l'anno utilissimo!!!
pepe verde
03/02/08, 13.18
Che spettacolo!!!! grazie di cuore di questa ricetta.L'altro giorno l'ho usato con i piselli e non potevo credere al meraviglioso profumo che sprigionava...sono veramente soddisfatta.
e se usassi i barattoli della nutella e della maionese?!? però non potrei sterilizzare, anche se leggendo qualcuno dice che non serve grazie al sale!!
che consigliate/proponete?
Che spettacolo!!!! grazie di cuore di questa ricetta.L'altro giorno l'ho usato con i piselli e non potevo credere al meraviglioso profumo che sprigionava...sono veramente soddisfatta.
sono proprio contenta che ti sia piaciuto :)
e se usassi i barattoli della nutella e della maionese?!? però non potrei sterilizzare, anche se leggendo qualcuno dice che non serve grazie al sale!!
che consigliate/proponete?
in quelli della maionese nn puoi fare il sottovuoto? cmq prova, nn dovrebbero esserci problemi, anche se sterilizzare per me è sempre meglio....
pepe verde
04/02/08, 16.50
io non li ho sterilizzati, tanto c'è olio e sale!!!!!!!!
io non li ho sterilizzati, tanto c'è olio e sale!!!!!!!!
ma si guarda che quella di sterilizzarli è una mia fissa...in effetti con il sale stai tranquilla....
in quelli della maionese nn puoi fare il sottovuoto? cmq prova, nn dovrebbero esserci problemi, anche se sterilizzare per me è sempre meglio....
non ho mai provato a fare il sottovuoto con i barattoli della maionese..ma, in effetti quando la compri è sottovuoto!!
quindi tutti i barattoli che compro che hanno il sottovuoto possono ricrearlo!?!?!?!?!??!!?!?!?!?!?
non ho mai provato a fare il sottovuoto con i barattoli della maionese..ma, in effetti quando la compri è sottovuoto!!
quindi tutti i barattoli che compro che hanno il sottovuoto possono ricrearlo!?!?!?!?!??!!?!?!?!?!?
direi di si io li riutilizzo...se la capsula nn è deformata vanno benissimo
Domanda da ignorante massima, appena arrivata da queste parti, ma come si ricrea il sottovuoto?
Sono curiosissima di provare a fare questa ricetta che pare miracolosa, oltre che comodissima!!!
pepe verde
10/02/08, 20.49
il sottovuoto io lo faccio mettendo nel barattolo un prodotto caldo (ad esempio marmellate o sughi). In questo caso per il soffritto non serve il sottovuoto in quanto per conservarlo a lungo basta il sale e l'olio.
Domanda da ignorante massima, appena arrivata da queste parti, ma come si ricrea il sottovuoto?
Sono curiosissima di provare a fare questa ricetta che pare miracolosa, oltre che comodissima!!!
in pratica prendi il barattolo lo fai bollire un attimo e lo fai asciugare in modo che sia ben pulito, poi lo riempi fino ad un cm o 5 mm dal bordo...dipende dalla dimensione del barattolo, lo chiudi e lo metti in una pentola coperto d'acqua poi lo fai bollire dai 20 minuti ai 45 in base alla dimensione, poi lo lasci raffreddare e fa il sottovuoto. Spero di essere stata chiara...sono un po' cotta stamattina...
Praticamente ho combinato un guaio... a Natale l'ho regalato a mia suocera, lei ha apprezzato molto ma.. mi sono dimenticata di mettere il sale! magari adesso lei ce l'ha ancora e le va a male.. giusto?
Che figurona.. :( :mad::\
Praticamente ho combinato un guaio... a Natale l'ho regalato a mia suocera, lei ha apprezzato molto ma.. mi sono dimenticata di mettere il sale! magari adesso lei ce l'ha ancora e le va a male.. giusto?
Che figurona.. :( :mad::\
il sale serve per conservare anche....se hai fatto il sottovuoto quando lo apre qualche giorno le dura altrimenti nn credo... :\
Ehm.. sottovuoto? non ho idea da che parte prenderlo.. meglio che la chiamo và.. grazie comunque!
Ehm.. sottovuoto? non ho idea da che parte prenderlo.. meglio che la chiamo và.. grazie comunque!
figurati! cmq sei furbissima.....bel modo di eliminare la suocera :D...mica male l'idea che ti sei dimenticata il sale :D;)
L'ho preparato anche io... anche se devo ancora testarlo... vi farò sapere! :)
L'ho preparato anche io... anche se devo ancora testarlo... vi farò sapere! :)
bravissima ;)
Dato che l'ultima volta avevo dimenticato il pomodoro e che così si sente troppo l'aglio e poichè qualcuno in casa mia lo detesta apertamente, la prossima volta voglio provare a fare il soffritto da conservare con solo carote, sedano, cipolla e.... naturalmente sale (per il pomodoro ho già la salsa che ho fatto ad agosto).
Vi farò sapere.
Ciao
Dato che l'ultima volta avevo dimenticato il pomodoro e che così si sente troppo l'aglio e poichè qualcuno in casa mia lo detesta apertamente, la prossima volta voglio provare a fare il soffritto da conservare con solo carote, sedano, cipolla e.... naturalmente sale (per il pomodoro ho già la salsa che ho fatto ad agosto).
Vi farò sapere.
Ciao
se posso darti un consiglio metti mq il pomodoro perchè con la salsa nn c'entra niente...ti aiuta con la consistenza e ne viene un sacco...fai magari una prova con poca roba e vedi come preferisci....:)
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10576/IMAG0007~0.JPGhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10576/IMAG0008~0.JPG[/quote]
Oggi mi procuro le verdure e domani mi metto all'opera!Ne faro' la quarta parte perchè devo reperire i vasetti.
Toglimi una curiosità:ma quelle bellissime etichette dove le hai trovate?Le vorrei anche io!!!!;);)
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10576/IMAG0007~0.JPGhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10576/IMAG0008~0.JPG
Oggi mi procuro le verdure e domani mi metto all'opera!Ne faro' la quarta parte perchè devo reperire i vasetti.
Toglimi una curiosità:ma quelle bellissime etichette dove le hai trovate?Le vorrei anche io!!!!;);)[/quote]
le etichette sono della 4 stagioni..prova a scrivere all'assistenza clienti e vedi se te ne mandano un po'
ciao sono nuova! volevo ringraziarti per la ricetta del soffritto...ho seguito tutto alla lettera...:D come te sono fissata e quindi faccio un pò bollire i barattoli...all'assaggio ti faccio sapere....ma sono sicura che sarà un successo...baci:eek:
ciao sono nuova! volevo ringraziarti per la ricetta del soffritto...ho seguito tutto alla lettera...:D come te sono fissata e quindi faccio un pò bollire i barattoli...all'assaggio ti faccio sapere....ma sono sicura che sarà un successo...baci:eek:
grazie per la fiducia :D
... passo di qui' solo per ringraziarti per il tuo soffritto!
L'ho gia fatto 2 volte...è davvero comodo, grazie
... passo di qui' solo per ringraziarti per il tuo soffritto!
L'ho gia fatto 2 volte...è davvero comodo, grazie
figurati! sono cotenta che ti sia piaciuto :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.