PDA

Mostra versione intera : soffritto tutto l'anno utilissimo!!!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

farfallina74
17/06/08, 15.25
Una domanda.....nel sofritto di pinkdaisy si può omettere qualche ingrediente tipo l'aglio? In questo caso le proporzioni, cioè le quantità cambiano?:\:\:\
Si può utilizzare per la bolognese (ragù), visto che in quest'ultima ,se non ricordo male, va solo cipolla sedano e carota?

GRAZIE

pinkdaisy
17/06/08, 18.28
Una domanda.....nel sofritto di pinkdaisy si può omettere qualche ingrediente tipo l'aglio? In questo caso le proporzioni, cioè le quantità cambiano?:\:\:\
Si può utilizzare per la bolognese (ragù), visto che in quest'ultima ,se non ricordo male, va solo cipolla sedano e carota?

GRAZIE

certo che puoi ometterlo...le dosi nn cambiano....per il sugo lo puoi utilizzare tranquillamente...vedrai che è comodo e buono...una giornata di lavoro sarà ripagata per un intero anno...

Drapeau
07/07/08, 12.45
Lo voglio fare!!!!!! :D Deve essere gustosissimo...
Magari ne faccio la metà perchè così vedo prima come mi trovo ^_^

Ascolta, secondo te, questi barattoli possono andar bene per conservare?
Faccio fatica a trovare i bormioli!!

pinkdaisy
07/07/08, 12.54
Lo voglio fare!!!!!! :D Deve essere gustosissimo...
Magari ne faccio la metà perchè così vedo prima come mi trovo ^_^

Ascolta, secondo te, questi barattoli possono andar bene per conservare?
Faccio fatica a trovare i bormioli!!

vanno benissimo...buon lavoro ;)

Drapeau
07/07/08, 13.29
vanno benissimo...buon lavoro ;)
Grazie!!!! :)
Non li devo nemmeno sterilizzare vero?

pinkdaisy
07/07/08, 18.07
Grazie!!!! :)
Non li devo nemmeno sterilizzare vero?

no non serve:)

tay85
09/09/08, 12.03
ciao a tutte sono nuova....
anche io faccio una specie di soffritto in questo modo ma non metto l'olio gli metto solo il sale, come se fosse sotto sale e basta....si mantiene per mesi interi....ed è ottimo come soffritto per qualunque cosa
bacio

pinkdaisy
09/09/08, 12.07
ciao a tutte sono nuova....
anche io faccio una specie di soffritto in questo modo ma non metto l'olio gli metto solo il sale, come se fosse sotto sale e basta....si mantiene per mesi interi....ed è ottimo come soffritto per qualunque cosa
bacio

è davvero buono in effetti ;)

gillyna
09/09/08, 12.30
ma che bell'ideona :p: sicuramente da fare:D!!!
una domanda (che magari ti è già stata fatta, ma sono in ufficio e non ho tempo di leggere tutto :rolleyes:): se faccio un risotto non devo più mettere il dado? :confused: :)

pinkdaisy
09/09/08, 12.38
ma che bell'ideona :p: sicuramente da fare:D!!!
una domanda (che magari ti è già stata fatta, ma sono in ufficio e non ho tempo di leggere tutto :rolleyes:): se faccio un risotto non devo più mettere il dado? :confused: :)

questo non è un dado...ad esempio ti sconsiglierei vivamente di fartici un brodino :D però essendo molto gustoso e salato se tu lo fai soffriggere prima di buttare il riso a tostare puoi tranquillamente evitare di aggiungere il dado anche perchè si mischierebbero troppi sapori ...magari assaggia per vedere se devi aggiustare di sale ancora un pochino :) per il resto va benissimo

gillyna
09/09/08, 12.44
questo non è un dado...ad esempio ti sconsiglierei vivamente di fartici un brodino :D però essendo molto gustoso e salato se tu lo fai soffriggere prima di buttare il riso a tostare puoi tranquillamente evitare di aggiungere il dado anche perchè si mischierebbero troppi sapori ...magari assaggia per vedere se devi aggiustare di sale ancora un pochino :) per il resto va benissimo

ah.. ok... grazie ;)
non avevo pensato al brodino :rolleyes: ma tu hai provato a farlo? :cool:

pinkdaisy
09/09/08, 12.55
ah.. ok... grazie ;)
non avevo pensato al brodino :rolleyes: ma tu hai provato a farlo? :cool:

sinceramente no...ma nn so se sono tanto coraggiosa :D

gillyna
09/09/08, 17.18
sinceramente no...ma nn so se sono tanto coraggiosa :D

:D ahahah... male male... come promotrice di questa ricetta dovresti :cool:

Pituffolina
09/09/08, 18.05
allora pink ti volevo chiedere una cosa ...ogni volta che si prende un cucchiaio di soffritto devo aggiungere olio d'oliva fino a coprire il soffritto nel barattolo?ma poi nelle preparazioni devo aggiungerlo l'olio oppure basta quello del soffritto? tipo per fare la carne in padella...grazie;)

pinkdaisy
09/09/08, 18.48
:D ahahah... male male... come promotrice di questa ricetta dovresti :cool:

ehm :rolleyes::D

allora pink ti volevo chiedere una cosa ...ogni volta che si prende un cucchiaio di soffritto devo aggiungere olio d'oliva fino a coprire il soffritto nel barattolo?ma poi nelle preparazioni devo aggiungerlo l'olio oppure basta quello del soffritto? tipo per fare la carne in padella...grazie;)

allora...io l'olio nel barattolo siaceramente nn lo rimbocco mai......se devi fare la fettina in padella metti un cucchiaino di olio con un poco di soffritto e poi la fettina.....una bontà :p:

Pituffolina
09/09/08, 18.54

allora...io l'olio nel barattolo siaceramente nn lo rimbocco mai......se devi fare la fettina in padella metti un cucchiaino di olio con un poco di soffritto e poi la fettina.....una bontà :p:quindi non c'è bisogno di aggiungere l'olio nel barattolo!per le altre cose invece , a parte carne in padella , basta solo il soffritto senza aggiunta di olio ?grazie mille

pinkdaisy
09/09/08, 18.56
quindi non c'è bisogno di aggiungere l'olio nel barattolo!per le altre cose invece , a parte carne in padella , basta solo il soffritto senza aggiunta di olio ?grazie mille
nel barattolo non lo aggiungere ma nelle preparazioni se vuoi soffriggerlo un filo d'olio lo devi sempre aggiungere

Pituffolina
09/09/08, 19.02

allora...io l'olio nel barattolo siaceramente nn lo rimbocco mai......se devi fare la fettina in padella metti un cucchiaino di olio con un poco di soffritto e poi la fettina.....una bontà :p:

nel barattolo non lo aggiungere ma nelle preparazioni se vuoi soffriggerlo un filo d'olio lo devi sempre aggiungere
grazie mille !;)

Summer_Love89
29/09/08, 01.48
Una domanda però..
Il soffritto come lo posso utilizzare?
E soprattutto quando è possibile utilizzarlo dopo l'invasatura?

pinkdaisy
29/09/08, 10.57
Una domanda però..
Il soffritto come lo posso utilizzare?
E soprattutto quando è possibile utilizzarlo dopo l'invasatura?

lo puoi usare dappertutto...dal sugo alla carne in padella....lo puoi mettere proprio dappertutto. lo puoi usare da subito e ti dura parecchio...

Drapeau
02/10/08, 12.02
:D wèèèèèèè l'ho finalmente fatto!!!!!!!!!!!!! :D
come sono felice... ieri sera ci ho messo un sacco di tempo a lavare e tagliare tutto... ma sono venuti 4 barattoli di bontà ^_^ (almeno credo perchè stasera faccio le costolette e poi vi saprò dire... :D ).
Ho dimezzato la dose.
Solo una domanda... io nell'impasto ho messo pochissimo olio, ma una volta versato nei barattoli ho coperto per bene. Ho fatto bene?
Sono terrorizzata che vadano a male :-| non so perchè ma ho quest'ansia!
Rassicuratemi ja :D

pinkdaisy
02/10/08, 12.06
:D wèèèèèèè l'ho finalmente fatto!!!!!!!!!!!!! :D
come sono felice... ieri sera ci ho messo un sacco di tempo a lavare e tagliare tutto... ma sono venuti 4 barattoli di bontà ^_^ (almeno credo perchè stasera faccio le costolette e poi vi saprò dire... :D ).
Ho dimezzato la dose.
Solo una domanda... io nell'impasto ho messo pochissimo olio, ma una volta versato nei barattoli ho coperto per bene. Ho fatto bene?
Sono terrorizzata che vadano a male :-| non so perchè ma ho quest'ansia!
Rassicuratemi ja :D

hai fatto tutto perfetto bravissima!!!!! con tutto quel sale nn andrà mai a male :D....è un lavoraccio ma vedrai che ne è valsa la pena ;)

Drapeau
02/10/08, 12.40
hai fatto tutto perfetto bravissima!!!!! con tutto quel sale nn andrà mai a male :D....è un lavoraccio ma vedrai che ne è valsa la pena ;)

Ok grazie ancora!! Stasera costolette agli aromi genuini :D

PS anche tu sei in attesa?? Che bello!!!!!!! E' maschietto o femminuccia? :)
La mia è una bimba e nascerà a gennaio...
Baci a voi 2!! (:-*

pinkdaisy
02/10/08, 12.43
Ok grazie ancora!! Stasera costolette agli aromi genuini :D

PS anche tu sei in attesa?? Che bello!!!!!!! E' maschietto o femminuccia? :)
La mia è una bimba e nascerà a gennaio...
Baci a voi 2!! (:-*

aspetto un...maschiaccio :D me l'hanno detto ieri....io partorirò a febbraio....augurissimi anche a te (:-*(:-*(:-*

Drapeau
02/10/08, 12.51
aspetto un...maschiaccio :D me l'hanno detto ieri....io partorirò a febbraio....augurissimi anche a te (:-*(:-*(:-*

WOW!! Che bello quando ti dicono finalmente il sesso!!
Un fidanzatino per la mia piccola :D:D:D magari pesciolino come me :D

Auguri ancora e in bocca al lupo! (:-*