PDA

Mostra versione intera : Torta palloncini

cake-ing
10/10/07, 11.04
Questa è la seconda torta fatta sempre per il 4° compleanno di mia figlia.
Il pan di spagna è fatto con 6 uova, 150 gr di farina e altrettanti di zucchero secondo il procedimento a tutte ben noto del lavorare per molto uova e zucchero e aggiungere la farina setacciata. La farcitura è fatta con crema pasticcera e panna montata alla quale ho aggiunto goccie di cioccolato.
Ho colorato la panna di azzurro e l'ho stesa sulla torta, poi ho tagliato dal mmf dei palloncini (quelli azzurri sono di cioccolato plastico -avanzato dalla torta precedente-) e la scritte e la rifinitura di questi è stata fatta con panna montata. Infine con altra panna colorata di giallo ho decorato i bordi.
Le apine sono interamente di cioccolato plastico (liberamente ispirate a quelle di Cozza, non ti devo i diritti di autore vero?:D)
Ciao ciao

P.S.: domanda per le esperte: è colpa dei coloranti liquidi se i colori ottenuti sono così tenui? coi coloranti in pasta ho visto che ottenete colori più vivaci, ma dove li acquistate? in rete?

gioella
10/10/07, 11.21
che bella! brava!

valeryv
10/10/07, 11.40
Molto bella!!!

Valeria

araujosax
10/10/07, 12.14
Che bella!
Brava!

EMILIONA
10/10/07, 12.15
molto simpatica !!! bella:)

dolcev
10/10/07, 14.01
Anche questa é una torta bellissima, brava!
io credo che siano proprio i coloranti liquidi a dare un colore cosí tenue, io con il colorante liquido rosso non sono ancora riuscita ad ottenere un bel rosso ma solo un rosa scuro...fra qualche giorno avró anche il colorante rosso in pasta e sono curiosa di provare. Io i coloranti in pasta li ho presi da un concessionario della decora a Rimini (me li porta mia sorella) invece altri (p.e. il nero) li ordinati su un sito tedesco tortissimo.de ma mi devono ancora arrivare. È un pó caretto, ma non sapevo altrimenti dove recuperare il nero! Cosí ne ho approffitato e ho preso anche altri colori che alla Decora non trovo (o che a Rimini non tengono)....

kikka0575
10/10/07, 15.25
Davvero bella complimenti!!
anch'io uso i coloranti liquidi, in pasta qui non si trovano e li dovrò ardinare tramite qualche sito...credo cmq da quello che leggevo che i coloranti in pasta siano migliori, come colori , che come uso -quantità!:)

daisy19
10/10/07, 16.14
quanto è dolce questa torta!!! :):):)
io per quanto riguarda i coloranti utilizzo quelli in polvere:cool:

Ciciona
10/10/07, 18.24
Anche questa è bellissima,ma tua figlia sarà stata contentissima!!!!

Rainbow
10/10/07, 18.30
Bellissima, brava!

Sara88
10/10/07, 18.57
Bella!!!! COMPLIMENTI!!!!(:-*

gaiamartina
10/10/07, 19.03
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Grands_Smileys/3d-bravo.gif