Mostra versione intera : Cozze al gorgonzola
Spero d'aver scelto la sezione giusta :p:
Ecco una ricettina facile facile da leccarsi le dita delle mani.
Potrebbe sembrare un'abbinamento strano ma per gli amanti del gorgonzola
e' una goduria :)
Ingredienti :
- Cozze (per la quantita' basatevi sulla grandezza della pentola dato che vanno
mangiate direttamente li' dentro)
- Gorgonzola circa 200 grammi per 2 persone
Pulite con cura le cozze e strappate il filo stopposo che si trova nel mezzo.
Fate scaldare un po' d'acqua nella pentola.
Immergete le cozze, coprite con un coperchio e lasciatele
bollire finche' si aprono.
Eliminate il residuo d'acqua della cottura e buttate sopra il gorgonzola tagliato
in maniera grossolana. Coprite col coperchio ed aspettate che il gorgonzola
si sciolga. Levate il coperchio, date un'energica mescolata e
quindi servite a tavola direttamente cosi', facendo attenzione a non scottarvi
e scordando le normali regole del bon ton :D
sulla pizza è strambalato ma sulle cozze ancora non l'ho provato....quasi quasi questa sera visto che c'è il pesce lo propongo.....poi farò sapere!
ciao
ile
Fammi sapere che son curiosa :)
gorgonzola con le cozze?
diciamo che quando sto in pizzeria i camerieri fanno sempre una faccia un po' orripilata a vedere una ragazza che ordina pizza al gorgonzola e che da quando l'ho scoperto ci camperei, ma questa è una combinazione assurda!
chi l'ha provata si faccia avanti e dica com'è!
:p:gorgonzola...:p:
gorgonzola con le cozze?
diciamo che quando sto in pizzeria i camerieri fanno sempre una faccia un po' orripilata a vedere una ragazza che ordina pizza al gorgonzola e che da quando l'ho scoperto ci camperei, ma questa è una combinazione assurda!
chi l'ha provata si faccia avanti e dica com'è!
:p:gorgonzola...:p:
Tu immagina il gorgonzola bello liquido, poi immagina la cozza ancora nel guscio e che la usi a mo' di scarpetta...
Ti assicuro che quando le faccio divento un'animale :D
non mi puoi parlare del gorgonzola bello liquido e di scarpette quando ormai ho digerito da un pezzo e il mio stomaco potrebbe cominciare a riborbottare...questa è perfidia...
non mi puoi parlare del gorgonzola bello liquido e di scarpette quando ormai ho digerito da un pezzo e il mio stomaco potrebbe cominciare a riborbottare...questa è perfidia...
Allora domani prova a farle :)
Io di solito le faccio quando sono al mare, prendo direttamente le cozze dal fornitore.
Qua a Milano mi fido poco a prenderle, anche perche' la pescheria piu' vicina e' all'aperto in una piazza congestionata dal traffico :rolleyes:
anche io in città tendoa non comprare pesce, al massimo quello surgelato...
joelle.............quasi come gli americani...........a Baltimora ostriche crude ricoperte con salsa al cren io li' mi sono data.............e mi picco di mangiare tutto, ma proprio tutto!!!!!!!!!:D:D:D:D
buone da provare. adoriamo il gorgonzola:p::p:
Interessante... ma sei fissata con il gorgonzola, eh:p::D?
(:-*(:-*
Tu immagina il gorgonzola bello liquido, poi immagina la cozza ancora nel guscio e che la usi a mo' di scarpetta...
Ti assicuro che quando le faccio divento un'animale :D
sto male.... ho immaginato e ho sentito il sapore!
meraviglia delle meraviglie è da provare!
E la pizza con il gorgonzola... SLURPPP la mia preferita!
Pizza al gorgonzola e radicchio rosso rigorosamente con pomodoro UNA FAVOLA!
Io adoro il gorgonzola e pure le cozze ma non ho mai pensato di accoppiarle....eh si che nella vita ci sono accoppiamenti ben più strani:D:D:D:D
Di sicuro la proverò questa tua ricetta,ma dimmi una cosa,il gorgonzola quale?Quello piccante o dolce?Credo che sia indicato quello dolce o sbaglio?Poichè se metto il gorgonzola piccante sulle cozze che di sale ne hanno da se verrebbe un piatto molto salato o no?
Io adoro il gorgonzola e pure le cozze ma non ho mai pensato di accoppiarle....eh si che nella vita ci sono accoppiamenti ben più strani:D:D:D:D
Di sicuro la proverò questa tua ricetta,ma dimmi una cosa,il gorgonzola quale?Quello piccante o dolce?Credo che sia indicato quello dolce o sbaglio?Poichè se metto il gorgonzola piccante sulle cozze che di sale ne hanno da se verrebbe un piatto molto salato o no?
Quello dolce ovviamente :)
Ecco una foto che ho fatto poche sere fa al ristorante Ostriche e Vino (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1115682#post1115682)a Milano, avevo preso le cozze al gorgonzola.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2146/medium/Foto00182.jpg
Quello dolce ovviamente :)
Ecco una foto che ho fatto poche sere fa al ristorante Ostriche e Vino (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1115682#post1115682)a Milano, avevo preso le cozze al gorgonzola.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2146/medium/Foto00182.jpg
:D:D:D:Dho già preso tre kili abbondanti solo a guardarti,figurati quando le farò.....:rolleyes:
marron glacè
13/06/08, 21.37
buona Jo...queste le faccio al mio papino!:D;)
:D:D:D:Dho già preso tre kili abbondanti solo a guardarti,figurati quando le farò.....:rolleyes:
Tanto li smaltisci in fretta....Son cosi' buone che dopo averle mangiate ti vien voglia di fare molta attivita' sportiva con tuo marito :D
buona Jo...queste le faccio al mio papino!:D;)
Fammi sapere che ne dice papino :)
Avviso a cookine/i!
Provate questa ricetta perchè è fenomenale!!!!!
Io la provai in Francia con il roquefort che è simile al gorgonzola, ma un pò più forte... e anche se non stava bene, ci siamo leccati la pentola al ristorante!!!!
e chissene del bon ton!!!
Avviso a cookine/i!
Provate questa ricetta perchè è fenomenale!!!!!
Io la provai in Francia con il roquefort che è simile al gorgonzola, ma un pò più forte... e anche se non stava bene, ci siamo leccati la pentola al ristorante!!!!
e chissene del bon ton!!!
Allora devi provare la zuppa di pere e gorgonzola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=67964&highlight=zuppa+pere) che ho reinterprato da una ricetta vista su Elle Decor :)
Ovvio, provala verso ottobre, che ora fa troppo caldo :)
Allora devi provare la zuppa di pere e gorgonzola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=67964&highlight=zuppa+pere) che ho reinterprato da una ricetta vista su Elle Decor :)
Ovvio, provala verso ottobre, che ora fa troppo caldo :)
Oh... mio... Dio!!!! mi stai facendo venire l'acquolina in bocca!!! se non fosse che ci sono 40 gradi all'ombra la proverei subito!!!!!
appena fa fresco provvederò :p::p::p::p: hihihihi
patatinafritta
31/07/08, 02.48
Io adoro il gorgonzola e pure le cozze ma non ho mai pensato di accoppiarle....eh si che nella vita ci sono accoppiamenti ben più strani:D:D:D:D?
questa me l'ero persa..anch'io adoro cozze e gorgonzola ma non li ho mai abbinati,quindi da provare!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.