PDA

Mostra versione intera : Cozze al gorgonzola

JoElle
11/10/07, 11.56
Spero d'aver scelto la sezione giusta :p:
Ecco una ricettina facile facile da leccarsi le dita delle mani.
Potrebbe sembrare un'abbinamento strano ma per gli amanti del gorgonzola
e' una goduria :)

Ingredienti :
- Cozze (per la quantita' basatevi sulla grandezza della pentola dato che vanno
mangiate direttamente li' dentro)
- Gorgonzola circa 200 grammi per 2 persone

Pulite con cura le cozze e strappate il filo stopposo che si trova nel mezzo.
Fate scaldare un po' d'acqua nella pentola.
Immergete le cozze, coprite con un coperchio e lasciatele
bollire finche' si aprono.
Eliminate il residuo d'acqua della cottura e buttate sopra il gorgonzola tagliato
in maniera grossolana. Coprite col coperchio ed aspettate che il gorgonzola
si sciolga. Levate il coperchio, date un'energica mescolata e
quindi servite a tavola direttamente cosi', facendo attenzione a non scottarvi
e scordando le normali regole del bon ton :D

illy.74
16/10/07, 13.57
sulla pizza è strambalato ma sulle cozze ancora non l'ho provato....quasi quasi questa sera visto che c'è il pesce lo propongo.....poi farò sapere!
ciao
ile

JoElle
17/10/07, 14.37
Fammi sapere che son curiosa :)

Breedh
09/11/07, 00.35
gorgonzola con le cozze?
diciamo che quando sto in pizzeria i camerieri fanno sempre una faccia un po' orripilata a vedere una ragazza che ordina pizza al gorgonzola e che da quando l'ho scoperto ci camperei, ma questa è una combinazione assurda!
chi l'ha provata si faccia avanti e dica com'è!
:p:gorgonzola...:p:

JoElle
09/11/07, 00.40
gorgonzola con le cozze?
diciamo che quando sto in pizzeria i camerieri fanno sempre una faccia un po' orripilata a vedere una ragazza che ordina pizza al gorgonzola e che da quando l'ho scoperto ci camperei, ma questa è una combinazione assurda!
chi l'ha provata si faccia avanti e dica com'è!
:p:gorgonzola...:p:

Tu immagina il gorgonzola bello liquido, poi immagina la cozza ancora nel guscio e che la usi a mo' di scarpetta...
Ti assicuro che quando le faccio divento un'animale :D

Breedh
09/11/07, 00.46
non mi puoi parlare del gorgonzola bello liquido e di scarpette quando ormai ho digerito da un pezzo e il mio stomaco potrebbe cominciare a riborbottare...questa è perfidia...

JoElle
09/11/07, 00.51
non mi puoi parlare del gorgonzola bello liquido e di scarpette quando ormai ho digerito da un pezzo e il mio stomaco potrebbe cominciare a riborbottare...questa è perfidia...

Allora domani prova a farle :)
Io di solito le faccio quando sono al mare, prendo direttamente le cozze dal fornitore.
Qua a Milano mi fido poco a prenderle, anche perche' la pescheria piu' vicina e' all'aperto in una piazza congestionata dal traffico :rolleyes:

Breedh
09/11/07, 09.32
anche io in città tendoa non comprare pesce, al massimo quello surgelato...

lella
20/01/08, 10.43
joelle.............quasi come gli americani...........a Baltimora ostriche crude ricoperte con salsa al cren io li' mi sono data.............e mi picco di mangiare tutto, ma proprio tutto!!!!!!!!!:D:D:D:D

catia78
20/01/08, 11.06
buone da provare. adoriamo il gorgonzola:p::p:

Froda
01/05/08, 20.04
Interessante... ma sei fissata con il gorgonzola, eh:p::D?

(:-*(:-*

trinity
13/06/08, 16.01
Tu immagina il gorgonzola bello liquido, poi immagina la cozza ancora nel guscio e che la usi a mo' di scarpetta...
Ti assicuro che quando le faccio divento un'animale :D

sto male.... ho immaginato e ho sentito il sapore!

meraviglia delle meraviglie è da provare!

E la pizza con il gorgonzola... SLURPPP la mia preferita!

Pizza al gorgonzola e radicchio rosso rigorosamente con pomodoro UNA FAVOLA!

vitaslim
13/06/08, 16.09
Io adoro il gorgonzola e pure le cozze ma non ho mai pensato di accoppiarle....eh si che nella vita ci sono accoppiamenti ben più strani:D:D:D:D
Di sicuro la proverò questa tua ricetta,ma dimmi una cosa,il gorgonzola quale?Quello piccante o dolce?Credo che sia indicato quello dolce o sbaglio?Poichè se metto il gorgonzola piccante sulle cozze che di sale ne hanno da se verrebbe un piatto molto salato o no?

JoElle
13/06/08, 16.30
Io adoro il gorgonzola e pure le cozze ma non ho mai pensato di accoppiarle....eh si che nella vita ci sono accoppiamenti ben più strani:D:D:D:D
Di sicuro la proverò questa tua ricetta,ma dimmi una cosa,il gorgonzola quale?Quello piccante o dolce?Credo che sia indicato quello dolce o sbaglio?Poichè se metto il gorgonzola piccante sulle cozze che di sale ne hanno da se verrebbe un piatto molto salato o no?

Quello dolce ovviamente :)
Ecco una foto che ho fatto poche sere fa al ristorante Ostriche e Vino (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1115682#post1115682)a Milano, avevo preso le cozze al gorgonzola.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2146/medium/Foto00182.jpg

vitaslim
13/06/08, 21.36
Quello dolce ovviamente :)
Ecco una foto che ho fatto poche sere fa al ristorante Ostriche e Vino (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1115682#post1115682)a Milano, avevo preso le cozze al gorgonzola.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2146/medium/Foto00182.jpg
:D:D:D:Dho già preso tre kili abbondanti solo a guardarti,figurati quando le farò.....:rolleyes:

marron glacè
13/06/08, 21.37
buona Jo...queste le faccio al mio papino!:D;)

JoElle
13/06/08, 22.09
:D:D:D:Dho già preso tre kili abbondanti solo a guardarti,figurati quando le farò.....:rolleyes:

Tanto li smaltisci in fretta....Son cosi' buone che dopo averle mangiate ti vien voglia di fare molta attivita' sportiva con tuo marito :D

buona Jo...queste le faccio al mio papino!:D;)

Fammi sapere che ne dice papino :)

Bluemoon
28/06/08, 15.41
Avviso a cookine/i!
Provate questa ricetta perchè è fenomenale!!!!!
Io la provai in Francia con il roquefort che è simile al gorgonzola, ma un pò più forte... e anche se non stava bene, ci siamo leccati la pentola al ristorante!!!!
e chissene del bon ton!!!

JoElle
28/06/08, 15.46
Avviso a cookine/i!
Provate questa ricetta perchè è fenomenale!!!!!
Io la provai in Francia con il roquefort che è simile al gorgonzola, ma un pò più forte... e anche se non stava bene, ci siamo leccati la pentola al ristorante!!!!
e chissene del bon ton!!!

Allora devi provare la zuppa di pere e gorgonzola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=67964&highlight=zuppa+pere) che ho reinterprato da una ricetta vista su Elle Decor :)
Ovvio, provala verso ottobre, che ora fa troppo caldo :)

Bluemoon
29/06/08, 17.30
Allora devi provare la zuppa di pere e gorgonzola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=67964&highlight=zuppa+pere) che ho reinterprato da una ricetta vista su Elle Decor :)
Ovvio, provala verso ottobre, che ora fa troppo caldo :)
Oh... mio... Dio!!!! mi stai facendo venire l'acquolina in bocca!!! se non fosse che ci sono 40 gradi all'ombra la proverei subito!!!!!
appena fa fresco provvederò :p::p::p::p: hihihihi

patatinafritta
31/07/08, 02.48
Io adoro il gorgonzola e pure le cozze ma non ho mai pensato di accoppiarle....eh si che nella vita ci sono accoppiamenti ben più strani:D:D:D:D?
questa me l'ero persa..anch'io adoro cozze e gorgonzola ma non li ho mai abbinati,quindi da provare!