PDA

Mostra versione intera : I babā

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

kettysuper
07/12/07, 11.54
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11333/thumb_06-12-07_1518.jpg Ringrazio mio marito per aver avuto tanta pazienza...finalmente ci sono riuscita (lui)...spero di capire tutto

kettysuper
07/12/07, 11.57
:DQuesta č la pubblicazione della mia prima ricetta....abbiate pazienza nn tutto č perfetto...

Dolce D.
07/12/07, 12.03
Ketty complimenti sono venuti proprio bene.
Se vai nell album e clicchi sulla foto si aprirā in un formato pių grande.
clicca sopra e appariranno le proprietā cosi la potrai salvare in un formato maggiore.

Accina
10/12/07, 14.57
Daniela,

ti scrivo per chiederti un consiglio.

Vorrei provare a rifare i tuoi meravigliosi babā il prossimo sabato in occasione della cena dai miei suoceri che ne vanno ghiotti.

I babā devono pertanto essere pronti per le 17.00 di sabato, pensi che posso fare l'impasto venerdė sera e fargli fare la prima lievitazione tutta notte, cosė da metterli negli stampini sabato di prima mattina e averli cotti per pranzo???

Grazie.

Dolce D.
10/12/07, 15.01
Daniela,

ti scrivo per chiederti un consiglio.

Vorrei provare a rifare i tuoi meravigliosi babā il prossimo sabato in occasione della cena dai miei suoceri che ne vanno ghiotti.

I babā devono pertanto essere pronti per le 17.00 di sabato, pensi che posso fare l'impasto venerdė sera e fargli fare la prima lievitazione tutta notte, cosė da metterli negli stampini sabato di prima mattina e averli cotti per pranzo???

Grazie.
Non credo che vada bene,la lievitazione č troppo lunga

Accina
10/12/07, 15.55
Non credo che vada bene,la lievitazione č troppo lunga

Grazie lo stesso. Vedrō allora di organizzarmi diversamente.
Buona giornata.

kettysuper
13/12/07, 15.36
Cara Daniela, finalmente sono riuscita a trovare gli stampini per fare i baba', sono della silikomart... appena li faccio di nuovo posto la foto
Ciao ciao

arianna82
17/12/07, 15.15
bravissima:D
ne mangerei subito non uno:D;)

Sembra una super ricetta!!!!!!!!!!!
Si puō fare anche con il Bimby?
Senza non sō fare niente......
Arianna:o

Dolce D.
17/12/07, 16.07
Sembra una super ricetta!!!!!!!!!!!
Si puō fare anche con il Bimby?
Senza non sō fare niente......
Arianna:o
Per il bimby ci sono altre ricette.
io non ce l'ho(e non č per invidia) se ti dico che almeno per me il babā va fatto senza

titticla
17/12/07, 16.28
Che splendore questi baba`!
Ho uno stampo per baba` (piccoli) in silicone che aspetta da un po' di essere utilizzato, penso che lo inaugurero` con questa ricetta.
:)

arianna82
17/12/07, 17.03
Per il bimby ci sono altre ricette.
io non ce l'ho(e non č per invidia) se ti dico che almeno per me il babā va fatto senza

se fossi capace lo farei volentieri....:o
grazie lo stesso...
un abbraccio

Dolce D.
17/12/07, 17.06
se fossi capace lo farei volentieri....:o
grazie lo stesso...
un abbraccio
Non č il bimby che cucina,sei TU che cucini e come aiuto hai il bimby,
quindi oltre a lui puoi usare pure qualcos'altro come un semplice impastatore,o frullino con le spirali e fare i babā o qualunque altra cosa ;)

arianna82
17/12/07, 17.12
Non č il bimby che cucina,sei TU che cucini e come aiuto hai il bimby,
quindi oltre a lui puoi usare pure qualcos'altro come un semplice impastatore,o frullino con le spirali e fare i babā o qualunque altra cosa ;)

Ok grazie 1000 del consiglio...

ilalilų
05/01/08, 19.02
complimentiiiiiiii :D
ho provato oggi la tua ricetta e sono rimasta sbalordita....
Sono venuti divinamente..
Grazie mille:p:

Luca
06/01/08, 12.25
Ho fatto la tua ricetta ieri e anche se ho dovuto diminuire un po' il lievito (perchč l'avevo finito :rolleyes:) ... sono venuti spettacolari!

Complimenti davvero. :)

Dolce D.
07/01/08, 11.14
complimentiiiiiiii :D
ho provato oggi la tua ricetta e sono rimasta sbalordita....
Sono venuti divinamente..
Grazie mille:p:
Grazie sono contenta che li hai provati

Ho fatto la tua ricetta ieri e anche se ho dovuto diminuire un po' il lievito (perchč l'avevo finito :rolleyes:) ... sono venuti spettacolari!

Complimenti davvero. :)
Luca questo complimento fatto da te mi lusinga,grazie di averli provati

piupi
07/01/08, 11.30
ho capito: ma quando vengono bagnati poi si devonoschiacciare per togliere il liquido in eccesso? e poi tuccome sciogli la gelatina , che io ogni volta faccio un pastrocchio ragion per cui cerco di usarla il meno possibile!!grazie da marina

Dolce D.
07/01/08, 12.26
ho capito: ma quando vengono bagnati poi si devonoschiacciare per togliere il liquido in eccesso? e poi tuccome sciogli la gelatina , che io ogni volta faccio un pastrocchio ragion per cui cerco di usarla il meno possibile!!grazie da marina
Allora quando li bagni li tieni tra le mani ed effettui una leggera pressione,come se avessi una spugna alla quale devi far uscire il liquido,poi la gelatina che uso io č come una marmellata senza pezzi e la sciolgo sul fuoco con l'aggiunta di pochissima acqua.

piupi
08/01/08, 15.17
con un impasto ti vengono i babā della foto quindi 15? io ho cercato le formine da babā di quella capacitā(penso che siano quelli, erano la misura superiore a quelli mignon tipo ditale!!) e li ho pagati 0.45 cent al pezzo. sono andat BENE? saluti da marina:confused:

Dolce D.
08/01/08, 16.13
con un impasto ti vengono i babā della foto quindi 15? io ho cercato le formine da babā di quella capacitā(penso che siano quelli, erano la misura superiore a quelli mignon tipo ditale!!) e li ho pagati 0.45 cent al pezzo. sono andat BENE? saluti da marina:confused:
si si i miei mi pare di averli pagati 55 cent.

piupi
08/01/08, 17.02
con un impasto ti vengono quelli della foto, 15?

Dolce D.
08/01/08, 17.38
con la dose dell'impasto me ne sono venuti 15 piu uno piccolo messo in un'altra formina,oppure puoi usare uno stampo a ciambella diametro 28/30

patt
14/01/08, 13.35
Secondo voi quanto tempo posso tenerli prima di "fargli fare il bagno"???
Li ho fatti e sono stupendi, ma non ho il rum per continuare!
Ah! Come li conservo? In un sacchetto di cellophan?
Grazie

Dolce D.
14/01/08, 14.17
Secondo voi quanto tempo posso tenerli prima di "fargli fare il bagno"???
Li ho fatti e sono stupendi, ma non ho il rum per continuare!
Ah! Come li conservo? In un sacchetto di cellophan?
Grazie
Patt non ti preoccupare se non puoi bagnarli subito,anzi č meglio perchč si devono seccare.
Io li conserverei in un sacchetto di carta tipo pane e poi piu tardi li bagnerei

patt
14/01/08, 14.33
Patt non ti preoccupare se non puoi bagnarli subito,anzi č meglio perchč si devono seccare.
Io li conserverei in un sacchetto di carta tipo pane e poi piu tardi li bagnerei
In realtā li ho sfornati ieri sera, quindi tempo per seccarsi ne hanno avuto abbastanza! Anzi mi preoccupava un pō il fatto che fossero asciutti asciutti!
Ma tu dici che se li tengo cosė un paio di giorni č troppo vero???