Mostra versione intera : I panini napoletani
sirenadilago
16/10/07, 14.13
puoi contarci che li faccio...non vedo l'ora...:p::p::p::p::p:
dimenticavo...i tempi di cottura e la temperatura sono riferiti al forno statico, vero?
ma cosa mi stavo perdendo ....che buoni devono essere :p::p:
ottimi x le feste no! copio e incollo
Bravissima:rolleyes::rolleyes:
ma cosa mi stavo perdendo ....che buoni devono essere :p::p:
ottimi x le feste no! copio e incollo
Bravissima:rolleyes::rolleyes:
Grazie (:-*
Voglio prepararli ma ho il timore che possa fuoriuscire il ripieno :-(
Voglio prepararli ma ho il timore che possa fuoriuscire il ripieno :-(
scusa il ritardo,solo ora mi sono collegata.
procedi come ho fatto io e non ti preoccupare che il ripieno non esce,certo però non devi fare fette troppo sottili e se poi alla fine qualche pezzetto dovesse cadere infilalo di nuovo all'interno;)
scusa il ritardo,solo ora mi sono collegata.
procedi come ho fatto io e non ti preoccupare che il ripieno non esce,certo però non devi fare fette troppo sottili e se poi alla fine qualche pezzetto dovesse cadere infilalo di nuovo all'interno;)
Non preoccuparti, grazie della risposta.
veronica79
24/10/07, 14.11
ciao daniela,ascolta sto facendo i panini,ma ho letto che dopo 15 minuti li devo spennellare con l'uovo,ora a me non piace il sapore che lascia posso sostituirlo con il latte o non metto niente?che dici?
ciao daniela,ascolta sto facendo i panini,ma ho letto che dopo 15 minuti li devo spennellare con l'uovo,ora a me non piace il sapore che lascia posso sostituirlo con il latte o non metto niente?che dici?
ciao Veronica hai fatto bene a inviarmi in mess privato altrimenti non avrei mai letto il tuo mess non me lo dava in cp utente.
allora puoi non mettere l'uovo e spennellare con altro o niente,ma con l'uovo diventano piu lucidi e belli.
veronica79
24/10/07, 16.01
ciao Veronica hai fatto bene a inviarmi in mess privato altrimenti non avrei mai letto il tuo mess non me lo dava in cp utente.
allora puoi non mettere l'uovo e spennellare con altro o niente,ma con l'uovo diventano piu lucidi e belli.
ok,grazie(:-*poi ti faccio sapere
ok,grazie(:-*poi ti faccio sapere
Allora com'è andata?
veronica79
25/10/07, 22.33
scusa ma ho caricato oggi le foto.
ma questi panini dovevano venire soffici o un po' croccanti-duretti?
io ho sbagliato a tagliarli troppo sottili,ma dato che l'impasto era tanto ho fatto due rotoli,il sapore e molto buono,ma non soffice:'-(
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10114/normal_nuovo-12%7E1.jpgora un pacchetto l'ho congelato e una l'ho dato ai miei che l'ho hanno spazzolato:D
scusa ma ho caricato oggi le foto.
ma questi panini dovevano venire soffici o un po' croccanti-duretti?
io ho sbagliato a tagliarli troppo sottili,ma dato che l'impasto era tanto ho fatto due rotoli,il sapore e molto buono,ma non soffice:'-(
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10114/normal_nuovo-12%7E1.jpgora un pacchetto l'ho congelato e una l'ho dato ai miei che l'ho hanno spazzolato:D
L'aspetto è bello ma sono troppo sottili.
I panini napoletani non sono girelle imbottite,e dalla foto mi pare che non ti siano lievitati tanto.
A me generalmente vengono soffici,cmq spero che nonostante tutto ti siano piaciuti.
ciao dolce d. sapessi da quanto tempo cercavo questa ricetta! li proverò il prima possibile. grazie mille e soprattutto complimenti!!
(:-*(:-*(:-*(:-* adele
veronica79
25/10/07, 23.08
si mi sono piaciuti,ma ho sbagliato,li rifaro e staro' piu' attenta:)grazie
si mi sono piaciuti,ma ho sbagliato,li rifaro e staro' piu' attenta:)grazie
secondo me devi solo tagliarli piu grandi,diciamo larghi sui 5/6 cm e poi prova a spennellarli con l'uovo(se non sbaglio non ti piaceva)che rende piu lucida ma anche meno secca la superficie.
L'impasto è saporito e non dovresti avvertire il sapore dell'uovo.
veronica79
25/10/07, 23.18
secondo me devi solo tagliarli piu grandi,diciamo larghi sui 5/6 cm e poi prova a spennellarli con l'uovo(se non sbaglio non ti piaceva)che rende piu lucida ma anche meno secca la superficie.
L'impasto è saporito e non dovresti avvertire il sapore dell'uovo.
seguiro i tuoi consigli precisi precisi:)grazie
Vittoria74
01/11/07, 22.22
Ciao, li ho appena finiti di mangiare.Sono squisiti.Grazie per aver postato la ricetta.Buonissimiiiiiii :D
Ciao, li ho appena finiti di mangiare.Sono squisiti.Grazie per aver postato la ricetta.Buonissimiiiiiii :D
Ma brava Vittoria,una fotina noo?
aphrodite1984
04/11/07, 23.15
Fatti iri sera x 15 persone...mia madre nn credva che potessero venirmi così buoni, l'uvo nn ce l'ho spennellato...sn più buoni di quelli che fanno nelle rosticcerie...nn mi sn neanche rimasti sullo stomaco...unico eno engativo..dovevof arne molti di più...sn riuscita giusto ad assaggliarli...cmq sn riamsti tutti contenti e ho avuto mille complimenti...peccto che nn mi ahnno dato ilt empo dif are el foto...
Fatti iri sera x 15 persone...mia madre nn credva che potessero venirmi così buoni, l'uvo nn ce l'ho spennellato...sn più buoni di quelli che fanno nelle rosticcerie...nn mi sn neanche rimasti sullo stomaco...unico eno engativo..dovevof arne molti di più...sn riuscita giusto ad assaggliarli...cmq sn riamsti tutti contenti e ho avuto mille complimenti...peccto che nn mi ahnno dato ilt empo dif are el foto...
(:-*(:-*(:-*
Ciao a tutti..anche io da brava napoletana mi sono cimentata in questa ricettina...solo che ho fatto un misto tra due ricette ;-) cioè come ingredienti e procedimento ho seguito questa ma solo all'inizio ho seguito un dettaglio dell'altra ricetta sempr di panini napoletani: dopo aver preparato l'impato ho avuto da fare e quindi ho fatto lievitare la palla per un bel po (in questo procedimento a quanto ho capito li fa lievitare solo dopo il taglio)....al ritorno l'ho stesa, riempita e tagliata e poi per sicurezza ho lasciato lievitare ancora un'ora circa....beh speravo di non aver fatto danni e infatti sono venuti ottimi!
p.s. come vi inserisco la foto? le ho fatte con il cell ma risultano troppo grandi per il forum...consigli?
Ciao a tutti..anche io da brava napoletana mi sono cimentata in questa ricettina...solo che ho fatto un misto tra due ricette ;-) cioè come ingredienti e procedimento ho seguito questa ma solo all'inizio ho seguito un dettaglio dell'altra ricetta sempr di panini napoletani: dopo aver preparato l'impato ho avuto da fare e quindi ho fatto lievitare la palla per un bel po (in questo procedimento a quanto ho capito li fa lievitare solo dopo il taglio)....al ritorno l'ho stesa, riempita e tagliata e poi per sicurezza ho lasciato lievitare ancora un'ora circa....beh speravo di non aver fatto danni e infatti sono venuti ottimi!
p.s. come vi inserisco la foto? le ho fatte con il cell ma risultano troppo grandi per il forum...consigli?
ciao anjy ha fatto bene a farlo lievitare un po,in genere io non lo faccio perchè tra il tempo che ci vuole a stenderlo e a tagliarlo impiego una buona mezz'ora:D.
poi faccio lievitare di più dopo;)
cmq ti sono piaciuti?
per le foto chiedi ad Araba o a Cinzia ti aiuteranno loro,sono sempre molto gentili ciao
per le foto....clicca qui .L'indirizzo è il seguente: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16243 è tutto spiegato passo passo....cmq le foto le devi ridurre e portrale a 100 kb.
complimenti per i panini aspetto le foto.....:):)
http://img147.imageshack.us/img147/9488/09022008726kd0.jpg
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11664/panini_napoletani2.jpg
ECCO LE FOTO ...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.