PDA

Mostra versione intera : cerco caffè al ginseng

tagliatella
11/10/07, 23.48
Ho bevuto in un bar a Riola, in vacanza, un caffè aromatizzato al ginseng, una bontà, il gusto mi ricordava il mou. Qualcuna di voi ha la più pallida idea di come possa essere fatto????
Ciao:confused::confused:

ivanka
12/10/07, 08.57
L'ho visto in tanti bar qui a Pavia. A me sinceramente non piace come sostituzione del caffè anche se come sapore non è male. Ci sono delle macchinette a posta per farlo tipo la macchina della Lavazza Blu. Il costo è di € 1,20. Una volta mi è capitato di trovare una signora all'Esselunga che facceva la presentazione di questi caffè aromatizzati. Magari ora lo trovi anche nei super.(:-*

Tixil
12/10/07, 09.25
anche a me piace moltissimo...quando vado in ufficio a Torino davanti c'è un bar che lo fa ne prenderei 3 di fila, da noi costa € 1,00...

Ciao Ciao Tix

flordecanela
12/10/07, 09.36
al bar, qui, lo fanno con le bustine, liofilizzato. Lo prendo sempre perchè sono intollerante al caffè. L'ho trovato all'Alìper e lo faccio anche in casa. Una tazza di acqua calda ed è pronto!:D

Isabelle
12/10/07, 11.12
Adesso lo trovi anche nei supermercati..l'ho visto anche l'altro giorno...20 bustine 8.90 euro!:)

mare46
12/10/07, 11.39
Uff anch'io lo sto cercando ma nei super non lo trovo!!!>:->

pannacotta69
12/10/07, 20.18
L'ho trovato alle Corti Venete a Verona Est!!! 400 gr cioè 20 bustine euro 2,50!!!Marca West End.....non l'ho assaggiato perchè è per un regalo!!!:D

Annalisa
12/10/07, 22.32
al mercatino equo-solidale, va alla grande, ma non so quanto costa:\

tagliatella
13/10/07, 01.12
grazie a tutte!!!!!! Farò senz'altro un giro alle Corti Venete. Ciao a tutte

Samyrah
13/10/07, 01.49
io sono di Foggia...e nella mia città tutte queste cosine non si trovano!:mad::'-( Qualcuno di voi è delle mie parti e sa dirmi dove lo posso trovare???:confused: ne sarei molto interessata! :D

Cipolla77
13/10/07, 11.25
Se vai sul sito westendcoffee.it e in SHOP ON-LINE clicchi VAI ALLO SHOP, trovi il caffè al Ginseng ordinabile tramite internet.

Samyrah
13/10/07, 16.03
grazie mille! :D (:-*

Konrad la Taccola
13/10/07, 16.25
Ho bevuto in un bar a Riola, in vacanza, un caffè aromatizzato al ginseng, una bontà, il gusto mi ricordava il mou. Qualcuna di voi ha la più pallida idea di come possa essere fatto????
Ciao:confused::confused:

Hai provato in una erboristeria?
L'estratto secco di radice di Ginseng è roba comune oramai.
Lo infondi nell'acqua bollente, lasciandocelo per 6 min. Poi filtri e bevi.
Una domanda: il colore di quello che hai provato a Riola, era biondo o scuro come un caffè?
Fammi sapere e poi ti risolvo il problema.
Ciao!:)

P.S. Lo sapevi che praticamente il Ginseng è la Mandragora?
(Mandragora officinarum!!! - Erba magica e da fattucchiere! - Nella tradizione europea - stai tranquilla).

tagliatella
13/10/07, 18.35
Il colore è quello del caffè. Ciao

Moki
16/10/07, 23.37
Ho visto che PAnnacotta69, ti ha messo la marca che trovi nei supermercati, stasera ho scoperto per caso che lo puoi acquistare in internet, basta che digiti la marca .it, mi pare.

Konrad la Taccola
17/10/07, 09.15
Il colore è quello del caffè. Ciao
Cara tagliatella,
ho paura che tu abbia bevuto un qualche decaffeinato, tipo caffè Hag, aromatizzato con qualche pasticcio sedicente ginseng.
La radice del g. è giallina e il suo infuso "vero" è del colore del the al gelsomino.
Cipolla77 mi sembra dia un buon consiglio, se vuoi quello che hai bevuto al bar.
Altrimenti puoi sempre rivolgerti ad una erboristeria ed acquistare lì la radice di Panax ginseng e fare date il tuo infuso.
Ciao!

pepe verde
30/04/08, 21.41
Scusate se mi intrometto,sopratutto dopo il tempo trascorso dall'ultima risposta, ma il caffè al ginseng in realtà è un caffè d'orzo aromatizzato al ginseng, niente a che vedere con l'infuso che si fa con la radice

Ciciona
30/04/08, 21.44
io l'ho trovato all'ipercoop,marca Ristora,sinceramente non so quanto l'ho pagato,non ho proprio guardato,mi piace talmente tanto che l'ho preso subito!! Per la cronaca,qui nei bar lo pago 1,20!!;)

Ciciona
30/04/08, 21.45
Scusate se mi intrometto,sopratutto dopo il tempo trascorso dall'ultima risposta, ma il caffè al ginseng in realtà è un caffè d'orzo aromatizzato al ginseng, niente a che vedere con l'infuso che si fa con la radicec'è l'orzo al ginsen e il caffè al ginsen!! io bevo il caffè al ginsen,anche se è fatto con una percentuale ridottissima di ginsen!!

Samyrah
30/04/08, 22.26
grazie Ciciona!qui a foggia l'ipercoop c'è! :)
Vedrò lì! Buona giornata...:D

Tiziana86
22/11/08, 14.36
Io l'ho preso alla conad.E' della ristora 5 buste 2.59€.

mey74
22/11/08, 14.55
Noooooooo!!!!:eek: Vade retro :-| Lo so vi posso sembrare una pazza, ma quando sento parlare di caffè al ginseng mi sento male...mi si sta già accelerando il battito cardiaco.
Due anni fa a causa di questo caffè sono andata al pronto soccorso con 180-130 di pressione:mad:. Stavo malissimo e i medici non capivano quale potesse essere la causa, dal momento che l'ECG i prelievi, i raggi erano perfetti.
Mi hanno dimesso dicendomi che ero un iper ansiosa! >:-> Ma va? Già lo sapevo, ma la pressione era sempre stata tendente al bassino. Poi ho cercato di farmi un'autoesame e capire cosa avevo cambiato magari nell'alimentazione.
Risultato? Erano 20 giorni che avevo iniziato a bere il caffè al ginseg. Una tazza grande al mattino alle 9 e una tazza piccola alle 11......era così buono...sapeva di caramella mou:p:>:->
Indagando ho scoperto che il caffè al ginseg ha un potere energizzante altissimo, come ad es. la RED BULL, equivalgono a circa 3-4 caffè. Bhè io in pratica era come se bevessi 8 caffè nel giro di 2-3 ore:eek::eek::eek:
Me lo ha confermato anche il mio medico che nemmeno sapeva dell'esistenza di questo caffè. Mi ha detto che sono matti a fare bevande del genere, perchè il ginseng è un medicinale naturale, serve per regolarizzare la pressione in chi l'ha bassa. Probabilmente, il mio fisico, mal lo tollera, un pò come se ne fossi allergica.
Ora se ne sento anche solo parlare, mi viene la tachicardia.:\
Scusate se vi ho stufato :o, ma ci tenevo a dare la mia testimonianza su questa bevanda.;)

Tiziana86
22/11/08, 16.36
Grazie tante per l'informazione!!!Hai fatto benissimo a dare la tua testimonianza!!!Cmq io non lo bevo tutti i giorni,raramente e cmq solo una tazzina da caffè!!!