Visualizza Versione Completa : Genova
Mi sono appena iscritta...carino questo sito.Ho visto che ci sono molti ristoranti di Genova,e visto che anch'io sono di Ge volevo suggerirne due:
La "Cabottina" in Vico S.Sebastiano(da via Roma) stupisce per la sua semplicità di arredo(molto vecchia trattoria...tavoli di legno con tovaglietta di carta)ma i piatti sono ben fatti e ricercati,i vini sono quasi tutti liguri..non si fuma(qualcuno non sarà contento ma io sì!!) e soprattutto(cosa fondamentale per un genovese) si spende poco!!!
Il "Caminetto" a Nenno(verso Casella) tutto un altro genere!!!!Il posto e un po' imbriccato,ma carino la cucina è ricercatissima con accostamenti particolari e fantasiosi Gli antipasti li assaggi tutti e poi scegli dei primi e dei secondi,naturalmente è un po' più caro,ma ne vale la pena!!!!!
Mi sono appena iscritta...carino questo sito.Ho visto che ci sono molti ristoranti di Genova,e visto che anch'io sono di Ge volevo suggerirne due:
La "Cabottina" in Vico S.Sebastiano(da via Roma) stupisce per la sua semplicità di arredo(molto vecchia trattoria...tavoli di legno con tovaglietta di carta)ma i piatti sono ben fatti e ricercati,i vini sono quasi tutti liguri..non si fuma(qualcuno non sarà contento ma io sì!!) e soprattutto(cosa fondamentale per un genovese) si spende poco!!!
Il "Caminetto" a Nenno(verso Casella) tutto un altro genere!!!!Il posto e un po' imbriccato,ma carino la cucina è ricercatissima con accostamenti particolari e fantasiosi Gli antipasti li assaggi tutti e poi scegli dei primi e dei secondi,naturalmente è un po' più caro,ma ne vale la pena!!!!!
Benvenuta Dida,
troverai tanti amici/amiche simpatiche.. in questo forum..ovviamente tranne UNA.......mà...è il BELLO della Vita....
p.s.: (per i CAPI) mà che forse la Liguria ha una velocità di connessione al sito migliore ????
Bon Appetito
James :D
rossadiana
09-11-2004, 14:20
Benvenuta Dida,
troverai tanti amici/amiche simpatiche.. in questo forum..ovviamente tranne UNA.......mà...è il BELLO della Vita....
p.s.: (per i CAPI) mà che forse la Liguria ha una velocità di connessione al sito migliore ????
Bon Appetito
James :D
E ridaiie con sto "tranne una" così stiamo tutte a pensare "ma sarò io?????" :mad: :mad: :mad: :mad:
La Liguria non ha una connessione migliore, ma gente abituata a mangiar bene!!!! ;)
Che sono venuta a fare qui???' :rolleyes:
Ah sì........scusa BENVENUTA DIDA!!!!!!!!! :)
sandrati
09-11-2004, 14:56
Un'altra Ligure!!! E Andiamo!!! E Soprattutto Una Ligure Che Sa Dove è Nenno, Ci Abita Mia Zia E Credevo Di Essere Una Delle Poche Persone Elette A Conoscere L'ameno Luogo.
Bhe', Comunque Benvenuta!!!
Ale
P.s. Vedrai Che Ti Troverai Bene, Io Sono Iscritta Da Poco Ma Se Non Entro Nel Forum Almeno Una Volta Al Giorno Vado In Astinenza!
già sento il richiamo della tastiera!!!
Benvenuta Dida anche da parte mia, vedrai che ti troverai benissimo qui ;)
pepecalabro
10-11-2004, 12:01
Dida buongiorno e benvenuta
piu che il richiamo della tua tastiera.. ci interessa quelo dei tuoi fornelli..
Prepara qualcosa di buono ed invita i genovesi (beati loro che so vicini!)
Benvenuta come dicono tutti vedrai che ti troverai bene e invece come dice uno solo troverai tante persone simpatiche tranne UNO il qual nome è....
NINJO! :D :D :D
HA HA HA HA SCHERZO NATURALMENTE :D :D :D :D
Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaa:D :D :D
pozzo_senza_fondo
21-11-2005, 15:43
Ciao a tutti , mi sono iscritto non appena ho scoperto il sito....bello..bravi...complimeti...mi piace...gnammm........, ora pero' che vi hotrovato chi mi sa dire se il ristorante la Cabottina e' aperto la Domenica?
buon appetito a tutti!
;-))
Ciao a tutti , mi sono iscritto non appena ho scoperto il sito....bello..bravi...complimeti...mi piace...gnammm........, ora pero' che vi hotrovato chi mi sa dire se il ristorante la Cabottina e' aperto la Domenica?
buon appetito a tutti!
;-))
ciao!da quello che sapevo di domenica dovrebbe essere chiusa...però ti conviene chiamare: 010590373.
Visto che ci siamo ti dico che lo stesso porprietario ha aperto un altro ristorante che si chiama "la Mandragola" si trova in Piazza S. Cosimo (nei vicoli) ed è aperto tutte le sere,la cucina è molto simile(anzi alcuni primi piatti sono uguali) e si spende sui 20€ a testa..carino e accogliente...prova!Ti conviene prenotare perchè è piccino....N° 2518206
Agli amici del forum: non scrivo molto qui,ma vi leggo con piacere quasi tutti i giorni!
ciao!da quello che sapevo di domenica dovrebbe essere chiusa...però ti conviene chiamare: 010590373.
Visto che ci siamo ti dico che lo stesso porprietario ha aperto un altro ristorante che si chiama "la Mandragola" si trova in Piazza S. Cosimo (nei vicoli) ed è aperto tutte le sere,la cucina è molto simile(anzi alcuni primi piatti sono uguali) e si spende sui 20€ a testa..carino e accogliente...prova!Ti conviene prenotare perchè è piccino....N° 2518206
Agli amici del forum: non scrivo molto qui,ma vi leggo con piacere quasi tutti i giorni!
Grazie delle info Dida :)
la mandragola,mi ispira un sacco :p:
Dai partecipa di piu' al nostro forum,piu' siamo e meglio e';)
magico5619
22-11-2005, 08:32
Ciao Dida,
anche io sono di Genova Sestri Ponente, tu di che parti sei?
A proposito di ristoranti, sei mai stata dai Tre Merli al Porto Antico? Io ci vado spesso e secondo me è il migliore ristorante di Genova, naturalmente per il rapporto qualità/prezzo, perchè se mi parli di Zeffirino o altri del genere devo dire che non ci sono mai stata anche perchè non posso permettermeli.
Ciao
Ciao Dida,
anche io sono di Genova Sestri Ponente, tu di che parti sei?
A proposito di ristoranti, sei mai stata dai Tre Merli al Porto Antico? Io ci vado spesso e secondo me è il migliore ristorante di Genova, naturalmente per il rapporto qualità/prezzo, perchè se mi parli di Zeffirino o altri del genere devo dire che non ci sono mai stata anche perchè non posso permettermeli.
Ciao
Ciao!!!io sono di marassi....No ai tre merli non sono mai stata,ma è nella lista( che sta diventando infinita...) dei ristoranti da provare!!!!Chissà perchè anche per me...il metro di giudizio nella scelta del ristorante finisce per essere....la grana!!!Son miscia! comunque proverò!!!Ciaoooo
Grazie delle info Dida :)
la mandragola,mi ispira un sacco :p:
Dai partecipa di piu' al nostro forum,piu' siamo e meglio e';)
Ciao Tiziana!!!Hai ragione...è che siete tutti così bravi che un po' sono intimorita!!!!Comunque appena compro la macchina digitale mi lancio in qualche esecuzione..anche per ricevere dei consigli!!!!
magico5619
22-11-2005, 09:00
Ciao Dida,
ioprima di venire a Sestri abitavo li vicino a Quezzi ci sono stata per trent'anni inclusi 7 anni da sposata, e mia madre ci abita ancora, e mio marito era di Corso Sardegna da piccolo e poi si è trasferito a Marassi in salita Franzonina.
Comunque ora dicci qualcosa di te.
Ti parlo di me:
35 anni e 1/2 - comiugata da 12 e in totale da 14 con Eugenio
2 figli Alessandro 11 - Andrea 6 e 1/2
mi piace cucinare ed ho imparato tutto da sposata, pian pianino.
Amo da morire tutti gli attrezzi da cucina, ho un bel robot nuoco che fa molte cose, ma non ho il bimby sono miscia e per due anni non posso nemmeno farmi venire in mente di comprarlo.
Mi sono comprata da qualche settimana la macchina del pane ed ho anche la gelatiera, ora ho imparato a postare le foto e appena faccio qualcosa di bello comincerò a postarlo.
Aspettiamo tue notizie.
Ciao