Visualizza Versione Completa : capirci qualcosa di farine!!!
scusate, tanto per capirci qualcosa: la farina di semola di grano duro E' la farina 0? e perchè su un pacco di farina trovo scritto farina di tipo 0 manitoba, non dovrebbero essere 2 farine diverse? e per finire in mancanza di manitoba posso usare quale farina e in mancanza della 0 quale usare??un macello insomma ma confido in voi, mie fidate!!!!ciao da marina!!!:p::p:
ho appena scoperto con orrore che abbiamo lo stesso problema!! aiutatecci( ma ci vogliono 1 o 2 ci???):eek::eek: ciao da marina
ho appena scoperto con orrore che abbiamo lo stesso problema!! aiutatecci( ma ci vogliono 1 o 2 ci???):eek::eek: ciao da marina
Si, ma quale problema? Non capisco....
Ci vuole 1 sola c:D:D
scusate, tanto per capirci qualcosa: la farina di semola di grano duro E' la farina 0? e perchè su un pacco di farina trovo scritto farina di tipo 0 manitoba, non dovrebbero essere 2 farine diverse? e per finire in mancanza di manitoba posso usare quale farina e in mancanza della 0 quale usare??un macello insomma ma confido in voi, mie fidate!!!!ciao da marina!!!:p::p:
la farina 00 è più pura (cioè con meno impurità residue) e più fine, è indicata più che altro per lavorazioni in pasticceria
la farina 0 e meno fine della 00, ha un minimo di residui ed è indicata per la lavorazione di pane, pasta all'uovo, ecc.
la farina Manitova o farina americana è una farina particolarmente ricca di glutine, è indicta per impasti dove c'è da lavorare parecchio e con lunga lievitazione
se non trovi la farina manitova usa la farina che trovi anche se il risultato sarà differente
:)